• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio natalizio molto importante!

Preferite

• Votanti
    49
P

Piera1

Guest
A chi mi chiedeva cos'è lo zibibbo (non mi ricordo la pagina e ho pochissimo tempo, oggi...) rispondo: è un tipo di uva molto dolce: penso che sia l'uva con cui si fanno i vivi moscati, quelli sciropposi che si servono coi dolci.
Non ne sono sicurissima....Comunque immagino che nella gubana, se salta un ingrediente del ripieno, non cambia molto, tutt'al più ci vuole più tempo per farsi venire un diabete fulminante...:martello:
Comunque, anche se mia madre è originaria del goriziano, patria della gubana, non la cuciniamo, preferiamo dolci più leggeri come lo strudel o quelli del salento, che sono buonissimi (i pasticciotti, ragazzi, sono la fine del mondo......):food:

Confermo, lo zibibbo è un'uva dolcissima, mio padre faceva un vino buonissimo, io non lo so perchè non bevo vino ma birra.

Alto