• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio natalizio molto importante!

Preferite

• Votanti
    49
M

Mary74

Guest
Il vero attentato per la mia linea (in verità è una linea ...un pò curva :D) è il salato . sfoglie , sfogliatineeeee , torte salate ...mi ci butto !

M

Mary74

Guest
con tutto il rispetto per il salato, come si fa a disprezzare la pasticceria siciliana???????????

mi piace solo il cannolo al cioccolato (meglio se quelli piccolini)

in effetti dal punto di vista culinario ( se pò dì :squint: ?) sono anomala ..non mangio nemmeno pesce .
datemi una fiorentina :food:

Papyrus

Master Florello
Anche a me non piace molto la ricotta, ma i cannoli siciliani sono qualcosa di eccezionale: Quest'estate, sono stato in vacanza in Sicilia, beh ho fatto una scorpacciata di tutti i dolci, e sono qualcosa di incomparabile..
Mi ha colpito un cornetto a forma quadrataricoperto di madorle e con ripieno di miele alle mandorle.. per non parlare delle granite, cassate e ecc... BUONISSIMEEEE :D

M

Mary74

Guest
Mi ha colpito un cornetto a forma quadrataricoperto di madorle e con ripieno di miele alle mandorle.. per non parlare delle granite, cassate e ecc... BUONISSIMEEEE :D

Ahhhhhhhhhhh le granite sono qualcosa di sublimeeeeee:food:
Granita mandorla e cioccolato ...aspetto l'estate solo per mangiarla!

Papy dove sei stato in vacanza ?

Papyrus

Master Florello
decisamente il pandoro con zucchero a velo,leggermente riscaldato.CHE BONTA'

Grazie Nicola, per avermi ricordato..
Suggerisco a tutti gli amanti del pandoro di mettere il panettone vicino ad una fonte di calore, e farlo riscaldare: io lo metto accanto al camino. Poi metterci lo zucchero a velo su, cambia sapore, diventa più buono.. Provare per credere :food:

Papyrus

Master Florello
Ahhhhhhhhhhh le granite sono qualcosa di sublimeeeeee:food:
Granita mandorla e cioccolato ...aspetto l'estate solo per mangiarla!

Papy dove sei stato in vacanza ?

Ad Avola, in prov di Siracusa. poi ho visitato Noto (la capitale italiana del barocco), Siracusa, Fontane bianche, Fonte Ciane (Capitale italiana dei papiri :D), Cavagrande, Capopassero, e l'isolotto delle correnti, e altri posti vicino :D Taormina. E infine mentre ritornavo, l'Etna, mi ha regalato anche una bella fumata di cenere.
Spero tanto di ritornarci :love:

PS. Dimenticavo, ho visitato anche il museo del papiro a Siracusa, dove stavo avevdo un battibecco con la responsabile, la quale offendeva i papiri europei, dicendo che erano infestanti :D e non mi credeva che possedevo la varietà egiziana presente a fonte Ciane, diceva che era vietata la vendita, mentre io l'avevo acquistato da ikea :D

Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Canditi e uvetta abbestia, a quintali.... :food: :food:

Bando al secco pandoro.... sa di niente ed è anche un sacco calorico anche se sembra una versione castigata del buon panettonazzo.

Bia

Giardinauta Senior
Pandoro, ovviamente..... Da buona veronese!!! Magari "pucciato" in una bella tazza di cioccolata fumante.....:food: :food: :food: :food: :food:

Non disdegno nemmeno il panettone, ma rigorosamente senza canditi (non li sopporto proprio!).

daria

Master Florello
Adorooooooooooo i canditi mangerei quelli e scarterei il panettone, bè non proprio così, ma quasi,comunque raccatto i canditi che il resto della famiglia lascia nel piatto.:martello2
Stasera poi, sono stata presa da un impulso irrefrenabile cena con caffelatte e panetun!!! bbbbbono :food: :food:

aseret

Florello Senior
Panettone senza canditi, pandoro di tutti i tipi, mandorlato, torrone....le feste sono la mia rovina!!!!!!

milla04

Maestro Giardinauta
Io detesto i canditi, in compenso bisogna nascondere il panettone fino al momento di portarlo a tavola, perchè scavo per trovare e papparmi tutte le uvette che trovo e riduco il dolce a una specie di nido di termiti!! :storto:
Ma la mia passione smodata è per lo strudel di mele che fa la mia mamma, che è friulana: mele, pinoli, noce moscata, uvetta e gherigli di noci.....se vedo uno strudel fatto così, per evitare che mi ci avventi sopra mi devono mettere la maschera di Hannibal the Cannibal!!:food: :food:

Alto