I dosaggi come da me indicati vanno ad abituare il prato diciamo man mano.. andando quindi ad evitare vistosi annerimenti. Ciò non toglie che si possa intervenire anche in maniera più aggressiva. Tanto il prato non ne soffre. Si sistema tutto con la ripresa vegetativa.Ma c'è un motivo preciso per la scelta di un solo trattamento direttamente a 4gr/mq, rispetto a dosaggi crescenti come indicato da @Phil? Nero...potrebbe essere fico un prato nero
La nebbia puo’ annullare l’effetto dell’ortiva?@nioken181 ora che hai dato l'ortiva sei coperto per qualche settimana.. puoi comunque fare un trattamento con ferro settimana prossima. Aspetta un periodo più o meno secco e senza pioggia imminenti.
vorrei capire cos'è questo prodotto perché dovendo dare il Solfato anche nelle strisciette di prato tra il mattonato temo di tingere tutto irreparabilmente.Io per non diventare matto con le macchie uso sempre ferro 13% chelato con EDTA. Farebbe comunque lo scopo in questione?
se non macchia e funziona è l'uovo di Colombo!!! aspettiamo l'opinione degli espertiRagazzi qualcuno di voi usa questo prodotto,il costo è sicuramente altino ho trovato il formato da 5 kg a 31 euro con una percentuale di Fe del40% quindi alta concentrazione , poi la cosa che mi attira molto è che non macchia ( sarà vero ) aspettiamo notizie.
http://www.simonettionline.it/index...keyword=ferro&option=com_virtuemart&Itemid=53vorrei capire cos'è questo prodotto perché dovendo dare il Solfato anche nelle strisciette di prato tra il mattonato temo di tingere tutto irreparabilmente.
Non va bene purtroppo.. La velocità di rilascio essendo di matrice organica dipende dalla degradazione da parte dei batteri. Per lo scopo che vogliamo meglio lo standard.