• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Ferro

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
A quei dosaggi non hai problemi con la temperatura, ma se piove è come non lo avessi dato, e cmq il Fe non fa miracoli, è inverno, il prato è naturale, quindi è normale vederlo ingiallito e con un po' di secco sotto, madre natura dà sempre un momento per il riposo! Tra un mesetto e mezzo, potremo rigodercelo al Top della forma e riprendere i lavori pratologi
8f27b20e7b0b0148ea4dada43ec2cbb3.jpg
186ae4958747b6638dbed35d2338d983.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ma questo è il tuo??? È finto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È mio sì! Ed è vero, in vero pvc bio & vegan (visto che va di moda) quest'anno niente Fe per vedere cosa succedeva, e devo dire che ha retto bene è non è ingiallito come pensavo potesse diventare, ma accetto tutto perché è normale, la natura non sbaglia mai e non fa mai niente a caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
È mio sì! Ed è vero, in vero pvc bio & vegan (visto che va di moda) quest'anno niente Fe per vedere cosa succedeva, e devo dire che ha retto bene è non è ingiallito come pensavo potesse diventare, ma accetto tutto perché è normale, la natura non sbaglia mai e non fa mai niente a caso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bhe...i miei complimenti!!!
Questo è il mio un po’ acciaccato
Ha bisogno di una trasemina il prima possibile

b5aa01802779ec3b80664d566b500c0f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
A quei dosaggi non hai problemi con la temperatura, ma se piove è come non lo avessi dato, e cmq il Fe non fa miracoli, è inverno, il prato è naturale, quindi è normale vederlo ingiallito e con un po' di secco sotto, madre natura dà sempre un momento per il riposo! Tra un mesetto e mezzo, potremo rigodercelo al Top della forma e riprendere i lavori pratologi
8f27b20e7b0b0148ea4dada43ec2cbb3.jpg
186ae4958747b6638dbed35d2338d983.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Anca el tuo l'è sul zaeto eh.. Manco mae

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

lione

Aspirante Giardinauta
Un grosso dubbio: le temperature da me in questi giorni sono 2-17...troppo tardi per dare il solfato ferroso anche a basse dosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lione

Aspirante Giardinauta
Grazie! Penso di fare così. Granulare sul muschio e dopo una settimana arieggio.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Eccomi.. Ero andato per il concime e sono uscito con il solfato ferroso granulare.. 1 kg 3,70 euro.. Mi. Hanno detto di darlo a mano.. E poi bagnare..
 

lione

Aspirante Giardinauta
Un feedback della mia esperienza. Per sbaglio mi hanno comprato il solfato di ferro solubile. L’ho dato con la pompa usando dosi basse e devo dire che non ha intaccato il prato anche se non tutto il
muschio è sparito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Scusate.. Ho una bimba di 10 mesi.. Se do il solfato di ferro.. E poi bagno.. Per quanto rimane tossico? Se rimane tossico..


Per togliere le eventuali macchie di solfato di ferro ho visto questo..
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Scusate.. Ho una bimba di 10 mesi.. Se do il solfato di ferro.. E poi bagno.. Per quanto rimane tossico? Se rimane tossico..


Per togliere le eventuali macchie di solfato di ferro ho visto questo..
Solfato di ferro granulare o liquido in forma di concimazione fogliare?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Granulare c è scritto.. Penso di scioglierlo nell innaffiatoio.. E di bagnare a zone.. Tanto sono solo 40 mq..

Il giardiniere mi ha detto di spargere a mano..e innaffiare ma non vorrei finisse sul cemento e che si macchiasse
 

Alex81ge

Giardinauta
2182019124157.jpg 2182019124249.jpg Quanta rumenta.. Ahahah... E già più bello così.. L ho arieggiato con il rastrello apposito.. Poi ho sparso il solfato con la paletta.. Sicuro non è in modo omogeneo.. Intanto vediamo come reagisce.. 2182019124249.jpg
 
Alto