• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smettetela!

B

Braccobaldo

Guest
Okusai , ha ragione Mercuzio ! non servono a niente e non significano niente!!
Ti do motivo di riflessione: Mauro (l'amministratore ) ha reputazione 10 perchè? chi l'ha votato? se le autovotata!........ mah?? , Lilio apulo che è uno tra i più esperti del settore con una buonissima conoscenza della botanica ne ha 2 !!!!!! si due mentre chi confonde cavoli per verze o Hippeastrum per Amaryllis ne ha 7 si 7 !!! ed allora sollevati il morale è tutto un gioco e prendilo come tale , di esperti con la E maiuscola ce ne saranno più o meno una quindicina .. e stai pure tranquillo ,chi esperto è: non gioca con i pallini .......
Braccobaldo

Piper

Maestro Giardinauta
Non è scritto da nessuna parte che uno che ha più pallini sia più esperto di altri... è un semplice indice di gradimento di un utente rispetto ad un altro.
E' ovvio che un utente esperto sia apprezzato, ma è altrettanto ovvio che lo sia anche un altro utente magari meno esperto ma sicuramente molto simpatico, carino, cortese e disponibile a dare una mano anche se confonde Hippeastrum ed Amaryllis.

elleboro

Florello
beh, voglio proprio sperare che P.Puccio sia più gradito di una qualsiasi... elleboro (anche se questa fosse un pozzo di simpatia) visto che questo è un Forum sul Giardinaggio.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A parte il fatto che ho segnalato a Mauro il messaggio con le accuse che gli sono state rivolte, però ci terrei anche a precisare, di non condondere la potenza reputazione che nel caso di Mauro è 10, nel mio è 7, che non è data dall'essere esperti ma dall'anzianità nel forum e dal numero di messaggi inseriti, quindi ................. sarebbe stato meglio, se prima di "sparare", si leggessero le varie informazioni, sul funzionamento della reputazione .......... anche perchè io e Elebar, ci abbiamo messo parecchio tempo per capirle bene, per poi scriverle!

Piper

Maestro Giardinauta
P. Puccio è anche il mio utente preferito, la sua ineguagliabile competenza è fuori discussione, però i criteri meritocratici di questo forum premiano inevitabilmente anche altri utenti che si fanno sentire un po' di più rispetto a lui, e che elargiscono consigli magari più alla portata di tutti e meno da esperti, ma ugualmente utili e sicuramente molto tempestivi.
Almeno credo... non ho idea di quanti pallini abbia PP, naturalmente!

B

bobino

Guest
Al bando i veleni, fanno solo male.....

Pallini o non pallini......l'importante è essere utili agli altri, e sprattutto stare sereni.
Scusate se mi intrometto, ma non sarebbe meglio parlare di giardinaggio, libri, cose che capitano nella vita?
:confused:
Non so voi, ma io ho scelto il giardinaggio perché amo vedere nascere e crescere le piantine e questo forum per la sua serietà e simpatia. ;) E inoltre aggiungo che tenere un forum e moderarlo non è la cosa più facile di questo mondo. Occorre serenità d'animo, e sopratutto sentire che il lavoro che si fa è di utilità....
Personalmente sono grata a Pat, Elebar che mi hanno fatta sentire subito "a casa" :froggie_r
W la serenità :love_4: :love_4:
01.gif

E

elenina

Guest
pallini di qua, pallini di là.... ma dov'è che si guarda per vederli?

Antonella65

Maestro Giardinauta
a me è stato dato un pallino nero in un post in cui chiedevo informazioni su un'orchidea che ho comprato l'altro ieri, volevo sapere di cosa si tratta visto che al garden nessuno aveva saputo dirmelo
il gentilissimo guido mi ha illuminata, ma qualcun altro mi ha dato un pallino nero dicendomi "che te ne frega?" si è anche firmato.
che gliene frega a lui o lei.
certe cose non le capisco.:angry:

ho notato che la persona che mi ha mandato il pallino nero risulta sconnessa dal forum dal 23 dicembre, mentre il pallino è arrivato oggi.
come è possibile?
:confused:

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... che forse, l'utente che ti ha dato pallino nero non era quella che si è firmata, in quanto ognuno di noi dando una reputazione possimo scrivere ciò che vogliamo, compreso il nick di un altro utente, fra l'altro, l'impallinatore, poteva anche essere più furbo, e controllare che l'utente con cui si firmava si fosse connesso il giorno di elargizione voto.

Comunque, informo Mauro anche di questo ............. ultimamente qui dentro stanno succedendo troppi casini ................. chissà perchè ma sento puzza di "ban"!!! Noi moderatori non possiamo vedere chi vota, anche se io qualche dubbio ce l'ho ................. , ma Mauro l'amministratore credo che lo possa vedere chi vota ................... quindi, mi sà che l'impallinatore "travestito" ha le ore contate!!!

seya

Master Florello
IMPALLINATORE TRAVESTITO

ahahahahahahahahahahahahahahah mitica Pattina.

Braccobaldoshow sei interessante.

raffica di pallini rossi per seya ora....
se nò che divertimento c'è?
:) :) :) :) :)

T

TEX

Guest
Scusate , ma io non ne farei una tragedia , evidentemente quando Mauro ha dato la possibilità di "impallinarsi" in bene o male , avrà tenuto conto anche di questi risvolti, non capisco perchè ora si debbano mettere all'indice tutti gli impallinatori , io ho impallinato 2 o 3 persone ........e a mia volta , immediatamente dopo ,ho ricevuto gli stessi pallini......vai a capirle certe cose
Però ripeto, io non ne farei una polemica ci sono altre cose a cui pensare
Ciao e buon lavoro ( a chi come mè ha ripreso oggi)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
TEX ha scritto:
Scusate , ma io non ne farei una tragedia , evidentemente quando Mauro ha dato la possibilità di "impallinarsi" in bene o male , avrà tenuto conto anche di questi risvolti, non capisco perchè ora si debbano mettere all'indice tutti gli impallinatori , io ho impallinato 2 o 3 persone ........e a mia volta , immediatamente dopo ,ho ricevuto gli stessi pallini......vai a capirle certe cose

Hai ragione .... ci sono altre cose a cui pensare, non ultima quando si è in disaccordo dirlo apertamente alla persona e non scegliere la forma anonima.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Davvero, che pallini!!!

PER TUTTI: vi faccio presente che evidenziato, in questo stesso forum, c'è la spiegazione di come funziona il sistema di votazioni, che è abbastanza complesso e che ha richiesto, su pressanti richieste degli utenti, diverse settimane di "studio" da parte mia e di Pat con la collaborazione di qualche utente (grazie ancora): Funzionamento complessivo della REPUTAZIONE. LEGGETEVELA!
Quando siamo passati al nuovo forum ci sono state diverse discussioni in tema; la più "lunga" e pertinente (e quella dalla quale è nato il messaggio definitivo) è questa: La REPUTAZIONE, questa sconosciuta....

Trovate tutte le spiegazioni nel primo thread linkato qui sopra, comunque ribadisco che:
- I pallini SCURI non sono nè negativi nè positivi, semplicemente NEUTRI.
- La variazione della potenza di ognuno NON è AFFATTO correlata, in alcun modo, al proprio merito, solo all'anzianità sul forum (sia di iscrizione che di messaggi postati); l'amministratore di default ha potenza uguale a 10.
Lo scopo della potenza non è indicare la "bravura" del votante ma il suo PESO: Pat che ha potenza = 7 quando vota assegna 7 punti "di merito" al votato; chi ha potenza = 1 assegna 1 punto e così via. I voti DI MERITO di ognuno non possono essere visti dagli altri utenti, solo dall'interessato. Quindi è inutile che sindachiate su quanti voti ha Pietro piuttosto che su quanti ne ha okusai: non potete sapere quanti voti ha nessuno dei due, solo la loro potenza!

Ultima cosa: ovviamente i voti dovrebbero servire ad indicare i meriti "giardinicoli" del votato, per questo abbiamo chiesto a Mauro di inibire la possibilità di voto nei forum OT; lui ha fatto delle prove ma ci sono stati problemi tecnici per cui ancora non è stato possibile, vedremo in futuro. Finchè non sarà possibile starebbe agli utenti votare nei forum tecnici i vari utenti anzichè nei forum OT, che guarda caso sono la maggiore fonte di pallini rossi... Per lo stesso motivo eviterei il "voto di scambio", che proprio di "meritocratico" non ha niente... :angry_2:

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
TEX ha scritto:
io non sono infastidita dai pallini, anzi, a volte li trovo pure divertenti, quello che non trovo divertente è firmarsi con il nick di un altro utente.

C

calla bianca

Guest
a proposito delle firme "false" sui voti

Io ho ricevuto un pallino grigio sul mio post sull'acqua frizzante, il voto è firmato Pat, mi è venuto il dubbio che non fosse vero, in quanto credo che tu PAT abbia il potere di votarmi, e di far scendere la mia reputazione,quindi se tu mi avessi realmente votato negativamente sarebbe dovuto venirmi fuori il pallino rosso...giusto??:confused: :confused:
Beh insomma chiunque si stia divertendo mettendo il nome di altre persone che si diverta pure tanto non ha nessun VALORE!!!:yuk:

Simo

Giardinauta
Anch'io ho ricevuto un pallino grigio, sulla mia risposta ai festeggiamendi di capodanno ... ma nessuno si è firmato !
Mi sa proprio che qualcuno si sta "divertendo".

Simo

Alto