I
Il Marchese del Ficus
Guest
Marchese, se tu fossi amico di Primo Maggio, come forse sei nonostante tutto, cosa gli consiglieresti, sinceramente?
Io, che sto cominciando a recuperare un po’ di senso della realtà (la partecipazione a un forum su internet può giocare brutti scherzi, sembra incredibile, ma è così), io gli consiglierei di andare a fare due passi, di rilassarsi, di pensare alle sue piante, che sono tante, non tutte brutte, di leggere un libro, insomma di pensare un po’ anche a se stesso. Poi eventualmente di vedere, di tornare qui, o altrove, i forum sono tanti, ma dopo essersi distratto un po’ e cercando di essere un po' meno prolisso del solito.
Questo è il consiglio che gli darei io.
Ma davvero dimmi anche cosa gli consiglieresti tu. Credo che ne terrà conto.
da amico, a Primo maggio ho risposto in privato, e spero sia stato d'aiuto. Pubblicamente dico solo che i forum e i "rapporti digitali" D) talvolta ti prendono la mano e ti allontanano dalle priorità della vita reale oltre che da un certo tipo di contatto. A me capita di stressarmi di web, è una specie di droga che ogni tanto devo abbandonare per poter stare bene, fare le cose importanti con famiglia e amici e per avere di nuovo il controllo di me stesso con ME e con gli ALTRI. Il momento di "sbroccare" c'è per tutti ed è sacrosanto... è che se capita troppo spesso dovrebbe far sì che ci si pongano alcune domande... forse è il caso di capire cosa c'è che non ci sta bene nella nostra vita. E cambiarlo. o cambiare noi se nn si può far altro.
Scusate la predica.