• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si comincia... giardino in primavera!!

magdalena

Giardinauta Senior
ecco qui il mio giardino dopo i lavori di ieri!!! ho ancora mal di schiena

picture.php

picture.php

violette (prese alla fiera della viola)
picture.php

picture.php

picture.php

primule
picture.php

il nuovo clematis
picture.php

le erbette aromatiche dentro la casetta che ha fatto il mio nonno
picture.php

e i tulipani

picture.php

picture.php

bacarat

Maestro Giardinauta
Brava! C'è molta grazia nel tuo giardino. Belle e "romantiche" le piante (ma anche il tavolo in midollino!)
Per finire potresti trovare una pianta "ricadente" da mettere nella fioriera in ferro.
Ciao.B.

Loulou

Florello
bel lavoro complimenti
Quoto bacarat per la pianta ricadente per quel vaso mi piace moltissimo quel porta vaso

Mony68

Giardinauta
Che delizia, mi piace molto il vaso delle mentuccia con la violetta.... molto romantico! :love:

Una curiosità, visto che abitiamo vicine, ma dov'era la fiera della viola?

Lulù80

Giardinauta
ecco qui il mio giardino dopo i lavori di ieri!!! ho ancora mal di schiena

Davvero un bel giardino, mi dà l'idea di essere un posto rilassante e riservato. Anche se ti è costato un mal di schiena....
Per me la soddisfazione di vedere il proprio giardino tutto in ordine, proprio come lo si era immaginato, non ha prezzo! anche la stanchezza/sfinimento che si ha quando si arriva a sera, ha quel suo piacere....

Bello l'accostamento menta-viole :love: posso copiare??

bacarat

Maestro Giardinauta
Pensa Lulù, che il post di Magdalena mi aveva proprio ricordato i tuoi lavori in giardino, che raccontavi l'anno scorso. Allora ero appena iscritta al forum e quei messaggi li ricordo bene.

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Che bel giardino!!! Ora il mal di chiena ma poi ti rilassi con tanta bellezza intorno... :eek:k07:

magdalena

Giardinauta Senior
GRAZIE MILLE A TUTTI!!! :love_4: siete cosi carini che mi passa subito il mal di schiena ehehheeh :D anche se è solo metà del giardino..tutto il resto è ancora da fare.. appena smette di piovere :love:

per la pianta ricadente avevo già infatti pensato..volevo mettere sotto in un vasetto i nasturzi rampicanti,e poi sopra qualcosa di ricadente..avete qualche idea?? cosa posso mettere?? come avete già capito mi piace molto il viola
ah il portavaso l'ho preso a leroy ( quello di bologna) l'ho pagato 16e se non sbaglio!

cinzia: anche qui piove un sacco!!! non smette più..infatti sono riuscita proprio in tempo

lulù: certo che puoi copiare :smok: le erbette dentro al vaso tondo sono: melissa e salvia,nella casetta invece origano,erba cipollina,timo e un'altra pianta che non so come si chiama :food: la mentuccia mi manca..volevo comprare quella e poi anche il prezzemolo perchè lo uso parecchio, cosa ne dici se di fianco metto due piccoli vasetti con le fragole.. l'ho visto in un giornale è sembrava molto carino :ciglione:

Mony: la fiera delle viole c'è ancora!! è a budrio dentro il negozio che si chiama flora 2000 e sulla strada per andare in centro di budrio,lo trovi a sinista venendo da bologna qualche metro dopo la comet :D la fiera dura fino al 8 di marzo se non sbaglio,prova a dare un occhiata sul sito del negozio www.flora2000.it
è piccolina ma hanno una marea di viole (sono al coperto cosi non prendi la pioggia ),uno spettacolo davvaro,ne vale la pena sopratutto se abiti cosi vicina e poi vedi anche il negozio che è davvero bello,hanno dei prezzi alti ma io ogni tanto mi lascio tentare :fischio:

grazie ancora a tutti!!! :Saluto: mettete le foto dei vostri lavori :food:

magdalena

Giardinauta Senior
vi chiedo anche un'altro consiglio: avete visto che ho la mania di dipingere tutto di verde ( le scalette,i secchi e le casette) :D secondo voi il portavasi in rame lo faccio verde??? o lascio nero cosi comè???
grazieeee :love_4:

Mony68

Giardinauta
vi chiedo anche un'altro consiglio: avete visto che ho la mania di dipingere tutto di verde ( le scalette,i secchi e le casette) :D secondo voi il portavasi in rame lo faccio verde??? o lascio nero cosi comè???
grazieeee :love_4:

Io lo lascerei così ....
Grazie per la dritta di flora200 del mitico Sig. Pagani lo puoi vedere su sky in un programma di giardinaggio! Mi sa che sabato pomeriggio un giretto lo faccio. Sempre da flora2000 a maggio fanno una settimana dedicata alle rose!

magdalena

Giardinauta Senior
lo posso vedere su sky???? :eek: come si chiama il programma??cosi ci guardo :D
l'anno scorso ci sono andata a vedere le rose!! questo negozio è gestito proprio bene :hands13:
grazie :Saluto:

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
mi unisco anch'io ai complimenti per il tuo giardino, piccolo ma molto accogliente e grazioso ( pure il micio:) ). una domanda soltanto: il porta vaso in ferro è veramente carino, io non ne riesco più a trovare , dove l'hai comprato? Intendo solo sapere se in serra o in qualche altro negozio, visto che ho girato 3 serre e nemmeno l'ombra di quelle fiorere in ferro ( di una volta...)

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
complimenti

è molto carino, per me che mi ritrovo invece come giardino un bosco, avere un angolo così riservato e ordinato è un'utopia:storto:
visto che parlavi di Flora 2000 ti chiedevo, dato che volevo andarci presto, se hai visto l'assortimento delle rose...ne hanno tante? io ho chiesto il catalogo via email ed è a pagamento...mi hanno solo detto che i prezzi variano dai 20 ai 30 euro...:(

magdalena

Giardinauta Senior
GRAZIE DAVVERO!! SIETE TROPPO GENTILI :love_4:
questo è solo un piccolo pezzo del giardino(anche se in totale è comunque piccolo :eek:k07:)..quello che uso di più però perchè c'è la porta vicino..la parte più grande è dietro, era cosi l'anno scorso... ma quest'estate voglio fare qualcosa di più simmile alle foto di prima

picture.php

allora:
simona ho comprato il porta vaso a leroy di bologna,ne avevano tantissimi,il mio costava 16 euro se mi riccordo bene :D

mony se riesci a ricordarti il nome del programma,cosi vedo se lo danno ancora :hands13: grazie comunque

menta certo che hanno tante rose,è un negozio specializzato proprio in quello,i prezzi variano da 11 euro a 30.. io di solito prendo le rose con i fiorellini piccoli ( non ne so molto di rose :D quindi non so come si chiamano di preciso) ma la scelta è davvero grande!! se ci vai entro questo weekend vedi anche le viole :)

:Saluto:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Il programma si chiama guida al verde,viene trasmesso tutti i giorni alle 16 su canale 418 .:Saluto:ps complimenti per il tuo giardino é molto bello :Saluto:

Alto