• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settembre, tempo di trasemina

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie mille. Sono andato in due negozi diversi per cercare il concime da te citato. In uno avevano poco niente, nell'altro ne avevano uno che però aveva poco K (mi sembra 5 o 8). Sulla confezione c'era scritto indicato per concimazioni autunnali. Non l'ho preso. Poi ne aveva un'altro che era per campagna ( non per prati ) 15-5-20 però non era a lenta cessione e solo in sacchi da 25Kg. Che me ne faccio di 25 Kg. Ho circa 250 mq, me ne basterebbero 7-8 Kg.
Adesso provo a vedere su internet solo che costerà più la consegna che il concime.
In tutti due i negozi mi hanno detto che ormai sono a corto di concime perchè nessuno concima l'autunno. Ho letto però un topic di cigolo che diceva che quella autunnale sarebbe la concimazione più importante.
Se utilizzi ad esempio un concime non specifico per prati tipo il 15-5-20 da te citato, devi somministrarlo ogni 15gg alla dose di 10-15 g/mq. Se il prezzo è conveniente e non trovi di meglio allora 25kg sono da prenere al volo.
NB: il concimen se ben conservato non ha scadenza
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ho cercato su internet. Ho trovato Slow K della Bottos a 45€ di 25 Kg, che potrei utilizzare sia adesso che a giugno. Poi c'è l' Autumn K che però costa 80€. Sinceramente però mi sembra un pò troppo spendere 80€ per il concime. Quasi quasi, se va bene prenderei lo slow K.
 
Alto