Hihihihhiihi!!!!non ci posso credere! sono stato d'aiuto ad una mod! ^___^
comunque oggi ho seminato gli ultimi piselli odorosi direttamente in vaso confidando in un clima clemente d'ora in poi...
Ho seminato finalmente!
L'altro ieri, i miei primi tre piselli ornamentali, varietà selvatica, ma appena possibile seminerò anche qualche domestico, a fiore più grande.
Li ho messi fuori però, spero riescano a germogliare lo stesso, magari richiederanno qualche giorno in più.
anche da me il primo è spuntato!
...a me ne son spuntati solo tre...gli altri forse ci metteranno di più...bisogna avere fede e pazienza!
Ci sono problemi se i germogli ricevono sole diretto per circa 2 ore al giorno?
ogni quanto devo innaffiare la terra?
Grazie mille
.....io mi son trovata bene nebulizzando ogni giorno la superficie....in modo da non lasciarli mai asciutti....tieni conto che però qui c'è super umido quindi in condizioni di tempo più asciutto magari servono innaffiature più frequenti e non solo nebulizzazioni....
E' troppo tardi se mi inserisco anche io?
Oggi ho visto la bustina dei semi e non ho resistito!
Domani spero di riuscire a seminarli sono incuriosita da questi fiori.
Sulla bustina c'è scritto varietà nana e sono indecisa se metterli in vaso oppure in piena terra, voi che consigliate?
Grazie!
Non ho ancora seminato, il tempo è davvero infame ieri la tempesta a decimato tutto e oggi in questo momento sono già accese le luci stradali...tanto per farvi capire che tempo fa da me...però in una vecchia rivista ho trovato questo link...magari lo conoscete già o è già stato postato ma io ve lo scrivo lo stesso
www.sweetpeagardens.com dovete potete trovare le varietà più rare come l"America" con incredibili fiori screziati e "Mrs. Collier" con corolle candide.
Bene, allora li metterò in vaso, grazie del suggerimento Hélène!!
Ecco i miei piselletti!!!
Bellini verooooooo
Un paio di domandine. Ho lasciato i miei piselli alle amorevoli cure di qualcun altro mentre io sono assente, ma credo che quando tornerò dovrò cimarli! La mia domanda è:
in alcuni vasetti di torba me ne sono germogliati più di uno, posso prendere una piantina e spostarla da sola? E se si, come?
ciaoo!
Grazie Hélène, anche io sono terribilmente curiosaaaaaaaaBellissime Sugarice!!!! Sono curiosa di sapere di che colore saranno!!!
nel w-e ho dovuto intervenire per salvare una piantina di pisello odoroso che si stava sviluppando al contrario -______-'
Radice sopra e foglie sotto!!! Ma ditemi voi se è possibile... lol
Incredibile!!!!
Io ne ho seminati altri, ma per il momento non sono spuntati!
Comunque i miei primi piantini praticamente sono pronti alla messa a dimora definitiva, sono alti circa 20 cm, già cimati!