• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il 6 maggio.......

Walnut

Giardinauta Senior
Carissimi amici,
io non ho da chiedervi consigli riguardo l'abito da sposa o il bouquet, ma volevo ugualmente condividere con voi questo momento!
Ebbene, vado a vivere con George!
Il 6 maggio di quattro anni fa le nostre strade e i nostri sguardi si sono magicamente incontrati ed incrociati e il 6 maggio di quest'anno ( quindi tra pochi giorni) inizieremo un nuovo viaggio insieme!
Non vi nascondo che un pò d'emozione c'è. Nonostante è già da un pò che trascorro i week-end da lui, tagliare il cordone ombelicale rimane un grande passo, forse il più importante che io abbia mai fatto fino ad ora!
Alcune paure ci sono, da brava vergine pignola razionale e organizzatrice vorrei avere sempre tutto sotto controllo, ma il giardinaggio mi ha insegnato che non c'è soddisfazione maggiore del seminare, del seguire la crescita giorno per giorno e del potere godere dopo cure e sforzi di una splendida e colorata fioritura! :love:

Bilancio: oltre al mio giardino che continuerò a curare, acquisterò quindi i suoi due balconi e il giardino condominiale che mi darà sicuramente del filo da torcere, ma io sono tosta e per quanto dura sia aver a che fare con i condomini, riuscirò sicuramente a metterci mano! :ciglione:

Naturalmente presto vi posterò le foto dei balconi! In uno sta già fiorendo rigogliosa una clematis Nelly Moser, mentre la vite americana sta già ricoprendo buona parte del muro accanto!

Sono prorpio malata....... :storto:
 

aseret

Florello Senior
Non sei malata (non lo siamo),sei solo entusiasta ,perchè ci sono cose che ti appassionano e questo è bellissimo.
Ti auguro che la tua sia una scelta felice e ricca di belle esperienze.
ciao.
 
H

hakuna__matata

Guest
Walnut ha scritto:
il giardinaggio mi ha insegnato che non c'è soddisfazione maggiore del seminare, del seguire la crescita giorno per giorno e del potere godere dopo cure e sforzi di una splendida e colorata fioritura! :love:

che bella questa frase rapportata al prorpio rapporto d'amore!!!!!

GRAZIE WAL, per aver condiviso con noi queste tue belle emozioni:love_4:
 

daria

Master Florello
Walnut ha scritto:
Carissimi amici,
io non ho da chiedervi consigli riguardo l'abito da sposa o il bouquet, ma volevo ugualmente condividere con voi questo momento!
Ebbene, vado a vivere con George!
Il 6 maggio di quattro anni fa le nostre strade e i nostri sguardi si sono magicamente incontrati ed incrociati e il 6 maggio di quest'anno ( quindi tra pochi giorni) inizieremo un nuovo viaggio insieme!
Non vi nascondo che un pò d'emozione c'è. Nonostante è già da un pò che trascorro i week-end da lui, tagliare il cordone ombelicale rimane un grande passo, forse il più importante che io abbia mai fatto fino ad ora!
Alcune paure ci sono, da brava vergine pignola razionale e organizzatrice vorrei avere sempre tutto sotto controllo, ma il giardinaggio mi ha insegnato che non c'è soddisfazione maggiore del seminare, del seguire la crescita giorno per giorno e del potere godere dopo cure e sforzi di una splendida e colorata fioritura! :love:

... Non è una malattia, ma una passione che, al contrario di altre (passioni) tira fuori il meglio dalle persone e le accomuna quale che sia l'eta o il target sociale, questo a me pare già molto...e se deve essere una malattia spero che sia contagiosa:) Ti auguro Wal tante cose bellissime per la tua nuova vita :Saluto: :love_4:

Bilancio: oltre al mio giardino che continuerò a curare, acquisterò quindi i suoi due balconi e il giardino condominiale che mi darà sicuramente del filo da torcere, ma io sono tosta e per quanto dura sia aver a che fare con i condomini, riuscirò sicuramente a metterci mano! :ciglione:

Naturalmente presto vi posterò le foto dei balconi! In uno sta già fiorendo rigogliosa una clematis Nelly Moser, mentre la vite americana sta già ricoprendo buona parte del muro accanto!

Sono prorpio malata....... :storto:


.. Non è una malattia, ma una passione che, al contrario di altre (passioni) tira fuori il meglio dalle persone e le accomuna quale che sia l'eta o il target sociale, questo a me pare già molto...e se deve essere una malattia spero che sia contagiosa:) Ti auguro Wal tante cose bellissime per la tua nuova vita :Saluto: :love_4:
 
S

SecoB

Guest
anch'io, tanti anni fà ...

Ebbene, vado a vivere con George!

carissima amica, oggi compio 57 anni, sono felicemente sposata da quasi 30 ed ho una famiglia meravigliosa, ma ... tanti anni fà, e precisamente nel 1975, anche io ho preso la GRANDE DECISIONE (per quei tempi, era una cosa ... allucinante solo a pensarci !!!), di andare a convivere con quello che poi, sarebbe diventato mio marito !!!
BRAVA !!! Auguroni per la tua nuova vita !!!
ricordo quel periodo con tanto rimpianto (il matrimonio è bello, ma la complicità della convivenza ... !!!). :love_4:
P.S. mio figlio convive da dieci anni con una bravissima ragazza che adoro e nonno Pierin (mio padre, 84 anni questo mese), convive da oltre 15 con una donna favolosa !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

crica

Giardinauta Senior
Che bello walnut!! Ma che bella notizia!!
Anche io mi ricordo che quando mi sono "sganciata" ero abbastanza in ansia, pur non essendo della vergine ma un orgogliosissimo leone....
Però ho ereditato un immenso terrazzo e ho conosciuto, seppur tardi, la gioia del verde che è diventata una vera e propria passione!!
Ti auguro tanta felicità.
Ciaociao
cri
 
T

teresatita

Guest
Auguri di ogni felicità a Walnut e,........consentitemi un applauso per nonno Pierin:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Brava Wal!!
Uhh anch'io sono un orgogliosissimo e pure vendicativo Leone, ma quando è stato il momento, nonostante l'ascendente terricolo come il Toro, il mio entusiasmo e la mia impulsività non mi hanno dato il tormento neppure un secondo.
Mi sono buttata nell'avventura e lo è stata, lo è tutt'ora.

Bilanci? No, mai, non sono adatta a far bilanci, così come la passione è per il giardinagigo e le rose (spine e beltà) e non la ragioneria.

A volte me ne pento, spesso ringrazio il cielo, ma è ancora un'avventura spesso mozzafiato. :)

Ti auguro di essere felice, come una bambina :eek:k07:
 

taty

Giardinauta Senior
carissima

...dolcissima Wal...
in un altro momento ti avrei solo detto:"auguri...in bocca al lupo"...
oggi a quell'augurio aggiungo che "ti auguro di guardare indietro tra 5 anni a questo 6 maggio e amarlo come oggi anzi di piu"...
perchè è questo che sento io oggi...dalla prima casa, dal primo mese di convivenza...dalla prima cenetta che Bobo mi ha preparato che era il piatto piu speziato del marocco...alla prima maglietta che gli ho tinto...o ai nostri magnifici tappetini del bagno che hanno un velo di rosa , causa il rosso di uno strofinaccio.....arrivare a oggi...che preparo scatoloni per la nostra 4° casa...e che mi preparo a rivivere di nuovo insieme a lui dopo mesi di lontananza forzata...ci amiamo come il primo giorno...anzi di piu'.....

ecco questo ti auguro con tutto il mio cuore!!!!!!!:love_4:

Taty
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Walnut:love_4: Ti auguro tanta tanta tantissima felicità x questo nuovo capitolo della tua vita :love_4: :froggie_r :froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
taty ha scritto:
...dolcissima Wal...
in un altro momento ti avrei solo detto:"auguri...in bocca al lupo"...
oggi a quell'augurio aggiungo che "ti auguro di guardare indietro tra 5 anni a questo 6 maggio e amarlo come oggi anzi di piu"...
perchè è questo che sento io oggi...dalla prima casa, dal primo mese di convivenza...dalla prima cenetta che Bobo mi ha preparato che era il piatto piu speziato del marocco...alla prima maglietta che gli ho tinto...o ai nostri magnifici tappetini del bagno che hanno un velo di rosa , causa il rosso di uno strofinaccio.....arrivare a oggi...che preparo scatoloni per la nostra 4° casa...e che mi preparo a rivivere di nuovo insieme a lui dopo mesi di lontananza forzata...ci amiamo come il primo giorno...anzi di piu'.....

ecco questo ti auguro con tutto il mio cuore!!!!!!!:love_4:

Taty
tatyyyyyyyyyyyy, che bello quello che hai scritto! Non è bello perchè romatico, bello e intenso perchè si sente quanto è vero! Ed è bellissimo sapere e essere partecipi di due persone che si amano così tanto.
Mi hai fatto pensare a tutti i ricordi che ho insieme a mio marito, una carrellata in pochi secondi, 8 anni di fianco a fianco, soli, abbiamo creato quel poco, insieme.
Nelle discussioni, nelel liti, negliabbracci, nelle paure, nell'entusiasmo, solo io e lui e questo tuo scritto mi ha scosso un poco, perchè fino a questo momento non ho mai detto grazie. Per merito tuo stasera sono riconoscente alla vita. :flower: :love::love_4:
 

daria

Master Florello
... Già che siamo in tema, tra pochi giorni, io e mio marito festeggeremo il nostro ventottesimo anniversario di matrimonio... sono tanti vero? eppure vi dirò, con tutti gli aggiustamenti di rotta necessari per la buona riuscita del viaggio, io non rinuncerei nemmeno a un giorno di quelli vissuti fin qui:love: :) :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao cara Walnut,hai preso(avete)una decisione importante che un pò ti cambierà la vita,sicuramente in meglio perchè vedo che stai bene col tuo compagno_Ora che vai a stare da lui il tocco femminile si farà vedere in tempi brevi,la mia compagna prese il mio appartamento e lo rivoluzionò da capo a collo:D e i balconi in mano tua sembreranno rinascere dato i bei gusti che ti caratterizzano(ho ben impresse in mente le foto del tuo giardino).Tanti auguri e vogliatevi sempre bene!!:love_4:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Grazie a tutti amici miei! Non potete immaginare quanto calore mi abbiano trasmesso le vostre parole!
Sono davvero commossa!

Per Seco:
Il tuo incoraggiamento è un'onda di energia pura! Grazie a te e un bacio a nonno Pierin! :love_4:

Per Taty:
Le tue parole sono splendide e auguro anche a te tanta felicità! A pensarci bene George non me l'ha ancora preparata una cenetta.... :confuso: ma ufficialmente tutto avrà inizio il 6 maggio quindi avrà tutto il tempo che vuole! :ciglione: In compenso i nostri tappetini del bagno da rosa (un orribile rosa!) sono diventati viola (un orribile viola!) per "merito" di George e di non ricordo più cosa. :martello:
E quella volta che è esploso il frigorifero per colpa di una seppia coi piselli?!!!!!!!! Insomma, ne sono già successe delle belle...... l'importante è prenderle con un sorriso!

Per River:
Grazie come al solito! I tuoi consigli sanno sempre colpire nel segno! Un bacio! :love:

Per Dragon:
Caro Dragon, grazie anche a te! Sai, a volte mi riesce difficile esternare le mie idee, ma sono molto fortunata perchè George crede in me molto di più di quanto faccia io stessa e mi dà praticamente carta bianca su tutto.
La prima volta che ho messo piede in casa sua, abbiamo rinvasato un gettino di yucca unica superstite di una pianta più grande che da giorni era stramazzata sul balcone... probabilmente quello voleva essere un segno.... chissà!
Ora le fioriere hanno un aspetto più curato, ma nulla rispetto a quello che frulla nella mia mente! Comunque documenterò tutto come sempre! :eek:k07:

Un bacio e un abbraccio di luce a tutti amici miei, e un grazie dal profondo del cuore! :love_4:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
daria ha scritto:
... Già che siamo in tema, tra pochi giorni, io e mio marito festeggeremo il nostro ventottesimo anniversario di matrimonio... sono tanti vero? eppure vi dirò, con tutti gli aggiustamenti di rotta necessari per la buona riuscita del viaggio, io non rinuncerei nemmeno a un giorno di quelli vissuti fin qui:love: :) :)
E il viaggio è ancora lungo.....e pieno di gioie!!!!28 anni sono tanti....e sono pochi se pensi a quelli che ancora passerai in sua compagnia!!Guidare la nave e a volte farsi guidare è uno dei segreti di una coppia ben affiatata....complimenti Daria!!!:love_4:
 
Alto