• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini di ipomea nera...chi li vuole batta un colpo

Sami.1

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry:
Sono disperataaaaaaaaaaaa:cry::cry:!!!!!!!!!

La talea prima si è ammosciata tutta, poi ha perso le foglie vecchie e ora tutte quelle nuove verdi sono proprio secche............
Giuro che il terriccio non è stato neanche un attimo asciutto!!!!!!! Ma che ho fatto?
UFFIIIIIIIIIII stava così bene....e poi di botto.....

Che faccio lascio tutto lì e spero che si riprenda?
Nooooo ci sono rimasta così male.......

Non so da cosa dipenda, ma delle mie talee una mi sta facendo uguale, cioè si stanno seccando le fogline nuove, le altre tre talee invece per ora stanno bene, prima hanno perso le foglie ed ora sono pienissime delle nuove.
di differenza c'è solo la posizione quella che mi si sta seccando è molto vicino al calorifero l'altra meno, non vorrei fosse quello.
Ad ogni modo lascia lì inizia a bagnare meno e se non si riprende a primavera fammi sapere che te ne spedisco un'altra e radicherà sicuramente meglio

chi1403

Giardinauta Senior
Non so da cosa dipenda, ma delle mie talee una mi sta facendo uguale, cioè si stanno seccando le fogline nuove, le altre tre talee invece per ora stanno bene, prima hanno perso le foglie ed ora sono pienissime delle nuove.
di differenza c'è solo la posizione quella che mi si sta seccando è molto vicino al calorifero l'altra meno, non vorrei fosse quello.
Ad ogni modo lascia lì inizia a bagnare meno e se non si riprende a primavera fammi sapere che te ne spedisco un'altra e radicherà sicuramente meglio

Ciao Sami .....
La mia è su una mensola a 2 metri da calorifero.....si si lascio lì e incrocio le dita...... grazie per la tua offerta.....
In ogni modo ti tengo aggiornata.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao sami, come stai, come procede la tua vita? spero le feste siano state abbastanza serene, nei limiti, lo so...
passando a qualcosa di più lieve, ma comunque 'triste', ho da darti una ferale notizia: le due talee di ipomea che mi hai mandato, così ben attecchite, e sviluppate, tenute sempre assolutamente protette dal freddo, in posizione luminosa, sono improvvisamente peggiorate, prima si sono afflosciate le foglie, poi si è scurito seccandosi e come svuotandosi il fusto, mentre la talea 'di fortuna' in acqua, anche lei perfetta fino a pochissimi giorni fa, ha improvvisamente perso tutte le radici, son cadute le fogliette e il fusto si è ammollato. mi è spiaciuto da morire! ero così contenta del risultato ottenuto! l'unica cosa che posso pensare è che non fosse 'stagione' e che 'il chiuso' non si adatti alle ipomee. da un lato non volevo dirtelo, ma dall'altro mi sembrava utile, così eventualmente in futuro sceglieremo periodi diversi per le spedizioni. ti abbraccio forte forte, e ti chiedo scusa, anche se credo di essere incolpevole...

Loulou

Florello
Nella mia tutta le foglie nere cioè quelle vecchie sono appassite, ora ci sono solo foglioline nuove ma verdi ma non tante pochine pochine.
Sami come stai?? Le piantine che ti ho mandato come stanno??

Sami.1

Giardinauta Senior
ragazze che dire, a chi la talea non regge fino a primavera mi faccia sapere, anche a me le foglie vecchie si sono seccate per lasciare spazio alle nuove ora vediamo cosa succede e se sopravvivono.

Ad ogni modo a primavera nuova spedizione per colore che aùhanno visto deperire la propria talea...:flower::flower:.

Io sto bene direi, la mamma fa continui piccoli miglioramenti che sommati fanno un gran migliaramento ed è stato il regalo di natale più bello. Ancora non riesce a parlare, ma riesce a farsi intendere comunque abbastanza bene, stanno cercando di rimetterla in piedi con l'ausilio del bastone, mangia autonomamente da ormai 15 giorni e più insomma le nostre speranze aumentano.

Forza Gloriosa le nostre devono reggere almeno altri 2/3 mesi poi potremo cantare vittoria ;-)

LouLou stanno tutte bene, oramai ho la mansarda piena delle vostre taee anche oggi mi è arrivata una spedizione (quella di Riverviolet) erano tantissime 10/12 talee grasse e forse di più che meraviglia:love:

Sami.1

Giardinauta Senior
Crepi il lupo, e grazie oramai sono passati 3 mesi da quando ha avuto un ictus, la parte peggiore è passata, ma ancora siamo lontani da una soluzione, però siamo speranzosi grazie a trutti:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Sami non sapevo nulla della tua mamma,spero che piano piano le cose vadano a posto,so che ci vuole molta pazienza!Un abbraccio e un forza che ce la farete!ciao ciao

cinzia fiore

Giardinauta
Ciao, anche io non sapevo nulla di tua madre...mi dipsiace tantissimo..et è proprio dura, ma se ci sono questi miglioramenti è buon segno, no?
In bocca al lupo!!

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie ragazze, tranquille non l'avevo detto pubblicamente non potevate saperlo.

Diciamo che andiamo di alti e bassi.....e ci aggrappiamo agli alti

chi1403

Giardinauta Senior
:cry:Non c'è più niente.....
ho tentato anche di fare una talea di fortuna da tenere in acqua.....ma anche quella kaput.....
Ma non acpisco proprio perchè!

gloriosa

Maestro Giardinauta
:cry: non piangere vedrai che a primavera ti arrivara ancora, le mie sono ancore belle incroccio le ditte
ciao:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
:cry: non piangere vedrai che a primavera ti arrivara ancora, le mie sono ancore belle incroccio le ditte
ciao:Saluto:

gloriosa, scusa, ma come hai fatto? a tenerle in vita, intendo... e poi che strano che abbiano dato forfeit, le mie, da un giorno all'altro... e sì che le ipomee di solito mi vengono una bellezza!!!

Alto