• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colpo di secco per bonsai mirto cinese

vincs80

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato da poco un bonsai mirto cinese 10 anni e purtroppo ha avuto un colpo di secco. Le foglie sono verdi ma secche, alcune sono cadute ed altre sono ancora attaccate ai rami. I rami sembrano ancora in vita, sono morbidi ed alcuni li ho rotti e non sono secchi.
Ho letto della tecnica della busta nera per aiutare la pianta a germogliare di nuovo, mi chiedevo cosa ne pensate a riguardo e se posso farlo con foglie ancora attaccate all'albero oppure se devo defogliare completamento.

Grazie,
Vincenzo
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato da poco un bonsai mirto cinese 10 anni e purtroppo ha avuto un colpo di secco. Le foglie sono verdi ma secche, alcune sono cadute ed altre sono ancora attaccate ai rami. I rami sembrano ancora in vita, sono morbidi ed alcuni li ho rotti e non sono secchi.
Ho letto della tecnica della busta nera per aiutare la pianta a germogliare di nuovo, mi chiedevo cosa ne pensate a riguardo e se posso farlo con foglie ancora attaccate all'albero oppure se devo defogliare completamento.

Grazie,
Vincenzo
Scusa non sono di aiuto
Ma wow 10 anni
Hai foto?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto