• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare fiori ai Caraibi? Io non ci riesco

Goyaalé

Giardinauta
Belle le bouganville! Io ho provato più volte a prenderle arancioni, ma qua da me sopravvivono solo quelle coi fiori grandi e viola...
 

Luca PR

Aspirante Giardinauta
Grazie! Speriamo crescano abbondanti. Le voglio fino al pavimento! Comunque in effetti anche dalle mie parti nel savonese le ho sempre viste viola... Tra l'altro qui non crescono rigogliose come in Italia. I muraglioni tutti fioriti di bouganville non ci sono. Sono meno piene di fiori... Sarà forse perché qui sono fiorite tutto l'anno? Mentre in Italia in primavere/estate?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Grazie! Speriamo crescano abbondanti. Le voglio fino al pavimento! Comunque in effetti anche dalle mie parti nel savonese le ho sempre viste viola... Tra l'altro qui non crescono rigogliose come in Italia. I muraglioni tutti fioriti di bouganville non ci sono. Sono meno piene di fiori... Sarà forse perché qui sono fiorite tutto l'anno? Mentre in Italia in primavere/estate?

Luca la mia sul balcone fiorisce da primavera fino ad adesso.
Stavo per scriverti occhio che diventano colossi eheh!
Può essere che il motivo sia quello che dici
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
luca ma spero che darai loro un vaso giusto,non posso pensare che le lasci in quei vasi le bouganvillae hanno un apparato radicale grande e vigoroso ,per arrivare a fare cascate fino a terra ci vuole la terra.
 

Luca PR

Aspirante Giardinauta
Ecco infatti, ottima domanda. Mi ero dimenticato di parlare di questa cosa. Ovviamente vorrei prendere dei vasi più grandi per le bouganville. Ma quando grandi? E soprattutto, reggono appesi così?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io le bouganvillae le ho in piena terra tranne una mini thai,secondo me sospesa non puo stare,dovresti metterle in un vaso appoggiato a terra farle salire da un lato e poi farle ricadere.
vediamo comunque se qualcuno lo ha gia fatto.

mi fermo perchè non riesco a scrivere ci deve essere qualche virus.............
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Quelle evidentemente sono ottenute per talea, un po' appese possono stare ma poi hanno bisogno di un bel vasone (per terra)
 

Goyaalé

Giardinauta
In quei vasi è difficile...però potresti farle crescere fin sul tetto se le metti in un bel vasone per terra! Poi ti inventi qualcosa per tenerle attaccate al muro!
 

Luca PR

Aspirante Giardinauta
Mannaggia, il mio sogno di una cascata di bouganville allora rimarrà un sogno... Quindi:
- quanto deve essere grande il vaso per farle crescere da terra?
- come faccio a farle arrampicare sul muro?
- consigliatemi, cosa ci metto in quei vasi?
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ricadenti? Una parola Aracae, ce ne hai quante ne vuoi, fiorite, verdi, con le foglie variegate: Anthurium, Syngonium, Philodendron...
(Per il vaso non saprei dirti)
 

steff

Florello
Mannaggia, ..................................
- consigliatemi, cosa ci metto in quei vasi?
una pianta facilefacile ...anzi un semplice seme di Tropeolo rampicante o ricadente .Da te sarebbe sempre in fiore ,i colori dominanti sono 3 rosso ,arancio o giallo ;per tenerlo al muro puoi usare del filo da pesca (diametro del 35 ) che bloccherai con un nodo alla testa di un chiodino .Hai detto che dovevi venire in'Italia e quindi puoi comperarli quì.
Guardando meglio la casa io fossi in te li metterei anche dentro tutti i vasi che si vedono in foto ....sono talmente facili e belli !!!:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Luca PR

Aspirante Giardinauta
Decisamente molto belli, Steff. E i colori sono perfetti! Sono facili da trovare i semi? E se li pianto qui con il clima tropicale, ce la fanno a crescere? L'unico dubbio che ho è se posso portare semi di piante dall'Italia in territorio statunitense. Non so se sia permesso...
 
Alto