Si, il problema degli hibiscus é che sono molto appetibili da iguane tartarughe (adorano i fiori ma non disdegnano neanche la pianta intera), nel tuo caso avrebbe una vita corta, metti in vaso finché puoi, poi prova a piantare in terra (anche se le iguane sono molto grave ad arrampicarsi...)
L'hibiscus va per forza trapiantato a terra dopo un po'?
luca ho letto un po sul clima e la vegetazione di porto rico e sembra che stranamente l'isola sia con poche specie di arbusti da fiore e dice anche che il terreno è arido sulla costa ,mi chiedevo se è pure ventoso,per capire come mai cosi poche piante da fiore ,considerato che sei nella zona con piante endemiche di eccezionale bellezza,il mio sogno è l'Ecuador.
ti chiedo se è ventoso dove sei tu perchè proprio non capisco perchè ti muoiono le piantine dopo nate,vedi io sto in sicilia e col caldo ho confidenza ma tu sei in zona subtropicale e per certe piante è il paradiso.
Cavolo mi scordo sempre di fare le foto ai giardini dei vicini cosi vi faccio vedere quali piante ci sono..
A volte quando arrivano i temporali si alza un vento terribile. Mi ha rotto tutti i tagete ad esempio... Però io semino in vaso, in casa e innaffio tutti i giorni.. Eppure le piantine muoiono quando raggiungono i 2 cm...