• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine ....io faccio così...

steff

Florello
Ancora ....



Pomodoro ...me lo sono trovato nel vaso a fine estate ,l'ho tenuto in casa quest'inverno ...non li ho mai seminati e curati ,speriamo bene !!!

miste091-2.jpg




ciauuuuuuuuuuuu!!!!!

oggi .....è cresciuto moltissimo :

miste277.jpg


miste275-1.jpg


La mia mini serretta ( portacandelina da giardino :inc:)...per semi ostinati e preziosi Rhodochiton atrosanguineum ,sono già alla quinta volta che fallisco :muro::

miste291.jpg


miste289.jpg


:hands13:ciauuuuuuuuuuuuu!!!
 

belpa

Master Florello
mi aspetto talmente di tutto da te che per una attimo mi son detta! wow che pheegata che ha la serretta galleggiante sul laghetto perfino:eek:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Nel post 53 del 4.04.2012 terza foto: quei fiori gialli sullo sfondo, che peraltro non nomini, che cosa sono?
 

steff

Florello
Vi ricordate l'echium dell'aiuoletta ??
miste056-3.jpg



oggi :

miste387-1.jpg


è diventato più grande della violacciocca .

i fiori della veccia ::inc:

miste408-1.jpg


il geranio sanguineum :inc:

miste405-1.jpg


miste404-1.jpg


vi ricordate il papavero cornuto che presi i semi davanti al mare dove cresceva la pianta ??

miste217.jpg



oggi :

miste360-1.jpg


i boccioli !!!

miste361-1.jpg


ciauuuuuuuu!!!buona serata .
 

steff

Florello
Aggiornamenti ......

Papavero cornuto ...

il fiore !!!

miste436.jpg


miste435-1.jpg


il mio pomodoro :crazy:....

miste464-2.jpg


miste462-1.jpg


non è carino ?? mi piacerebbe sapere da dove è arrivato :tupitupi:.

La lavanda inglese ...

miste493.jpg


sarebbe questa :

miste556-1.jpg

è molto più profumata delle nostre e quasi sempre in fiore ...e poi anche le foglie sono profumatissime :eek:k07:.

e questo ...mannaggia ho il nome sulla punta della lingua ..inglese anche lui ,dopo lo cerco però :......ecco è lo Statice sinuata .

miste491.jpg


ciauuuuuuuuuuuuuu !!!!
 
Ultima modifica:

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao Steff che echium è il tuo? non è il classico fastosum...Bellissima anche la lavanda inglese!!!
 

steff

Florello
Grazie Curiosa !!! fa parte della famiglia Echium vulgare questo ;invece l'echium fastuosum lo puoi vedere nel link in firma se vuoi:eek:k07::Saluto:
 

steff

Florello
oggi ....è sbocciato !!!


miste502.jpg


è di un bellissimo giallo .

La veccia,

miste451-2.jpg


sembra un glicine in bonsai :inc:....a me piace tanto .:Saluto:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Grazie Curiosa !!! fa parte della famiglia Echium vulgare questo ;invece l'echium fastuosum lo puoi vedere nel link in firma se vuoi:eek:k07::Saluto:
Grazie Steff per la risposta. Si l''echium fastosum lo conosco ma è molto bello anche questo echium ...è perenne? e come si comporta rispetto al fastosum?
 

steff

Florello
Grazie Steff per la risposta. Si l''echium fastosum lo conosco ma è molto bello anche questo echium ...è perenne? e come si comporta rispetto al fastosum?

è il primo anno che li semino ,i semi li ho raccolti in un campo giardino a Londra ....eccolo ...

miste402.jpg


L'unica info per adesso e che l'ho seminato in tre posizioni e con terriccio differente e quello seminato sulla sabbia è il più bello e più grande ,leggi quì :
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/144230-mia-aiuoletta-condominiale.html
se ti interessano i semi fammi sapere :).
 

curiosa

Giardinauta Senior
Grazie Steff per le preziose informazioni!!! Si grazie sono interessata di semi di questo echium
 

orietta57

Aspirante Giardinauta
steeeefff! sono mancata da un po' sul forum ma mi ricordo sempre di te, ho trovato questa discussione che è bellissima, mi sono beata delle tue semine e come sempre soprattutto DELLE TUE COMPOSIZIONI!! scusa il maiuscolo ma te lo meriti ...
intanto beccati i complimenti poi tornerò con le domande!
sei davvero forte
 

steff

Florello
Grazie Orietta !!!

aggiornamento ...

Papavero cornuto ...

miste618.jpg


miste617.jpg


miste615.jpg


ci sono delle spontanee bellissime che meriterebbero più attenzione:eek:k07:.

Pomodoro.....

miste546.jpg


miste552.jpg


miste548-3.jpg


miste549-1.jpg


a oggi ,ci sono 5 pomodori sulla pianta :hands13:.................
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
consiglio ho seminato il fiordaliso facendo una sorta hi serra in una vaschetta da uova coperta con pellicola le piantine fino nate ad una settimana dalla semina e ira sono belle vigorose cosa faccio???? le lascio in "serra"? o le metto già invaso ????
grazie a tutti per i consigli
 

ellegi

Aspirante Giardinauta
consiglio ho seminato il fiordaliso facendo una sorta hi serra in una vaschetta da uova coperta con pellicola le piantine fino nate ad una settimana dalla semina e ira sono belle vigorose cosa faccio???? Le lascio in "serra"? O le metto già invaso ????
Grazie a tutti per i consigli
ho caricato nel mio album le foto delle piantine di fiordaliso così da avere un'idea di come sono cresciute....
 
Alto