Stefano De C.
Florello Senior
Diciamo che ovviamente crescono di meno.
Comunque, ti consiglio anche questo forum
Tropicamente Forum
Comunque, ti consiglio anche questo forum
Tropicamente Forum
Grazie ci darò un'occhiata!
Intanto ho fatto una foto alle piantine che crescono e della stanza in cui le tengo. Sono tre dalie e due girasoli
Vedi l'allegato 163493 Vedi l'allegato 163494 Vedi l'allegato 163495
Bello l'hibiscus, mi fa piacere che hai ascoltato tanto i nostri consigliArieccomi! Allora, ho comprato la terra nuova, come si deve. Bella soffice e ariosa. Ho comprato anche un paccone che dice "torba" ed è pronta per metterci piante e fiori. Entrambe sembrano belle di aspetto. Così ho preso un po' di vasetti e ho piantato i semi (3 vasetti di zinnie, 4 di tagete, 2 di dalie e 2 di girasoli). In pochi giorni questo è il risultato... Tante piantine e stanno crescendo a vista d'occhio senza morire dopo due centimetri. Mi rendo conto ora quanta differenza fa la terra!
Intanto il girasole che avevo piantato nella terra vecchia e brutta continua a crescere. Che dite, è già arrivato il momento di trapiantarlo nel vasone definitivo? è spuntata la seconda coppia di foglie...
E poi per chi mi ha consigliato l'hibiscus... beh, me lo sono comprato. Eccolo lì nella foto. E pure un'altra pianta che sembra la strelitzia (a proposito, che cos'è?)
Vedi l'allegato 163886 Vedi l'allegato 163887 Vedi l'allegato 163888
Vedi l'allegato 163889 Vedi l'allegato 163890
Bello l'hibiscus, mi fa piacere che hai ascoltato tanto i nostri consigli
Ciao e complimenti per i risultati .Vedo però che i Girasoli e tutte le altre piantine sono molto filate e potrebbero non farcela ; mettili alla luce ma non al sole diretto .
sono contento che le cose cominciano a girare per il verso giusto,ma anche io ti dico che devono prendere più luce le piantine sembrano troppo "filate".
nel mio primo intervento in questa discussione ti dissi che al posto tuo avrei riempito tutto di Hibiscus ,ma anche di plumerie,ho visto l'hibiscus ma uno solo..... soffrirà la solitudine e voglio vedere anche qualche plumeria bella e profumata.
eh, povero hibi, soffre di solitudine, potresti farne un bosco, e le plumerie divengono alberi, gli anthuriu cespuglioni