• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi della banca arrivati!

S

SEBBY

Guest
elleboro ha scritto:
@amelia, quando dici "rusticissime", le dimorfoteche, intendi nella tua zona, vero?

Se mi dici cosa hai di mio, posso aggiungere informazioni (per es. la menta al profumo di colonia è piuttosto insolita).

Io ho la tua menta!!!! :froggie_r
Sono curiosissima di sentirne l'odore....le note colturali sono le stesse che per la menta comune? Terreno ricco e umifero, mezz'ombra...

amelia

Giardinauta Senior
ehm, scusate, ho fatto un po' di confusione... le bustine erano di buffalo66, se lo dite voi ci credo!

le dimorfoteche sono molto ambientate nel mio giardino in Cilento.

Elleboro, ora non ricordo, quando torno a casa magari vedo e ti faccio sapere. Grazie per la disponibilità.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
california ha scritto:
pat (che bello! : la datura bianca con bordino violetto :D)

..... visto che ce l' hanno fatta :hands13: e in primavera potrò anche dire se è perenne, in quanto l'ho ficcata in serra :eek:k07:

Pat

Membro dello Staff
Yepaaaaaaaaaaaaa

:froggie_r arrivati :froggie_r e ci sono tutti quelli che avevo richiesto:

di Zeta

Proboscidea Fragrans

Aquilegia Alpina

Delphinium Ajacis

Capparis Spinosa

Peperoncino abruzzese "veleno"

Di nuvolaxxx

Peperoncino piccante tondo grosso

Garofano cinese doppio mix

Di Clara52bella

Peperoncino molto piccante – scotch bennet

Di Traudi

Dianthus Loveliness Rainbow

Di Micetta05

Aquilegia fiore doppio mix

Da Lollina

Peperoncino messicano

..... più altre 19 bustine :fifone2: ...... devo cercare seminatori e prati in cui non tagliano l'erba ......... :confuso:

Mille grazie Rita :love_4: :love_4:

P.S. ed io che pensavo che il postino fosse andato a sciare :martello:

sciatore.gif

pavel

Aspirante Giardinauta
yesssssss!!!!

si, si, si!!!!!
finalmente anche a me sono arrivati!!!!!!
:froggie_r

una meraviglia, come tutti gli anni!!!!

un grosso grazie a Rita e a tutti coloro che hanno contribuito alla banca del seme!!!!!

:D :D :D

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche a me sono arrivati ieri!
Avevo chiesto solo la Datura, perché non ho veramente più spazio per mettere anche solo un vaso, ma la Datura mi piaceva troppo....
In più ho ricevuto un altro paio di bustine, vedrò di trovare un posticino anche per loro.

elleboro

Florello
ciao Sebby, e grazie.

la mia menta (spaventosamente invadente, per cui è meglio piantare il vaso nel giardino, per contenerla un po') è partita da una semplice piantina, portatami in omaggio anni fa da Jimmi di Bergamo, che frequentava anche questo Forum. Ha uno spiccato profumo di Colonia ed è abbastanza insolita. se ti interessa e i semi non producessero nulla, potrei sempre spedirti una piantina.

luckybamboo

Florello Senior
anch'io, Bruna, ho la tua menta :D
se la metto in vaso giù nel cortile dici che si autosemina anche lì intorno?...i condomini mi uccidono se si ritrovano la menta in giro.....
oppure tenendola su in balcone starebbe bene? considera che però lì dovrei tenerla in vaso piccolo...

taty

Giardinauta Senior
anche a me

.....sono arrivata stanotte alle 2...e la prima cosa che ho fatto è stata andare a vedere nella buca delle lettere...magnifica sorpresa e grazie a tutti per aver fatto delle bustine cosi belle!!!!!!!!!

buona semina

lobelia

Florello Senior
california ha scritto:
ringrazio inoltre per i semi:
lucyvanpelt, micetta 05, lobelia, buffalo, traudi, maria rosa, oleander, fax, pat (che bello! : la datura bianca con bordino violetto :D) e tutti gli altri che nn hanno messo il nick sulle bustine
:love_4:
ciaooo
p.s. qualcuno ha ricevuto i miei semi?

Cali, io ho il tuo meraviglioso (spero che venga su bene) basilico genovese!!!:food:

linda

Giardinauta
ueeeee evviva, ho ricevuto il triplo delle bustine inviate..... e anche i tagete bianchi!!!!! e anche le monete del papa che da sempre le anelavo!!!!!!!!! per natale ho ricevuto pure i guanti da giardinaggio e i "paletti segnalibri" del seminato.... efficace sistema antismemo! spero che chi ha ricevuto i miei sia altrettanto contento.... buon anno a tutti, con questa piccola immagine della piccola nevicata milanese.

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
ciao Linda,
bella la foto e bello il corbezzolo! In quale zona stai, per poterti permettere un albero così bello? (è un Arbutus Unedo, vero?).

linda

Giardinauta
corbezzoli!

corbezzoli, si tratta proprio di una piracantha, venuta su ad alberello e poi ricadente e sotto i merli ci fanno le feste e si pappano le bacche arancioni, e sotto l'adiacente siepe di bosso (ma non supererà mai il mt. 1,50 'sta siepe? sono i vasoni che c'erano alla festa dell'Unità ma non crescono mai!) c'è un corridoio senza neve e sempre i merli ci fanno le gare olimpiche! e il pettirosso con gli amici passeracei sfidano i gatti venendo a beccare biscotti e noccioline tritati vicino alle roselline sdraiate come le sciure a Cortina..... per il resto.... un umile fazzoletto di terra, neanche quadrato, alla Bovisa, vicino alla stazione Nord, dove le ruspe hanno distrutto i nidi nell'area ex Montedison, e altre ruspe la ciminiera e ci verrà un bell'agglomerato di cemento, magari un bell'autosilos aperto 24 ore con benzinaio incorporato a servizio del prossimo ipermercato.................................... Bando alle tristezze, vorrà dire che nel 2006, magari con gli "avanzi" della banca del seme, faremo un po' di guerrilla gardening, seminando nottetempo essenze inusitate per trasformare impensabili luoghi ingrigiti e incatramati...............auguri!!!

Ultima modifica di un moderatore:

linda

Giardinauta
msg di servizio: ho dimezzato la grandezza della foto ma è venuta ancora uguale? ci sono problemi di "peso"? se è così la tolgo, fatemi sapere..........
scusate.....:ros:

Pat

Membro dello Staff
linda ha scritto:
msg di servizio: ho dimezzato la grandezza della foto ma è venuta ancora uguale? ci sono problemi di "peso"? se è così la tolgo, fatemi sapere..........
scusate.....:ros:

....... ridotte e rimesse come allegato :eek:k07: caso mai la prossima volta per ridurre guarda qui :squint: :D

Alto