• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi della banca arrivati!

elleboro

Florello
oh! che figuraccia! Avrai anche un umile fazzoletto di terra e neanche quadrato, per di più ;) però in quel piccolo mondo ci hai visto di tutto e di più. Sono invidiosa, molto invidiosa.

Niente male le tue intenzioni di semina. Tienici al corrente.

elleboro

Florello
le mie bustine sono di:
Noor, Jp60, micetto05, paola E (?), lucyvanpelt, valentina TS, amelia, Kchia, faxstaff

poi ho ben 7 bustine anonime, sono:
Althea, carta bianca pinzata
mirabilis jalapa, carta bianca incollata
papaver paeon.. carta pergamena alta e stretta
verbena bonariensis,plastica trasparente con foglietto interno
ricino rosso, plastica trasparente pesantuccia con foglietto orizzontale
aquilegia cerulea, senza foglietto.

i genitori di queste bustine orfanelle, vogliono palesarsi?

grazie a tutti i donatori, oltre che alla solita Santa Rita dei Semi.

milkshake

Giardinauta
WOW!!!!Anche a me, anche a me, anche a me, anche a me!!!! La busta è arrivata anche a me!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Non è ancora in mio possesso, però non vedo l'ora di aprirla! :food: :food:
Riiitaaaaa :love_4: :love_4: :love_4: :love_4::love_4:

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anch'io ho ricevuto la mia bustona piena di semini conosciuti e sconosciuti.
Grazie a tutti (non sto a elencare tutti nomi perche' sono veramente tanti e poi molte bustine erano "in incognito"...
Grazie soprattutto a Rita che ha esaudito i miei desideri con competenza (avevo fatto richieste molto vaghe tipo "tapezzanti perenni resistenti al gelo") e abbondanza (anch'io 34 bustine !!!!)

PS: Ho cercato bene ma i caciocavalli non li ho trovati....

milkshake

Giardinauta
Grazie di cuore :love_4: anche da parte mia a tutti coloro che hanno reso possibile questo scambio di semi!
Mi sono giunte tante belle bustine piene di tanti bei semini !
48.gif
:food:
Un grande GRAZIE!!! lo riservo a Rita, che è riuscita a realizzare questo progetto:
01.gif

anto79

Giardinauta
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Avevo chiesto solo la Datura...
In più ho ricevuto un altro paio di bustine, vedrò di trovare un posticino anche per loro.

Se la Datura è la Datura Stramonio, è la mia :)
in più ho mandato un sacco di zinnie, di vari colori e la bignonia grandiflora arancio, e anche la Lantana!
Ho anche avvisato Rita che purtroppo ho raccolto i semi delle zinnie in un'aiuola pienissima di Fiori e soprattutto di zinnie di tutti i colori, quindi spero di non avev fatto confusione con i colori! :martello: :ros:
Scusassero!!!

F

frensy979

Guest
Datura...

Pat ha scritto:
..... visto che ce l' hanno fatta e in primavera potrò anche dire se è perenne, in quanto l'ho ficcata in serra :eek:k07:

Pat, anche a me é arrivata la tua datura con il bordino violetto :love: .....
Mi sono arrivate anche altre bustine da te, grasie :love_4: ....

In genarale mi é arrivato tutto ciò che ho richiesto più altre non richieste, grasie Rita :love_4: ....

Però, l'unica cosa che non ho ricevuto ma avrei tanto voluto, é qualche semino di una qualsiasi specie di Clematis :( .....non é che qualche forumista di buon cuore mi può rendere felice, mandandomene qualcuno? :ros: .....grasie :love_4: ......

:Saluto:
Fra

F

frensy979

Guest
bustine....

elleboro ha scritto:
poi ho ben 7 bustine anonime, sono:
Althea, carta bianca pinzata
mirabilis jalapa, carta bianca incollata
papaver paeon.. carta pergamena alta e stretta
verbena bonariensis,plastica trasparente con foglietto interno
ricino rosso, plastica trasparente pesantuccia con foglietto orizzontale
aquilegia cerulea, senza foglietto.

i genitori di queste bustine orfanelle, vogliono palesarsi?

grazie a tutti i donatori, oltre che alla solita Santa Rita dei Semi.

Ciao Elleboro :Saluto: ,
non so se ti sono arrivate delle mie bustine :squint: .....ma per tutti informo che io ho spedito i semi dentro delle buste trasparenti abbastanza spesse e, sopra ho pinzato un foglietto con le istuzioni che sapevo per la semina.....però sulla busta trasparente, in fondo, con il pennarello ho scritto "frensy979" :confuso: .....si sarà cancellato :martello: .....

E va beh, il prox. anno mi organizerò meglio :D e soprattutto manderò più semi, visto che le mie bustine non erano così "ricche" come le vostre :martello:.....ma solo perché avevo proprio pochi semi per ogni specie :storto: .....

Buona anno e buona semina a tutti :love_4: .
Fra

elleboro

Florello
no, l'unica che ha le caratteristiche delle tue è quella del ricino rosso, ma non ha nemmeno una piccola traccia di inchiostro e di firma.

linda

Giardinauta
è tardi, ma l'ho trovato oggi, l'indirizzo di un sito dove c'è un semplicissimo ma pratico template (facsimile) di una bustina per semi.... così l'ho salvata... per il prossimo anno. Spero che le mie bustine (per i semi è presto per dirlo) siano piaciute a chi sono arrivate (esteticamente)......
ciao e buon anno

cliccare su "downloads" e poi su "seeds packet template"
http://digitalcrafts.net/

Asclepias

Giardinauta Senior
Anche io ho ricevuto i semi: il 28 dicembre ma non l'ho comunicato perché ero in viaggio. Grazie inifinite a tutti.
Questo il mio elenco (sottolineati quelli richiesti):
Alkekengi, Astri di Simo e Talpotta, Anthemis Tinctoria, Bocche di leone di Simo, Bocca di lupo di Rosa,
Campanula, Celosia Caracas di Faxtaff, Cheirantus, Cleome di Simo, Commelina di Nuvolaxxx, Cosmos di Nuvola xxx, Datura tatula di Pat, Gazania di Isabella, Girasoli di Pat, Gypsophila, Hibiscus Coccineus di Pat, Hibiscus di Elleboro, Hesperis di Taty, Lathirus odoratus di Isabella, Luffa di Lollina, Nicotiana sylvestris di Zeta, Nigella di Nuvola xxx, Passiflora di Marcella, Phox di Frensy, Plantago di MorrisNoor, Rudbeckia di Micetta, Salvia di Zeta, Solidago di Faxstaff Tagete di Lobelia, Trapaeolum di Noor, Zinnie rosa ed elegans.
Ed inoltre: Basilico genovese di Goliat,Basilico lemon di Werther, Capparis Spinoso di Zeta, Peperoncino a campanella di Lollina, Prezzemolo California. Una "Surprise!" di Amelia.
Ci avrei tenuto ad avere: gli Amaranthus di Gigino da Catania e quelli viola e bianchi. Garofani, Nasturzi, la Passiflora di Buffalo, il Tagete vaniglia di Valentina, il Basilico siciliano.
Buona semina e…a presto

elleboro

Florello
@asclepias, ciao.

il mio hibisco syriacus, è doppio, ma il fiore interno è come se fosse stato tagliato a striscioline di un mm. E' quindi molto bello per l'insolito senso di leggerezza che acquista.
Trattandosi di un ibrido dubito molto che svilupperà gli stessi fiori. Quando li vedrai (se i semi faranno il loro dovere), fammi sapere come saranno i fiori che vedranno la luce.

Ancora auguri per l'anno che arriva. Un abbraccio.

Eltuena

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
..... visto che ce l' hanno fatta :hands13: e in primavera potrò anche dire se è perenne, in quanto l'ho ficcata in serra :eek:k07:

Sto sperimentando la stessa cosa. Purtroppo ci ho pensato tardi e di fiori non ne ha più. Il resto della pianta, invece, è ancora tutta verde. Vedremo più avanti.

linda

Giardinauta
objet trouvé

elleboro ha scritto:
@Linda, grazie.
Ma, dovendone fare molte è pratica? l'hai fatta con carta o cartoncino?

sai, sono la meno indicata per fare le cose in serie, essendo artista (mi scuso per questa parola che in Italia ha un significato volgare e spocchioso secondo me) di arte alterata e collage, difficilmente faccio cose nuove partendo da zero, ma mi sembrava carino in alternativa a mettere da parte bustine riciclate che magari si perdono, stamparsi possibilmente :smok: in ufficio queste buste e poi decorarle fantasiosamente.....

coccinella40

Master Florello
Ciao Rita:love_4: Oggi mi è arrivata la busta dei semi che mi hai inviati:froggie_r :froggie_r GRAZIEEEEEEEEEEEEEE, sono tantissimi:froggie_r UN BACIONE:love_4:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Al mio rientro dalle ferie ho avuto la graditissima sorpesa... Il bustone della bds.
Io ho ricevuto veramente di tutto e di più (moltissime varietà richieste espressamente e anche "surprise"):
  • Abutilon
  • Amaranthus da Asclepias
  • Astri settembrini da Micetta
  • Aubrietia purpurea da Talpotta
  • Basilico rosso da Elleboro
  • Bella di giorno da K
  • Coleus federici da Noor
  • Datura stramonium
  • Fiordaliso multicolore da Eryo
  • Gaillardia aristata
  • Garofano scarlatto chabaud da Alchemico
  • Gazania da amelia
  • Gelosia Caracas da Faxstaff
  • Ginestra del Cilento da Amelia
  • Girasole teddy bear
  • Hosta bound of gold
  • Iimpatient welleriana da Amelia
  • Impatiens guinea da Oleander
  • Ipomea blu da Amelia
  • Lantana camara da Kika
  • Lavatera trimestris da Micetta
  • Melanzana bianca di Imola da Werther
  • Mix di alcea
  • Mix di bocche di leone da Simo
  • Mix di cactacee da Decky
  • Mix di fiori selvatici da Otta
  • Mix portulaca grandiflora
  • Muscari da Faxstaff
  • Papavero orientale da Faxstaff
  • Papavero paeoniflorum da Noor
  • Papavero paeoniflorum ex burgundy da Noor
  • Passiflora cerulea da Marcella
  • Peperoncino veleno di Zeta
  • Pisello odoroso da K
  • Plumbago capensis
  • Saponaria da Micetta
  • Statice sinuata da Talpotta
  • Surfinia da Oleander
  • Thumbergia alata
  • Tomato black prince
  • Violacciocca
  • Violetta tricolor da Micetta

Grazie a tutti quanti e soprattutto a Rita per la spedizione. E’ sempre un piacere ricevere le bustone piene di semi…Ho notato con piacere che quasi tutte le bustine erano firmate :love_4: .. Non vedo l'ora di iniziare a seminare...:ciglione:

Alto