• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi arrivati!

antonina

Aspirante Giardinauta
arrivati!!

Li ho trovati nella buca il 6 tornando a casa:froggie_r. Evidentemente qualche anima buona è venuta personalmente, visto che non ci sono i timbri postali, a portarmi la busta ... grazie di cuore:love_4:. Ho più di venti bustine di piante perenni come ho chiesto. Grazie a:

Micetta 05
Valentina TS
Lilla@ 75
Paloborracho CDG
GuendY

e tutti gli altri senza firma :Saluto::Saluto::Saluto:
 

gianmaria

Aspirante Giardinauta
In ritardo, anch'io ringrazio di cuore Rita e Traudi per avermi inviato ben più bustine di quelle richieste, nonchè tutti quelli che le hanno preparate. Rinnovo la richiesta che avevo già fatto a Rita in privato: un breve riepilogo del lavoro svolto (numero di buste arrivate e spedite, numero di varietà e della loro quantità, semi più richiesti, eccetera). Naturalmente non chiedo dati esatti, ma solo indicazioni basate sull'impressione generale; suggerisco di aprire un nuovo argomento in proposito, per renderlo più visibile. Grazie.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
6jzf7s2.jpg


è arrivata la busta tanto attesa
6tld5cg.gif


a Rita e Trudi con tante GRAZIE!! E a tutti coloro che hanno inviato i semini e, in particolare a chi ha inviato quelli che ho ricevuto io:
Gianmaria- Iris bianco crema, Calicanto Euphorbia lathyrus, Caprifoglio
Adricoltore, Gelosia arancio e fucsia, Agapanthus gigante bianco, Semi di boh???? (Spero bella!!!), Speronella in miscuglio, Lavatera, Alisso Violet Queen
Lidia, Tagete, Tagete a pon-pon, Gazania
Lill@, Solanum capsicastrum
Micetta 05, Cetranthus bianco, Dalia nana mix
Eden rose, Linum usitatissimum
Faxstaff, Dianthus barbatus, Cosmos sulfurea
Meddy, Agerato azzurro/lilla
MB, Viburnum lantana
Passion, amarantus
Blureddino, Vitex agnus-castus
Paloborracho, Aquilegia vulgaris
Pallina (?) , Matthiola incana
????????, Coreopsis, tintoria, Portulaca, Alcea rosa pallido, Solanum Capsicastrum, Kniphofia, Nicotina Sylvestris, Dianthus selvatico profumato, Ricino, Nicandra, Valeriana rossa, Lillà, Buddleja bianca, Carissa, Viburnum tinus, Canna Indica, Echium

Per chi non ha ancora ricevuto i semini: coraggio! Anche io disperavo e l'ho ricevuta. Un pochino di pazienza (anche se so che l'aspettativa è tanta) e poi.....tutti pronti per la semina!:love_4::love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
tutti ( meno Gigino e un altro ) li hanno spediti a me, sono le buste di ritorno che sono state spedite parte da Sanremo e parte da Roma .( lo dico tanto per chiarire, visto che la busta l'hai ricevuta)

Aaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:
non avevo capito un tubo allora! :D

un bacione comunque a te e a Rita per tutto il lavoro che avete fatto, davvero grazie! :love_4::love_4:
 

gigino67

Florello Senior
non mi e' arrivata una mazzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
... Credo di essere stata fra le prime a ricevere, allora .... :rolleyes:
Un periodo frenetico, e non ha ancora avuto l'occasione di ringraziare tutti!
In primis le due maghe dello smistamento Traudi e Rita, ed anche tuuuutti i miei "donatori di semini". Prometto che li pianterò e li veglierò con grande cura!!
Ho ricevuto semini "d'autore" di: zinnia (da Datura), geranium (da Micetta05), di viola labradorica (da Silviaviola-di Germogli&Parole), di violaciocca (di lilla@75), di bella di notte (di Annasei) e di tagete rosso/arancio (di Gianmaria).:love_4::love_4: a tutti!!
Poi altre belle bustine, purtroppo senza "copyright":
gerbera rossa , lunaria, nicotiana sylvestris, peonia, calendula, platycodon blu, clematide NellyMoser, primule, capparis spinosa (che tanto desideravo....), gossypium herbaccum, campanula carpatica, verbena. Mille grazie anche agli anonimi benefattori :D:D!!
:hands13::hands13:
 

gigino67

Florello Senior
La Busta Mi E' Arrivata.....evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ma Mi Chiedevo Una Cosa:

I Miei Semi A Chi Sono Arrivati??!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
In stramegaritardo voglio ringraziare:
Micetta05(Aubretia Mix)
Paola G(Aquilegia Rosa)
Margot(Aquilegia Vulgaris)
Francesco(CDG) Hibiscus Trionum
Eden Rose(Linum Usitatissimun)
Valentina TS(Ipomea)
Blureddino(Mimosa Pudica)
Meddy(peperoncino giallo a cuore)
anonimi:Buddleia Bianca-Callicarpa Giraldii-Camelia-Caryopteris-Cercis Siliquastrum-Hibiscus Manihot-Godezia-Papavero cv "Bella di California"-Papaver Sonniferum-Peonia Erbacea....
ancora grazie a tutti:love_4:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Io no, però:

Ma qualcuno ha ricevuto i miei???

Benchè il 31 dicembre scorso, in altro post (BDS: ci avvertite quando spedite?), ho elencato i semi ricevuti (Ho aperto la mia bustona sotto l'albero), ora voglio ringraziare di nuovo nel post giusto e accusare ricevuta ai donatori:

Ringrazio:

Adricoltore (x Gazania arancione e x Celosia (Cresta di gallo)
Blureddino (Bocca di leone in mix e x Santolina cheamaecy parissus )
Edenrose (x Iberis umbellata)
Faxstaff (x Amaranthus coda di volpe)
Guendy (x Bocca di leone – Antirrhinum majus)
Happy Gardening (x Calendula)
Lill@75 (x Altea rosea)
Markinus (x Capiscum annuum emiliano. Piccantezza alta)
Micetta05 (x Violetta cornuta)
Silviaviola (x Lavandula Spica)
Tilla (x Calendula gialla e x Erba cipollina)
Valentino TS (x Lunaria fucsia – moneta del papa)
E altri Anonimi (x Calendula a grandi fiori arancio con un sacco di spiegazioni, x Cheirantus Cheiri – Violacciocca, x Matthiola incana, x Tropaeolum majus ricadente, x Zinnia gigante doppia).

Un grazie a tutti:hands13:: giardinieri, imbustatori, smistatori, aiutanti, postini. Spero di farne buon uso! Ancora Buon anno!
__________________
P.S.: Comunque anch’io, come ho già sentito da qualcun altro, ho ricevuto la busta forse a mano, dato che i francobolli non erano timbrati. Vuol dire che nel Forum c’è una sconosciuta gentilissima mia vicina di casa (a Milano) o vuol dire che, viste le gonfie bustone i postini han preferito non rischiare di perforarle? Boh! Voi che ne dite?:lol:
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
annasei ha scritto:
P.S.: Comunque anch’io, come ho già sentito da qualcun altro, ho ricevuto la busta forse a mano, dato che i francobolli non erano timbrati. Vuol dire che nel Forum c’è una sconosciuta gentilissima mia vicina di casa (a Milano) o vuol dire che, viste le gonfie bustone i postini han preferito non rischiare di perforarle? Boh! Voi che ne dite?:lol:
Molti di noi hanno ricevuto le buste non timbrate anche negli anni passati (io ho persino utilizzato la stessa busta un paio di BdS...), non credo che Traudi e Rita abbiano avuto l'aiuto di Babbo Natale per la consegna, credo solo che le Poste non usino piu' mettere i timbri sui pacchi (rischiando di romperli....)
 

lill@75

Guru Giardinauta
Molti di noi hanno ricevuto le buste non timbrate anche negli anni passati (io ho persino utilizzato la stessa busta un paio di BdS...), non credo che Traudi e Rita abbiano avuto l'aiuto di Babbo Natale per la consegna, credo solo che le Poste non usino piu' mettere i timbri sui pacchi (rischiando di romperli....)

anche la mia non è timbrata,non ci avevo fatto caso:lol:
allora viva il riciclo!!!:hands13::hands13::hands13:
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
ma che ne dite se apriamo una discussione in cui parliamo dei periodi di semina che io certe specie non so proprio quando accingermi a.............?
:D:cool2::flower::martello:
 
Alto