• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi arrivati!

Meddy

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, ieri è arrivata la bustona dei semi della Banca! :froggie_r :love:
L'ho messa sotto l'albero e questa mattina l'ho aperta con tutti gli altri pacchetti.... non so descrivervi l'emozione, erano 32 bustine ed è stato come ricevere un piccolo dono da tutti voi. Grazie di cuore, soprattutto a Traudi e Rita per l'organizzazione ed il tempismo. :love_4: Mi ripeto, questo Natale è stato veramente emozionante!
Auguri a tutti di buone feste
:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Che tempismo!!! Anche a me e' arrivata per la vigilia e l'ho potuta aprire sotto l'albero :).
L'unica cosa che mi dispiace e' che pochissimi hanno scritto il moro nome sulle bustine, quindi non potro ringraziarli.
Tra i pochi che l'hanno fatto c'e' pero' il nome di Meddy: grazie :love_4:
E grazie sopratutto a Rita e Traudi :love_4:

Guendy:flower:
 

alestellina

Florello
a me non sono ancora arrivati, ma se stanno arrivando a voi, a breve arriveranno anke a me!!!! Che bello!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa se ho aperto un'altra discussione, ma proprio non avevo visto quella di fioredellealpi....:confuso: sarà stata l'emozione?

L'unica cosa che mi dispiace e' che pochissimi hanno scritto il moro nome sulle bustine, quindi non potro ringraziarli.

E' vero, molte bustine non riportano il nome di chi ha spedito, e quindi io posso ringraziare soltanto: Lidia1809, Blureddino, Paola-Luna, Valentina TS e Marbon :love_4:
Tra i pochi che l'hanno fatto c'e' pero' il nome di Meddy: grazie :love_4::
Di nulla Guendy, fammi poi sapere come procederà :love_4:
:Saluto:
Meddy
 

marbon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e buon 2008!
Il giorno di Natale ho aperto con curiosità ed emozione la busta della bds, che mi era stata recapitata il 22 dicembre (penso sia stata una delle prime ad arrivare!)
All'interno, bustine contrassegnate da un numero attribuito ad ogni partecipante (che ringrazio singolarmente) dalle coordinatrici Rita e Traudi cui rinnovo i complimenti perchè con pazienza e precisione hanno permesso uno scambio di tale proporzione.
Ecco, a chi interessa, l'elenco delle specie pervenutemi con i relativi mittenti (numero e nome)
Alisso giallo 60; Aquilegia f. doppio 151 Micetta05;Calendula 122; Capparis 18; Capsicum baccatum 108 Markinus; Carosello? 42; Cercis 85; Cisto 122; Coriandolo 29; Cornus; Finocchietto selvatico 122; Iberis 105; Matthiola 45 Lill@75; Orecchio di lepre? 64; Peperoncino lanterna 61; Peperone sp. 104 Werther; Pomodoro can. 104 Werther; Pomodoro gig. 61; Salvia 151 Micetta 05; Saponaria 111 Paola-luna; Sesamo 29; Zucca gialla 104 Werther.
Su due denominazioni c'è un punto di domanda: grazie a chi mi sa specificare meglio di cosa si tratta.
 
Ultima modifica:

Lele*

Aspirante Giardinauta
@Marbon
I semi di "Orecchio di lepre" probabilmente sono i miei! Mi sono stati regalati da un vicino. Cercando in rete sono arrivato alla conclusione che potrebbero essere di "Stachys Byzantina" ( http://www.floridata.com/ref/S/images/stac_by1.jpg ), una pianta dal portamento basso, con foglie allungate e appuntite come le orecchie di un coniglio a cui assomigliano anche perché sono vellutate (molto piacevoli al tatto) e grigiastre. Emettono in estate una spiga fiorita, se non sbaglio azzurra o viola (l'ho vista solo una volta...). Buona coltivazione :)
 
Ultima modifica:

Werther

Aspirante Giardinauta
A me la bustona è arrivata oggi. È fantastico, c'è persino il poncirus trifoliata, che stavo cercando da tanto tempo!!
Inoltre un sacco di altre specie ornamentali e commestibili, tutte interessantissime.
Un grazie veramente sentito e tantissimi auguri a Rita e Traudi.
E ora mi faccio qualche ricerca per non sbagliare con la semina.

Un saluto
 

alestellina

Florello
Uffa!! Io sto visitando tutti i momenti la buca delle lettere ma ancora nulla!!! :martello:
Sono impaziente di riceverli!!! :froggie_r:froggie_r
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Ogni anno la stessa ansia da busta!
non mi passa........credevo di averla solo lo scorso anno perchè era appunto il mio primo anno!
 

elleboro

Florello
@Marbon e Lele:
a me "sembra" che le orecchie di lepre siano la Stachys lanata (pianta molto invadente, non riesco più a contenerla... è la stessa che hai descritto tu
mentre la stachys bizantina mi sembra essere un'altra pianta , completamente diversa per fiori e struttura. Prova a controllare.
 

Commelina

Master Florello
SEMI ARRIVATI!!!!!!!!!! quanta abbondanza di bustine ragazze! 1000000 grazie!:love_4::love_4:
vi mando i miei più affettuosi auguri di buon anno!!!!

happynewyearburst.gif
 

adricoltore

Aspirante Giardinauta
anche i miei sono arriati... evvivaaaaa!
è stata una splendida sorpresa... non me li aspettavo per dicembre.
sono 26 bustine tra le quali alcune che non avevo richieso ed un doppione ma comunque... Mooooolto gradite tutte quante.
pensate che ho già seminato una specie che richiede 2 mesi di freddo, parte li ho seminati in frigo e parte fuori all'ombra. :D
quando arrivi, oh pimavera?
ringrazio tutti così come a tutti auguro un felice 2008...
anche alle vostre piante... auguri.
p.s. per chi avesse ricevuto miei semi privi di indicazioni colturali e ne avese bisogno: potete contattarmi anche con un essaggio privato.
buone semine!:froggie_r
 

Paola-Luna

Florello
sono contenta che ad alcuni di voi siano arrivate le mie bustine...

x Adricoltore: grazie per aver messo il mio nome sulle bustine dei semi che ti avevo segnalato!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
a me non ancora......

Guendy ha scritto:
Che tempismo!!! Anche a me e' arrivata per la vigilia e l'ho potuta aprire sotto l'albero
A me non e' ancora arrivata .... eppure io a Guendy abitiamo vicine .....
Se non mi arriva domani, mi comincia l'ansia....
 

svanzi

Aspirante Giardinauta
E' arrivata subito anche la mia busta. :froggie_r E' piena di semi che non vedo l'ora di piantare. :food:
Grazie di cuore davvero a tutti e BUON ANNO!!!!!!!!!!! :love:
 

gigino67

Florello Senior
Da me piove da circa 10 giorni incessantemente......spero che il postino abbia il buon senso di ficcarla dentro la buca ( anche se la busta e' enorme)e di non lasciarla sul viale di casa in preda ai miei dolcissimi cagnoloni ( le bestie di Satana) e alla pioggia.

Speriamo in bene....vi faro' sapere....

Baci e Buon Anno a tutti.
 
Alto