• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi della banca arrivati!

Clorophilla

Florello
Grazie Pat, in effetti la tua bustina di girasoli indica piante di oltre 3 metri e non.
Se li metto in vaso, che distanza mantengo tra i semi?
Puoi darmi una dritta? :eek:k07:
Grazie, anche per l'Hibiscus :love_4: :love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
:hehe: mi hai risposto mentre scrivevo!!!:flower: :flower:

..... preveggenza :D

Clorophilla ha scritto:
Grazie Pat, in effetti la tua bustina di girasoli indica piante di oltre 3 metri e non.
Se li metto in vaso, che distanza mantengo tra i semi?
Puoi darmi una dritta? :eek:k07:

Se io facessi crescere di questi girasoli in vaso ,ne metterei solo 1 in un vasone di 30 cm. ..... ovvio che per la semina la farei in uno molto più piccolo (15 cm)

Grazie, anche per l'Hibiscus

Per l'hibiscus il primo anno lo può terminare con uno da 20/25 cm, per poi passare a uno di 30 l'anno dopo ..... e poi io non l'ho più cambiato, taglio il pane di terra sotto e di lato e aggiungo terriccio (per piante da balcone) :eek:k07:

MARIAROSA

Giardinauta
Sono arrivati! sono arrivati!!!

Evviva, non piango più sono arrivati i semi, quanta bella varietà e che abbondanza!...
Grazie Rita,.. come è possibile ricompensare il tuo impegno... e la generosità di tutti coloro che partecipano... ragazzi, non ci crederete ma l'arrivo della bustona mi ha emozionata, mi sento come una bambina che ammira i regali di natale ed ogni bustina di semi attira la mia attenzione, già mi vedo le piante fiorite e rigogliose, ma ci pensate, non è come entrare in un negozio ed acquistare i semi ed aspettare che crescano, qui ogni pianta, per me, avrà un bel valore affettivo :love::love::love: esagero? forse,ma mi verrà naturale passando davanti a loro dire "l'ipomea di Pat, l'alcea di Lucy, i papaveri di Micetta...
che bello, un grosso bacio a tutti :love_4: Maria.

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono arrivati anche a me!!!! :froggie_r :froggie_r
tanti, bellissimi e... sconosciuti! :eek: mi sa che in futuro avrò bisogno di molta assistenza...

Oleander

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
pollino le fave nooooo!!!!!:lol: Tu mi vuoi ammazzare,lo so ma io sono un highlander:lingua: dai se ne hai qualcuno anche per me mandamelo,ci sentiamo in mp o in chat:love_4:

:D ah...manco quanlche giorno.....
e già vi date appuntamenti eh..?????:ciglione:

Grazie ragazzi dei semi che ho ricebuto stamattina...
con calma li guarderò e avremo tempo di scambiarci consigli e suggerimenti......

un bacione a tutti i partecipanti alla Bds e un ringraziamento particolare a Rira per il lavoro svolto....!!!!!:love_4:

Ps. Ci sono delle bustine spettacolari....le mie fanno penaaaaaa.......!:lol:

B

bobino

Guest
Anca mi!

Sono arrivatiiiiiii!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Allora un grazie di cuore a : Pat (mamma che responsabilità :eek: , per l'hibiscus coccineus e un :love_4: da parte di mio marito a cui piace tanto la pianta...dice che attira i bobi :martello: che poi fotografa :crazy: ,
a decky, a Faxstaff, a california e a un paio di sconosciuti.

Un grazie speciale, infinito, affettuoso, dolcissimo a Rita. Per il suo lavoro, per tutte le volte che mi ha strappato il sorriso :love:
P.S. Niente caciocavalli :cry:

Ultima modifica di un moderatore:

amelia

Giardinauta Senior
anto79 ha scritto:
GRAZIE!
In particolar modo a Faxstaf, ValentinaTS, Daniela S, K, taty, Paola-Luna, 2nuvola, Pat, noor, lucy, micetta, eryo, buffalo66, luckybamboo e anche a frency979 con cui ho avuto un grosso scambio ...
decky ha scritto:
...Grazie a tutti,Eryo, Asclepias,Frensy,Lollina,Kika,Pat,Daniela,Faxstaff ,Kchia,Zeta,Otto, gli anonimi e ancora Rita.Complimenti per le bustine alcune sono veramente belle
:astonishe qualcuno per caso ha ricevuto i miei semi??? :confused: ...inizio a pensare che Rita li abbia seminati a spraglio perché nessuno li aveva richiesti :(

S

SEBBY

Guest
amelia ha scritto:
:astonishe qualcuno per caso ha ricevuto i miei semi??? :confused: ...inizio a pensare che Rita li abbia seminati a spraglio perché nessuno li aveva richiesti :(

Io ho ricevuto i tuoi semi!!!!!! :love_4:

Ho: Dimorphoteca (che desideravo ardentemente!!), Buxus sempervirens (che mi piace tantissimo!!), Rosmarino (che non è mai abbastanza!!), Cytisus Porlok (i Cytisus erano in cima alla mia lista dei desideri!!! Mi dici qualcosa in più di questa varietà? Grazie :love_4: )

Non vedo l'ora di seminare.....:froggie_r

elielieli

Aspirante Giardinauta
R I C E V U T I

:froggie_r ieri sera gran sorpresa ... è arrivata la busta piena piena di tanti semi!!!
Ora non ricordo più le tante varietà ricevute ... ma saranno sicuramente splendidi :flower: :flower: :flower:
Grazie ancora a Rita ... insostituibile!!!

amelia

Giardinauta Senior
SEBBY ha scritto:
Io ho ricevuto i tuoi semi!!!!!! :love_4:

Ho: Dimorphoteca (che desideravo ardentemente!!), Buxus sempervirens (che mi piace tantissimo!!), Rosmarino (che non è mai abbastanza!!), Cytisus Porlok (i Cytisus erano in cima alla mia lista dei desideri!!! Mi dici qualcosa in più di questa varietà? Grazie :love_4: )

Non vedo l'ora di seminare.....:froggie_r
Menomale, ora so che la mia fatica non è stata vana e che le mie speranze sono ben riposte! :D
grazie SEBBY :love_4:
p.s. le info in m.p.

mario87

Maestro Giardinauta
Arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiii

Arrivati anche a me ieri :froggie_r :D GRAZIEEEE Rita :love_4: e naturalmente grazie a tutti i " donatori " :eek:k07:

Ultima modifica:

elleboro

Florello
@amelia, ciao,
anch'io ho ricevuto i tuoi semi. Anch'io ho la dimorfoteca e mi piace moltissimo perchè io ho avuto per diversi anni quella, bellissima, azurrognola sopra e blù sotto. Poi in un inverno terribile se n'è andata.
Non pensavo di poterla seminare.
La tua di che tipo è? Sai se sia rustica?
Mi ha fatto mooolto piacere. Grazie.

amelia

Giardinauta Senior
Grazie, siete molto gentili a rincuorarmi...

Elleboro, anche io ho ricevuto qualcosa di tuo e le mie dimorphoteche sono sia quelle bianche profilate di blu indaco (con il nettare giallo mi pare) e sia quelle tutte viola. Mischiate. RUSTICISSIME!

california

Florello Senior
ringrazio inoltre per i semi:
lucyvanpelt, micetta 05, lobelia, buffalo, traudi, maria rosa, oleander, fax, pat (che bello! : la datura bianca con bordino violetto :D) e tutti gli altri che nn hanno messo il nick sulle bustine
:love_4:
ciaooo
p.s. qualcuno ha ricevuto i miei semi?

S

SEBBY

Guest
amelia ha scritto:
se erano quelli nelle bustine di carta arancione con le spegazioni su una strisciolina attaccata alla busta, io ne ho due! :love_4:
ma le bustine arancioni con la striciolina non sono di Buffalo66? :confused: :eek:k07:

elleboro

Florello
@amelia, quando dici "rusticissime", le dimorfoteche, intendi nella tua zona, vero?

Se mi dici cosa hai di mio, posso aggiungere informazioni (per es. la menta al profumo di colonia è piuttosto insolita).

Alto