• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum 2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sempre,ieri ho provato a vedere l'ora che è stato postato un mess e dopo qualche ora era sballato di molte ore!!!
Elena proviamo col tuo appena postato,più o meno sono le 20.45,vediamo domani a che ora risulta postato...magari adesso funziona!!!
 

Amy

Guru Giardinauta
Solo una curiosità: non trovo mai 'le sfide mentali' negli 'ultimi messaggi' del forum;
inoltre, le notifiche mi arrivano un giorno sì e uno no e non ci sono nemmeno tutte.
Grazie
1638006222526.png
 
D

Davide N.

Guest
Solo una curiosità: non trovo mai 'le sfide mentali' negli 'ultimi messaggi' del forum;
inoltre, le notifiche mi arrivano un giorno sì e uno no e non ci sono nemmeno tutte.
Grazie
Vedi l'allegato 684693
Sappi che i propri messaggi non compaiono tra i nuovi messaggi ;)

Per le notifiche mi sembra che se non arrivano è perché sono sfuggite l'ultima volta, oppure perché non si ha cliccato sopra... Per esempio se vai sul pub senza passare dalla notifica, non la riceverai più in caso di messaggi ulteriori. Penso. Io non ho mai avuto questo problema, non guardo mai i nuovi messaggi e clicco sempre sulle notifiche.
Un modo per riaverle e' cliccare su "smetti di seguire" e ricliccare poi su "segui".
 
  • Like
Reactions: Amy

Amy

Guru Giardinauta
Ok per le sfide, ci ho fatto caso meglio e oggi le ho viste ma non rimangono in elenco nemmeno dopo le risposte di altri fourmisti (come le altre discussioni)
passo sempre dalle notifiche, quando ci sono ... e mi ritrovo un giorno con 0 e un altro con 14;
passo dai nuovi messaggi quando non ho notifiche.
Ho notato che se, per qualche giorno, mi limito a leggere una discussione che sto seguendo (tipo il pub) e non scrivo nulla allora le notifiche spariscono.
Insomma, non posso permettermi di dimenticare a che punto ero arrivata nemmeno nelle attività rilassanti ....:banghead:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
mai avuto problemi di notifiche... io comunque passo sempre dai nuovi messaggi, così non mi perdo niente, soprattutto discussioni nuova...
 
  • Like
Reactions: Amy

Angil

Guru Master Florello
Buon pomeriggio.

Per chi fosse interessato a far sparire la scritta "Privacy" dal pc, può semplicemente installare il plug in "I DON'T CARE ABOUT COOKIES"
Per Chrome, Firefox, Opera ed Edge.
Questo è il link https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/it

Basta cliccare in alto al centro su "Installa" e poi cliccare sul browser interessato :)

Da me è sparito. Serve anche per bloccare tante richieste di accettazione dei coochies
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sia ieri che oggi ho notato che l'orario dei messaggi postato è sballato.
Sono capitata in questa discussione e così ho scoperto che il problema era già capitato. Si può sistemare di nuovo?

Grazie!
Simo :ciao:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Al discorso del fuso orario dell'utente avevo pensato anche io. Però a questo punto avrebbe senso impostare un fuso orario diverso del forum stesso. In ogni caso, avevo provato a spulciare il forum di XenForo ma per ora non ho trovato traccia di un problema simile di carattere globale su tutta la piattaforma. Ho trovato invece discussioni riguardo impostazioni dei singoli utenti ma quella è un'altra storia. Comunque io scrivo alle 9.32 ma senza aver cambiato fuso verrà fuori un orario pomeridiano. Con buona pace di quelli che invece lo hanno cambiato. :ROFLMAO:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il fatto dell'orario sballato non sarebbe di per se un problema se non fosse che, le poche volte che casualmente torna a posto, si perde la cronologia temporale dei messaggi.
Adesso sono le 13.45 ma il messaggio risulterà scritto ben più tardi (forse anche con data di domani).
Se venisse sistemato l'orario i messaggi successivi a questo finirebbero cronologicamente prima causando non poco caos nel "botta e risposta".

Un altro problemino che mi è capitato in questi giorni è che le risposte ad un post siano finite su un altro.
La prima volta ho pensato che fosse stata una mia svista (ho risposto ad una cosa pensando ad un altra) ma dopo che @Amy mi ha citato in un altro post con la faccina come per dire "ma che cavolo hai scritto" ho capito che forse è un problema "ricorrente".

Ste
 
D

Davide N.

Guest
Si può anche chiudere il forum per 24 ore, forse il problema si risolve? Non penso che morirà nessuno.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Comunque il problema della data/ora potrebbe anche non essere del forum ma del server su cui questo gira.
Sarebbe ad esempio interessante vedere se i messaggi inseriti vengono salvati nel DB interno in modo corretto. Se così fosse potrebbe trattarsi di un mero problema di visualizzazione da indagare poi ulteriormente.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Da qualche giorno la barra degli annunci copre due dita di schermo, nella parte alta; prima, almeno, stava di sotto e non disturbava più di tanto. E'vero che basta cliccare la freccetta e se ne va su, ma riappare a ogni cambio di pagina.

Immagine.png

Immagine2.png
 
Alto