• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondina, Facebook e G.it ...

Guendy

Guru Giardinauta
Facebook considera sua proprietà tutti i dati che gli utenti, spesso ignari, inseriscono e risulta quasi impossibile cancellarli, pur possedendo gli originali e creando un bot che li cerchi, illegalmente, e li sovrascriva con caratteri casuali, visto che terzi possono entrarne in possesso ed elaborarli con algoritmi proprietari.

Personalmente credo che esistano cose molto piu' pericolose di fb : persone che mettono la propria data di nascita come password per il proprio homebanking per esempio o che pagano con carta di credito acquisti su siti per niente sicuri. Penso anche che la sicurezza totale non esista su internet e che ci sia anche molta gente ingenua.
Poi esiste anche un altro metodo con il quale i propri dati vengono sparsi per la rete....si chiama metodo delle lingue lunghe :lol:
Io sono in rete dal 95 e ho avuto modo di sperimentarlo a mie spese molte vote. Ovviamente lo dico in tono scherzoso e non voglio scatenare polemiche.


Per quanto riguarda lo scopo di questo post......boh...vabbeh...finche si scambiano due chiacchere...ogni post va bene.:)
 

pa0la

Florello
Personalmente credo che esistano cose molto piu' pericolose di fb : persone che mettono la propria data di nascita come password per il proprio homebanking per esempio o che pagano con carta di credito acquisti su siti per niente sicuri. Penso anche che la sicurezza totale non esista su internet e che ci sia anche molta gente ingenua.
Poi esiste anche un altro metodo con il quale i propri dati vengono sparsi per la rete....si chiama metodo delle lingue lunghe :lol:
Io sono in rete dal 95 e ho avuto modo di sperimentarlo a mie spese molte vote. Ovviamente lo dico in tono scherzoso e non voglio scatenare polemiche.


Per quanto riguarda lo scopo di questo post......boh...vabbeh...finche si scambiano due chiacchere...ogni post va bene.:)

Ognuno è libero di commettere gli errori che crede, se acquisti con carta di credito da un sito poco affidabile oltre un certo limite peggio per te.
Altro discorso è la correttezza di un network che considera di sua proprietà tutto ciò che vi viene pubblicato (foto comprese).
Le lingue lunghe possono diventare anche kilometriche, fintanto che tutto quello che conoscono di me è un nick hanno poco da sparpagliare i miei dati in giro per la rete. Al più possono divertirsi a sparlare di un nick, non è che la cosa mi spaventi più di tanto.
Lo scopo del DDD continuo a non capirlo, ma chiacchero lo stesso :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io sono iscritta su FB...e sono amica di Seco :flower:
Ci entro pochissimo, però...soprattutto ultimamente.

Una sera sono rimasta sbigottita nel cliccare il link all'album di una nostra amica di forum.
Sapete che nella parte superiore della pagina di Photobucket c'è sempre un link di pubblicità, vero?

Ecco...e indovina chi c'era? C'era la foto di Gabri :squint:
La foto del suo profilo con, accanto, una pubblicità insulsa di uno quei soliti giochini di FB, tanto per intenderci :eek:k07:
Della serie: "Il tuo amico tal dei tali ti ha sfidato a..." etc etc...

Sarà perché lui, pur avendo reso il profilo visibile solo ai suoi amici, aveva lasciato nelle opzioni che la foto fosse visibile anche a scòpo ricerca :baf: (mia deduzione, e spero di non sbagliarmi sennò vorrei sapere dove sta la privacy) :fifone2:
opzione che gli ho fatto correggere immediatamente, così come è per me da molto tempo...chiunque può cercarmi ma non vedere la mia faccia (quella la vedono solo gli amici) .
Tanto, se qualche amico/a "perso strada facendo" vuole contattarti, ci stanno cmq i msg privati :crazy:
 
Ultima modifica:

Bia

Giardinauta Senior
desidero puntualizzare alcune cose:
sono iscritta su Facebook
mi trovo bene
ci sono aluni amici di G.it iscritti su FB
per cortesia, chi non è iscritto su FB non mi chieda i nominativi degli iscritti di G.it perchè non lo dirò.
spero capirete ... :ros:
grazie un grande :love_4: a tutti
a presto

Scusa Seco, permettimi di esprimerti il mio dubbio. Ma che cosa e perchè c'era bisogno di puntualizzare tutto ciò???

Io sono iscrita a Facebook, perchè avevo inizialmente voglia di inserirmi in un gruppo che conosco e al quale tengo molto. A tutt'oggi non sono ancora entrata nel sito (ma credo che lo farò...) e non ne sento assolutamente la mancanza. Così come non mi interessa chi e perchè del sito g.it ha deciso di iscriversi.

Quindi :confuso::confuso::confuso:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non so, a me piace FB, mi sono iscritta da diversi mesi e ho trovato degli amici del forum con cui mi trovo bene compresa te Seco :eek:k07:.
Ho trovato amici delle elementari che non vedevo da tempo...non è male, è una cosa simpatica, basta non abusarne :lol:.
Ho amici che non si iscriverebbero mai, libertà di scelta :D
 

daria

Master Florello
Be', mi consolo non sono l'unica a capire che senso abbia questo topico, l'avrei detto ieri ma ho temporeggiato sperando di capire oggi...visto che non è accaduto mi accodo a chi si perplime :D

Facebook?!?! naaaaa ho fatto un laico fioretto di non cascarci, non mi avrà :cool2: :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma evidentemente qualcuno del forum ha chiesto a Seco di rivelare chi, sempre di questo forum appunto, è iscritto su FB. Seco l'ha scritto chiaramente questo, mi pare almeno :eek:k07:

Da parte mia...grazie Seco...ti dico che fai bene a non dire nulla :love_4:
Chi vuole questo tipo di informazione vada a chiederla al diretto interessato...è così semplice...bisogna sempre complicare (seppur tra virgolette) le cose agli altri? :D

Come se non bastassero poi i topic aperti sull'argomento FB...dove molti avevano già dichiarato se sono iscritti oppure no. Per quale motivo devono domandarlo a te? E' evidente che, se lo fanno, a te scoccia perché non lo trovi correttissimo...e non hai tutti i torti infatti :eek:k07: :flower:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Anche io sono su Facebook e nel gruppo di Giardinaggio, mi trovo bene ma purtroppo ho troppo poco tempo da dedicarvi, quando posso scappo sul forum di giardinaggio che mi attira di più, ma li ho contatti anche con altri che non amano troppo le piante :)
La riservatezza se si vuole la si mantiene anche su facebook
 

SecoB

Giardinauta
Ma evidentemente qualcuno del forum ha chiesto a Seco di rivelare chi, sempre di questo forum appunto, è iscritto su FB. Seco l'ha scritto chiaramente questo, mi pare almeno :eek:k07:

Da parte mia...grazie Seco...ti dico che fai bene a non dire nulla :love_4:
Chi vuole questo tipo di informazione vada a chiederla al diretto interessato...è così semplice...bisogna sempre complicare (seppur tra virgolette) le cose agli altri? :D

Come se non bastassero poi i topic aperti sull'argomento FB...dove molti avevano già dichiarato se sono iscritti oppure no. Per quale motivo devono domandarlo a te? E' evidente che, se lo fanno, a te scoccia perché non lo trovi correttissimo...e non hai tutti i torti infatti :eek:k07: :flower:

SEVI SEI UNA SCIENZIATA !!! MERITI IL PREMIO NOBEL :hands13:
effettivamente, per capire il perchè del mio topic, minimo uno deve avere 10 lauree ... :lol: :lol: :lol:
comunque, a parte gli scherzi, pensavo fosse più semplice interpretarlo ...
grazie per le tue delucidazioni ... spero che adesso sia chiaro ...
un abbraccione :love_4:
 

SecoB

Giardinauta
adesso dico tutto ...

ho aperto questo topic perchè alcuni di voi continuavano a chiedermi i nominativi degli iscritti su Facebook che erano anche iscritti su G.it e non solo, volevano anche sapere se si parlava di G.it, di chi si parlava e cosa si dicevano tra di loro ...
CAPITE ADESSO IL PERCHE' DI QUESTO TOPIC ???
mi sono sempre reputata una persona corretta, dopo aver risposto a tutti, prima educatamente e dopo varie insistenza, che ... non erano c...i loro, mi sono incavolata di brutto e ho pensato che publicando le loro richeste (dicendo che avrei scritto anche i loro nikname, cosa che non ho fatto ... per il momento ...), avrebbero smesso di rompermi le scatolucce ...
spero sia chiaro, volevo rispettare la privacy di qualcuno ed invece mi avete (forse o ... volutamente ...) fraintesa ...
e adesso ... via agli insulti !!! Secondina ha le spalle larghe ... e le p...e piene !!!
ciao a tutti
 

@driana

Aspirante Giardinauta
anch'io sono scritta su facebook... nel mio caso, ricordatevi che sono cilena e quindi tanto lontana dei miei cari...sorelle, fratelli, nipoti... amiche...ecc, è utilissimo e divertente.... non è il meglio ma mi fa sentire più vicina a loro....
saluto....
 

I'm dog

Bannato
Poi esiste anche un altro metodo con il quale i propri dati vengono sparsi per la rete....si chiama metodo delle lingue lunghe :lol:
Io sono in rete dal 95 e ho avuto modo di sperimentarlo a mie spese molte vote. Ovviamente lo dico in tono scherzoso e non voglio scatenare polemiche.

Le lingue lunghe non hanno database con i dati di 0,2 miliardi di iscritti.

Una sera sono rimasta sbigottita nel cliccare il link all'album di una nostra amica di forum.
Sapete che nella parte superiore della pagina di Photobucket c'è sempre un link di pubblicità, vero?
Ecco...e indovina chi c'era? C'era la foto di Gabri :squint:
La foto del suo profilo con, accanto, una pubblicità insulsa di uno quei soliti giochini di FB, tanto per intenderci :eek:k07:
Della serie: "Il tuo amico tal dei tali ti ha sfidato a..." etc etc...

Roba da matti, chissà che ne pensa l'antitrust.

ho aperto questo topic perchè alcuni di voi continuavano a chiedermi i nominativi degli iscritti su Facebook che erano anche iscritti su G.it e non solo, volevano anche sapere se si parlava di G.it, di chi si parlava e cosa si dicevano tra di loro ...
CAPITE ADESSO IL PERCHE' DI QUESTO TOPIC ???
mi sono sempre reputata una persona corretta, dopo aver risposto a tutti, prima educatamente e dopo varie insistenza, che ... non erano c...i loro, mi sono incavolata di brutto e ho pensato che publicando le loro richeste (dicendo che avrei scritto anche i loro nikname, cosa che non ho fatto ... per il momento ...), avrebbero smesso di rompermi le scatolucce ...
spero sia chiaro, volevo rispettare la privacy di qualcuno ed invece mi avete (forse o ... volutamente ...) fraintesa ...

Ti meriti le scuse di chi ti ha avanzato simili richieste, anche essere curiosi della corrispondenza altrui è di cattivo gusto, la troppa curiosità uccise il gatto :D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io mi sono iscritta a Facebook per pura curiosità, però dopo una quindicina di giorni me ne sono scappata. Avevo una sensazione molto fastidiosa di mancanza di ogni riservatezza ma anche del suo contrario: l'esibizione inutile di una serie di personali idiozie.
Mi sono trovata amica e coinvolta con persone che nella vita avrei avuto orrore a frequentare.
Un mio vecchio amico che stavo contattando dopo molto che non lo sentivo, mi ha invitato a iscrivermi al gruppo "mettete a tacere il padre di Eluana Englaro", e questo è solo un esempio.
Per scherzo ho iscritto il mio compagno che di internet non vuole saperne niente e mi sono accorta che avrei potuto invadere pesantemente la sua vita privata: solo avendo cominciato per scherzo.
Ognuno di noi è esposto in questo vuoto pubblico.

Capisco casi come quello di Adriana che è molto lontana dalla sua famiglia. Ma per quello c'è Skype e la webcam. Mia figlia vive in Brasile e non ho certo bisogno di Facebook per sentirla e vederla tutti i giorni.

Per fortuna dopo poco tempo ho cancellato tutto e mi sono sentita libera da un incubo.
Questa è la mia opinione, nata da una esperienza diretta, e sfido chiunque a contestarla.
 

marica

Apprendista Florello
per fortuna che ci sono state delle spiegazioni!!!!!mi sentivo (ma continuo a sentirmi)cosi' poco intelligente:( heeeee,buona per zappare la terra sono :lol:
cmq io sono iscritta a facebook,non ci vado spesso e non mi interessa chi e' iscritto e chi no,se uno vuole vedere la lista amici di qualche persona,si puo' vedere....(anche se non si e' amici si puo' vedere,sempre se nn sono stai messi dei "blocchi").

@seco,sinceramente,io se fossi stata in te avrei beatamente ignorato chi mi scassava le balls per sapere chi c'e' di g.it su fb(ma poi perche' proprio a te?sei una specie di pagine bianche di facebook,che sai chi c'e' e chi non c'e'?hehehe)e giustamente se volevano sapere potevano chiedere ai diretti interessati...boh!!!

cmq buona giornata:)
 
Ultima modifica:

SecoB

Giardinauta
eh ...

Io mi sono iscritta a Facebook per pura curiosità, però dopo una quindicina di giorni me ne sono scappata. Avevo una sensazione molto fastidiosa di mancanza di ogni riservatezza ma anche del suo contrario: l'esibizione inutile di una serie di personali idiozie.
Mi sono trovata amica e coinvolta con persone che nella vita avrei avuto orrore a frequentare.
Un mio vecchio amico che stavo contattando dopo molto che non lo sentivo, mi ha invitato a iscrivermi al gruppo "mettete a tacere il padre di Eluana Englaro", e questo è solo un esempio.
Per scherzo ho iscritto il mio compagno che di internet non vuole saperne niente e mi sono accorta che avrei potuto invadere pesantemente la sua vita privata: solo avendo cominciato per scherzo.
Ognuno di noi è esposto in questo vuoto pubblico.

Capisco casi come quello di Adriana che è molto lontana dalla sua famiglia. Ma per quello c'è Skype e la webcam. Mia figlia vive in Brasile e non ho certo bisogno di Facebook per sentirla e vederla tutti i giorni.

Per fortuna dopo poco tempo ho cancellato tutto e mi sono sentita libera da un incubo.
Questa è la mia opinione, nata da una esperienza diretta, e sfido chiunque a contestarla.

non penso che a nessuno (se è poco poco intelligente), venga neanche lontanamente l'idea di contestare un'opinione altrui !!!

per fortuna che ci sono state delle spiegazioni!!!!!mi sentivo (ma continuo a sentirmi)cosi' poco intelligente:( heeeee,buona per zappare la terra sono :lol:
cmq io sono iscritta a facebook,non ci vado spesso e non mi interessa chi e' iscritto e chi no,se uno vuole vedere la lista amici di qualche persona,si puo' vedere....(anche se non si e' amici si puo' vedere,sempre se nn sono stai messi dei "blocchi").

@seco,sinceramente,io se fossi stata in te avrei beatamente ignorato chi mi scassava le balls per sapere chi c'e' di g.it su fb(ma poi perche' proprio a te?sei una specie di pagine bianche di facebook,che sai chi c'e' e chi non c'e'?hehehe)e giustamente se volevano sapere potevano chiedere ai diretti interessati...boh!!!

cmq buona giornata:)

buona giornata anche a te; io sono figlia di contadini, nipote di contadini, pronipote di contadini ...zappo il mio orto e i miei giardini (da quando sono in pensione) e ne vado fiera !!! se non ci fossero i contadini, cosa mangerebbe la gente di città ??? c'è anche chi sa solo zappare la terra ma ha più intelligenza e rispetto per le persone altrui che tanti laureati !
non sono "una specie di pagine bianche" ... ma ho sbagliato a dare confidenza (su G.it) a delle persone che non la meritavano e che, per il solito fatto che sono "buonista" per non dire un pò cretina ... credono di poter avere da me più di quello che posso e voglio dare !!!
un abbraccio a tutti quelli che lo accettano
 

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio Seco!!!:Saluto:
Pure io vengo dalla terra e ho radici contadine e della terra mi piace tutto e mi piace lavorarla a mani nude.
Quando metto piede nei campi di montagna,dove sono nata,mi estraneo dal resto del mondo e ritrovo un'energia positiva,che non ha uguali altrove.
Solo la natura intorno,lo sguardo oltre l'orzzonte che non ha confini e mi sento permeata di pace e tranquillità.

Cara Seco,se qualche Utente insiste a chiederti ragguagli che a te danno fastidio,hai fatto bene a chiarire la tua posizione,ma se ce la fai,non ci fare più caso,non ne vale la pena.
Io,ho una cara amica virtuale,che si trova bene su FB.
E almeno ogni 15 giorni,m'invita ad iscrivermi...dice che potremmo sentirci di più e meglio.
Ho sempre declinato,un po' per perplessità, per timidezza,per mancanza di tempo,ma soprattutto per incompetenza.
Già ho difficoltà su GT,che è il forum più scorrevole che conosco e dove non so mettere nemmeno una foto :embarrass:martello:...figuriamoci se me la caverei su Facebook!!!....Nàaaaaaaaaaa troppo imbranata!!!!:cry::eek::)

Accetto e rimando a Te un abbraccione fortissimo:love_4:
:Saluto:
yeye
 
Alto