Il Pallino
Apprendista Florello
Io andrei...negli anni '60.
La voglia di vivere, di scoprire tutto, di ridere...
La voglia di vivere, di scoprire tutto, di ridere...
indietro a 9 anni fa, direi al mio ex: no grazie, il cappuccino mi resta sullo stomaco e poi oggi piove non mi va di uscire. sarà per un'altra volta.
Ma a parte Seya e me, non c'è nessun altro che tornerebbe nel passato per modificare il proprio presente????????????
e che dire di tornare nel passato ed intervenire al processo della chiesa contro Galileo Galilei sbattendo sotto il naso di quella gentaglia le conferme delle scoperte scientifiche ed astronomiche del povero Galileo????? Questa sì che sarebbe una bella rivincita della scienza contro l'oscurantismo e l'ottusità della Chiesa!!!!!!!!!
Questa te l'appoggio meno perchè che ne sai come cambierebbe il tuo passato? Mi spiego. Tu torni indietro, per esempio, per dire picche ad un fidanzato che ti ha deluso con il tempo. E se poi dai il due di picche a lui e finisci moooolto peggio???Ma a parte Seya e me, non c'è nessun altro che tornerebbe nel passato per modificare il proprio presente????????????
indietro a 9 anni fa, direi al mio ex: no grazie, il cappuccino mi resta sullo stomaco e poi oggi piove non mi va di uscire. sarà per un'altra volta.
io ripercorrerei la vita delle generazioni del mio albero genealogico, indietro indietro una alla volta, per sapere da dove vengo.
Ecco, ti prendo in giro un po', ma bonariamente, per scherzare: presente Ritorno al futuro?
Quando lui torna dietro e scopre che la mamma santerellina che fa tanto la severa educatrice con lui, invece lei da giovane ci provava con tutti, fumava e trincava come un lavandino?
Io ci scommetto che quasi tutti i genitori fanno così!