• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avessi una macchina del tempo andresti...

xadax

Giardinauta Senior
Non so a me vengono in mente più i personaggi che momenti storici ben precisi!
Un saltino a trovare Leonardo lo farei volentieri....una spiatina a Michelangelo mentre scolpiva il David, a Botticelli mentre dipingeva la Primavera .... poi andrei a farmi una bevuta con Vincent, una chiaccherata con Baudelaire.... e andrei anche da Leopardi e gli farei fare una passeggiata! :D

Sevi

Fiorin Florello
Bella situazione! Diciamo che con una macchina tutta mia mi faccio tutti i giri che voglio e prima cosa andrei in Olanda seguendo le tracce di Van Gogh con una passeggiata nella Francia ottocentesca fumando e bevendo assenzio al chiaro di luna ed in compagnia di Baudelaire Verlaine e Rimbaud...pazzesco :rolleyes:
Fatto questo tornerei ai tempi di Socrate anche solo per vederlo passeggiare in silenzio...:rolleyes:
Mi sposterei poi nel 500 da Galileo per dargli una pacca di incoraggiamento sulla spalla e tutto il mio sostegno nel giorno della sentenza :rolleyes:
Fondamentale per me sarebbe la visita ai Faraoni d'Egitto e chissà cos'altro dimentico. :)

Sai CampoG? Stavo pensando, giusto un attimo fa, che volevo aggiungere un viaggetto proprio ai tempi dell'impressionismo :love:
Adoro Renoir...e Van Gogh mi piace molto per la sua storia :embarrass
Verlaine e Rimbaud con Baudelaire pure...non sapevo che fossero fra i tuoi preferiti, una piacevole sorpresa :)

P:S. E' veroooooooo...come ho fatto a non pensare a Leo? :love:
E' pure il mio poeta predilettoooo!!! :martello:

carlotta12

Aspirante Giardinauta
Nel futuro, che domande, quando anzichè automobili
avremo dei piccoli jet a idrogeno bi-quadri posto...,
molto compatti e veloci per spostarci in città o
in vacanza..
Mai piu' code, ingorghi o inquinamento..con le
nuove strade aeree..:D

Non ci saranno piu' tv o computer, solo mura a
cristalli liquidi..Le case, sapranno accendere
automaticamente condizionatori o impianti di
riscaldamento per farci trovare, al ritorno dal lavoro
la casa tiepida o fresca ,il bucato lavato, il forno
acceso con la pietanza scongelata e pronta.

Tutte le malattie tremende saranno sconfitte e
saremo tutti giovani e in perfetta salute..

Tornare indietro e in un'altra epoca..affascinante
ma ..molto scomodo.
Meglio sognare il futuro, magari migliore. :D

ti quoto in pieno..:hands13::hands13:
ma se andasse solo nel passato mi piacerebbe un sacco andare alla corte di qualche grande imperatore orientale..:love:

campogaggiolo

Florello
Sai CampoG? Stavo pensando, giusto un attimo fa, che volevo aggiungere un viaggetto proprio ai tempi dell'impressionismo :love:
Verlaine e Rimbaud con Baudelaire pure...non sapevo che fossero fra i tuoi preferiti, una piacevole sorpresa :)

Anche tu ammaliata dai fleurs du mal? Bene mi fa piacere :)
Si, amo soprattutto gli impressionisti e forse l'ottocento in genere. Non avremo mai più un secolo tanto fertile e vivo :rolleyes:

1yukiko

Giardinauta Senior
ti quoto in pieno..:hands13::hands13:
ma se andasse solo nel passato mi piacerebbe un sacco andare alla corte di qualche grande imperatore orientale..:love:

Bene, partiamo subito, passo a prenderti con il
minijet a idrogeno, poi in retromarcia, fino
all'epoca di Fujiwara 藤原氏
:froggie_r

Ti avverto che intanto che andiamo devo
anche prelevare un paio di aceri nani e un ginko..

xadax

Giardinauta Senior

LEO è IL PIU' GRANDE IN ASSOLUTO!!!!
NON AMMETTO DISCUSSIONE:D
Uno che a 15 anni scrive: trattato dellll’Astronomia, Saggio degli errori degli antichi, Batracomomachia (e giusto? bho) ...altro che non ricordo e la lettera per cazziare Madame de stal che ce l'aveva con la letteratura classica .... deve avere qualcosa in più come mozart e beethoven nella musica..... dico bene SEVI :love_4:

va bhè lasciamo stare le poesie per non tediare nessuno
:D

Sevi

Fiorin Florello
Anche tu ammaliata dai fleurs du mal? Bene mi fa piacere :)
Si, amo soprattutto gli impressionisti e forse l'ottocento in genere. Non avremo mai più un secolo tanto fertile e vivo :rolleyes:

Essì CampoG :eek:k07:
Ogni tanto me li rileggo :embarrass

La letteratura francese era forse la materia più bella al Liceo...ho fatto il linguistico perciò la facevamo proprio bene, con un'insegnante fantasticaaaaa :hands13: :hands13: di madrelingua ovviamente :)

E poi io adoro il francese oltretutto...quindiiiiiiii :rolleyes:
Mi piace molto anche Hugo :embarrass

Io dico sempre che Caravaggio e Renoir sono così diversi naturalmente...e rappresentano le due parti di me ecco :ros:

Sevi

Fiorin Florello
LEO è IL PIU' GRANDE IN ASSOLUTO!!!!
NON AMMETTO DISCUSSIONE:D
Uno che a 15 anni scrive: trattato dellll’Astronomia, Saggio degli errori degli antichi, Batracomomachia (e giusto? bho) ...altro che non ricordo e la lettera per cazziare Madame de stal che ce l'aveva con la letteratura classica .... deve avere qualcosa in più come mozart e beethoven nella musica..... dico bene SEVI :love_4:

va bhè lasciamo stare le poesie per non tediare nessuno
:D

Vabbèèèèèèèè...se mi nomini pure Beethoven :embarrass
Allora mi toccherà perdonarti :D :lol:

Non sai cosa darei per poter rileggere il mio tema della maturità :fifone2: Ma perché non ce li facevano portare a casa? :cry:
Era proprio sul "finto pessimismo" (scusa l'espressione magari non correttissima) leopardiano :)
E non sai quante volte sono andata a visitare casa suaaaaaaaaaaa :froggie_r

campogaggiolo

Florello
Comunque non potrei nemmeno resistere a una cosa che tutti voi avete dimenticato!! L'anno di nascita e morte di Cristo:eek: Finalmente con i MIEI occhi vivrei quegli attimi famosi così tanto citati, usurpati e usati al giorno d'oggi. O forse non avrei il coraggio...:rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Ecco...pensavo giusto la stessa cosa :rolleyes:
Oh mamma...ma è grave? Comincio a preoccuparmi :fifone2:

Bè...pensavo che forse non ne avrei il coraggio :squint:

Commelina

Master Florello
Oh che bella domandaaaaaa!!! :hands13: :hands13:

Io non ho dubbi :D
Vorrei andare all'epoca in cui c'era Caravaggio :love:
Vorrei conoscerlo...e me ne innamorerei perdutamente, bon l'ho detto :rolleyes: :embarrass

ma Seviiiii!!!! quel poco di buono testa calda li???

Non so a me vengono in mente più i personaggi che momenti storici ben precisi!
Un saltino a trovare Leonardo lo farei volentieri....una spiatina a Michelangelo mentre scolpiva il David, a Botticelli mentre dipingeva la Primavera .... poi andrei a farmi una bevuta con Vincent, una chiaccherata con Baudelaire.... e andrei anche da Leopardi e gli farei fare una passeggiata! :D

sisi Leo, quando dipingeva la Gioconda, per conoscere anche la modella. Michelangelo quando scolpiva il Mosè...
e che grande idea far fare una passeggiata a Giacomo!!!!!!

Ah dimenticavo Cezanne e Degas.... e qualche lezione da Picasso la prenderei volentieri!

si ti quoto per Picasso... ehm ma non per la lezione :rolleyes:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tornerei a vivere all'epoca dei Romani, senza nessun dubbio, naturalmente da Patricio eh!!! non da Plebeo:eek:k07:...

Ma vedrei, volentieri dipingere, anche tutti i grandi artisti dell'Impressionismo, sopra di tutti Vincent!!!!!

xadax

Giardinauta Senior
Tornerei a vivere all'epoca dei Romani, naturalmente da Patrizio, non da Plebeo:D

Ma anche vedere dipingere un certo Vincent....non mi sarebbe dispiaciuto:eek:k07:

.....sai che ho visto una mostra di Vincent dei quadri meno conosciuti e Gaugain..... ma a parer mio il secondo era oscurato dal buon vecchio pazzo VINCENT.... si si una bevutina con lui me la farei

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
.....sai che ho visto una mostra di Vincent dei quadri meno conosciuti e Gaugain..... ma a parer mio il secondo era oscurato dal buon vecchio pazzo VINCENT.... si si una bevutina con lui me la farei

Una bevutina, una chiacchierata, adoro Vincent, con tutte le sue pazzie, che poi.....le ha trasmesse ai suoi quadri, con quelle pinzellate grosse, in quell'azzuro meraviglioso che usava lui:love:

xadax

Giardinauta Senior
.....e le tonalità di giallo, ocra....questo l'ho visto dal vero.....pelledoca
van_gogh9.jpg

xadax

Giardinauta Senior
a parte che i colori sono molto più lucidi....come dire sembrano fluidi....le pennellate spesse e grasse di colore danno l'impressione di poter ancora colare ... non so se mi spiego

Alto