Finnigan's Wake
Florello
Chissà quanto tempo hai perso per scrivere questo messaggio :-D
molto, è un bel regalo non ti pare?
Chissà quanto tempo hai perso per scrivere questo messaggio :-D
?????????? alfanite?
:Saluto:
all'una di notte??!!E pensare che credevo di essere l'unica a fare orari strani!
No,anzi, scusami ,non è "alfanite"(carino come termine,pero'),ma è "sensibilizzazione" all' argomento.Devi sapere che ho vissuto sette anni a Milano ,per lavoro.Mi ci sono trovata bene, anzi,a dirla tutta, certi momenti rimpiango di non esserci restata;tutte le sante volte, pero', che dicevo di essere romana (o,se non lo dicevo, lo si capiva comunque),mi sentivo sempre dire,ma sempre,che i romani non hanno voglia di far niente,ecc.ecc..Qualcuno certamente scherzava,come sicuramente è il tuo caso, altri ahimè no, ed era una cosa che mi scocciava da morire. Ovviamente smentivo con i fatti, ampiamente, le illazioni,ma una certa "orticaria" al riguardo mi è rimasta,e magari "scatto".Scusami se sono "scattata" con te:flower::Saluto:
...
Vi regalo anche questa poesia,del poeta Arthur Rimbaud (credo):
.....
Condividilo con una persona speciale,e diventerà ancora più importante>
E' un po' difficile pensare che la abbia scritta Rimbaud :-D
Però grazie del pensiero...
Il tempo.Questo tempo così inafferrabile,caotico e troppo veloce.
Oggi,cerco,fin che mi riesce,di non sprecarlo in cose futili.
Lo vivo con più attenzione,anche verso gli altri e lo spendo con più indulgenza e consapevolezza.
Oltre sperare che duri il più a lungo possibile.
Ma soprattutto,spero,che in dirittura d'arrivo,non mi chieda un conto troppo salato.
yeye
Spenderlo in cose futili a volte è salutare, ti da un pizzico di carica, ti rilassa, ti fa spuntare un sorriso che spesso rimane indietro.
Il conto che ci chiederà sarà sempre salato, il fatto stesso di non averne più è un prezzo altissimo.
Ma forse se lo compensiamo strada facendo porgendo una mano e regalando sorrisi, sarà una fine del tempo accettata
Futili, intendevo quelle cose tipo il pettegolezzo, il tediare il vicino di casa perché ti cadono le foglie dei pelargoni sul balcone, ecc...ecc...
il sorriso, mi piace e tanto. E se mi hai letto tempo addietro, lo sai,Pin. Ora ne ho meno voglia,ma tornerà.
Il conto al rush finale,spero che non sia troppo salato,nel senso che qualcosa ho già dato.Ma non ho la presunzione di pensare che sia abbastanza. Sarà quel che sarà.
yeye
su Rimbaud ero rimbaudlzata prima ancora di leggere per un ricordo esatto e nitido che mi è tornato in mente nel preciso momento che ho letto Rimbaud.
quindi il tempo non esiste se ora e allora si sono ritrovati in questo sentimento poetico del tempo, segno che i poeti ne sanno una più del diavolo, in anticipo sui tempi.
E non esiste veramente, nonostante esista nelle ore e giorni che passano. Tutta colpa dei sensi che ci traviano..passato l'attimo del ricongiungimento temporale, e preso atto della fallacia sensoriale, da domani mi siederò a tavola e cartesianamente dirò al marito:
"per favore, passami quella che a me e, spero, a te, sembra una saliera".
E no io devo perdere tempo ad insultare quelli di sopra che bagnano a sguazzo e mi inondano il terrazzo