• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avessi una macchina del tempo andresti...

M

*Mauro 77*

Guest
Hai mai pensato di poter vivere per un periodo in un'altra epoca storica???
a me sarebbe piaciuto passare un po' di tempo nel giurassico!!!!!!!!!!!!!!!
...una settimana..forse...beh....pensando ai tirannosauri..ehm facciamo due orette massimo..:lol::lol::Saluto:

Paola-Luna

Florello
bella questa domanda... ne avrei di periodi da visitare e rivisitare...: tutti i periodi e tutte le civiltà del passato, dagli Assiri-Babilonesi-Sumeri agli Egiziani, dai Greci ai Romani ed Etruschi, dai Celti ai Reti, il Medioevo, le popolazioni dei nativi d'America prima dell'invasione dell'uomo pallido, il 1700 nel mio paesello per vedere come era fatto e la gente che vi abitava, gli anni '50 e '60 negli USA, nel 1984 per cambiare un po' la mia vita attuale... ma questa è tutta un'altra storia!

M

*Mauro 77*

Guest
bella questa domanda... ne avrei di periodi da visitare e rivisitare...: tutti i periodi e tutte le civiltà del passato, dagli Assiri-Babilonesi-Sumeri agli Egiziani, dai Greci ai Romani ed Etruschi, dai Celti ai Reti, il Medioevo, le popolazioni dei nativi d'America prima dell'invasione dell'uomo pallido, il 1700 nel mio paesello per vedere come era fatto e la gente che vi abitava, gli anni '50 e '60 negli USA, nel 1984 per cambiare un po' la mia vita attuale... ma questa è tutta un'altra storia!

anche passare un po' di tempo con gli egiziani non sarebbe male,ma alla corte del faraone pero'!
per quanto riguarda il periodo medievale mi ci immergerei ma solo nel tardo medioevo con la nascita dalle signorie e del vassallaggio caratterizzato dalla costruzione di castelli e la rinascita della vita nelle città:ciglione:(adoro i borghi nei nostri paesi......),l'Alto medioevo non mi attirerebbe invece viste le pessime condizioni di vita e le invasioni da parte di popolazioni varie (mi pare normanni ecc):squint:

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Io sarò banale, gretto, etc etc
ANDREI AL GIORNO CHE HO INIZIATO LE FERIE
per farmele un'altra volta ancora.

costateo

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe andare negli anni 20/30 del novecento e vedere i miei genitori da bambini. Vedere come vivevano, scoprire dal vivo tutto quello che mi raccontano della loro infanzia. E poi Milano, doveva essere bellissima.
Poi nel 1500, il periodo d'oro della cultura italiana.
:Saluto:

S

scardan123

Guest
Mi piacerebbe andare negli anni 20/30 del novecento e vedere i miei genitori da bambini. Vedere come vivevano, scoprire dal vivo tutto quello che mi raccontano della loro infanzia. E poi Milano, doveva essere bellissima.

Ecco, ti prendo in giro un po', ma bonariamente, per scherzare: presente Ritorno al futuro?
Quando lui torna dietro e scopre che la mamma santerellina che fa tanto la severa educatrice con lui, invece lei da giovane ci provava con tutti, fumava e trincava come un lavandino? :lol::lol:
Io ci scommetto che quasi tutti i genitori fanno così!

quadricromia

Guru Giardinauta
Anni del boom economico italiano, anni in cui tutto era da scoprire e costruire.... e poi per un pò mi piacerebbe vivere la Roma della "dolce vita"... si mi piacerebbe molto!

Sevi

Fiorin Florello
Oh che bella domandaaaaaa!!! :hands13: :hands13:

Io non ho dubbi :D
Vorrei andare all'epoca in cui c'era Caravaggio :love:
Vorrei conoscerlo...e me ne innamorerei perdutamente, bon l'ho detto :rolleyes: :embarrass

1yukiko

Giardinauta Senior
Nel futuro, che domande, quando anzichè automobili
avremo dei piccoli jet a idrogeno bi-quadri posto...,
molto compatti e veloci per spostarci in città o
in vacanza..
Mai piu' code, ingorghi o inquinamento..con le
nuove strade aeree..:D

Non ci saranno piu' tv o computer, solo mura a
cristalli liquidi..Le case, sapranno accendere
automaticamente condizionatori o impianti di
riscaldamento per farci trovare, al ritorno dal lavoro
la casa tiepida o fresca ,il bucato lavato, il forno
acceso con la pietanza scongelata e pronta.

Tutte le malattie tremende saranno sconfitte e
saremo tutti giovani e in perfetta salute..

Tornare indietro e in un'altra epoca..affascinante
ma ..molto scomodo.
Meglio sognare il futuro, magari migliore. :D

costateo

Maestro Giardinauta
Ecco, ti prendo in giro un po', ma bonariamente, per scherzare: presente Ritorno al futuro?
Quando lui torna dietro e scopre che la mamma santerellina che fa tanto la severa educatrice con lui, invece lei da giovane ci provava con tutti, fumava e trincava come un lavandino? :lol::lol:
Io ci scommetto che quasi tutti i genitori fanno così!

E' anche per questo motivo che mi piacerebbe... :D

campogaggiolo

Florello
Bella situazione! Diciamo che con una macchina tutta mia mi faccio tutti i giri che voglio e prima cosa andrei in Olanda seguendo le tracce di Van Gogh con una passeggiata nella Francia ottocentesca fumando e bevendo assenzio al chiaro di luna ed in compagnia di Baudelaire Verlaine e Rimbaud...pazzesco :rolleyes:
Fatto questo tornerei ai tempi di Socrate anche solo per vederlo passeggiare in silenzio...:rolleyes:
Mi sposterei poi nel 500 da Galileo per dargli una pacca di incoraggiamento sulla spalla e tutto il mio sostegno nel giorno della sentenza :rolleyes:
Fondamentale per me sarebbe la visita ai Faraoni d'Egitto e chissà cos'altro dimentico. :)

Silvio07

Florello
Nel futuro, che domande, quando anzichè automobili
avremo dei piccoli jet a idrogeno bi-quadri posto...,
molto compatti e veloci per spostarci in città o
in vacanza..
Mai piu' code, ingorghi o inquinamento..con le
nuove strade aeree..:D

Non ci saranno piu' tv o computer, solo mura a
cristalli liquidi..Le case, sapranno accendere
automaticamente condizionatori o impianti di
riscaldamento per farci trovare, al ritorno dal lavoro
la casa tiepida o fresca ,il bucato lavato, il forno
acceso con la pietanza scongelata e pronta.

Tutte le malattie tremende saranno sconfitte e
saremo tutti giovani e in perfetta salute..

Tornare indietro e in un'altra epoca..affascinante
ma ..molto scomodo.
Meglio sognare il futuro, magari migliore. :D
Magari il futuro sarà brutto........non si sa....................... Sapete che vi dico? io me ne rimango nella mia epoca, che so come è.....

Alto