Grazie @HarmaNon mi sembra che hanno sofferte.... Bellissime!
L'irrigazione a mano?
Marchio di fabbrica di quando tocchi il cielo con un dito...Me Felice....
la voglio anche io...Festuca glauca
Io ho un sistema d'irrigazione che uso per le emergenze ma preferisco farlo a mano, almeno ho più controllo... Per il momento ho diviso il giardino in 3 parte.... Ogni giorno annaffio una parte...Grazie @Harma
Si purtroppo irrigazione a mano, avrei dovuto pensarci prima, ma è nato tutto così spontaneo e veloce e non ho pensato ad una cosa così utile... se innaffio tutto assieme ci vogliono tre ore... ma pazienza alterno e quando innaffio mi godo le piante perché diversamente c'è sempre altro da fare che guardare i. fiori qua da noi :LOL:
Grazie per i complimenti @lisyy mi fanno un enorme piacere.Una bella pioggia come si deve servirebbe anche qua, il mio prato comincia con i primi ingiallimenti
Comunque per me rimane un mistero come riesci ad aver splendide tutte le piante indipendentemente dalla posizione...ad esempio le rose e le viole non vogliono esposizioni praticamente opposte? Ma sopratutto, come fai ad avere le viole ancora così belle a giugno?
Le mie a stento arrivano a metà maggio sebbene si trovino in ombra/penombra...
Interra, interra tanto ha la zolla. Poi, ogni sera, un secchio di bonarda frizzante...ergo, acqua.Mio marito è appena tornato a casa con un nuovo acquisto, nei giorni scorsi abbiamo valutato su cosa mettere nel pezzo che confina con i vicini rimasto vuoto, tra la parete in pvc e la siepe di lauroceraso, entrambi eravamo alla fine d'accordo sul rincospermo, sarà banale per qualcuno ma a me piace tantissimo sia in fioritura che come copertura nei periodi invernali, con le sue foglioline piccole e lucide e non molto voluminoso come il lauro.
Il posto è a mezz'ombra, 160 cm circa
Vedi l'allegato 650385 Vedi l'allegato 650388 Vedi l'allegato 650391 Vedi l'allegato 650394
la pianta di cui si è innamorato e che ha preso è questa
Vedi l'allegato 650397 Vedi l'allegato 650400 Vedi l'allegato 650403 Vedi l'allegato 650406
scusate la controluce
senza vaso misura 120 altezza per 90 larghezza.
Cosa ne pensate, mi consigliate di lasciare in vaso fino a fine fioritura o procedere adesso per limpianto, nei prossimi giorni le temperature qua iniziano a tornare sui 25 gradi, già da domani.
Aspetto qualche vostro consiglio, per me sempre preziosissimo.
Grazie
ok allora procedo!!!Interra, interra tanto ha la zolla. Poi, ogni sera, un secchio di bonarda frizzante...ergo, acqua.
119 euro è troppo.ok allora procedo!!!
Ps. come ti sembra la pianta?
Sinceramente appena ho visto quanto costava mi è sembrata salata non so se sentivo il profumo dei fiori così fortemente per il prezzo alto o perché profuma veramente cosi tanto
Pagata 119€
non gli dico niente a mio marito perché il gesto è stato spontaneo e lo apprezzo con tutto il cuore.119 euro è troppo.
Una pianta così ne vale 60-70.
Probabilmente, nel prezzo è compreso il profumo...
Il piacere non ha prezzook allora procedo!!!
Ps. come ti sembra la pianta?
Sinceramente appena ho visto quanto costava mi è sembrata salata non so se sentivo il profumo dei fiori così fortemente per il prezzo alto o perché profuma veramente cosi tanto
Pagata 119€
Il profumo quando è forte non mi fa impazzire e poi sporca parecchio. Comunque è bella.Mio marito è appena tornato a casa con un nuovo acquisto, nei giorni scorsi abbiamo valutato su cosa mettere nel pezzo che confina con i vicini rimasto vuoto, tra la parete in pvc e la siepe di lauroceraso, entrambi eravamo alla fine d'accordo sul rincospermo, sarà banale per qualcuno ma a me piace tantissimo sia in fioritura che come copertura nei periodi invernali, con le sue foglioline piccole e lucide e non molto voluminoso come il lauro.
Il posto è a mezz'ombra, 160 cm circa
Vedi l'allegato 650385 Vedi l'allegato 650388 Vedi l'allegato 650391 Vedi l'allegato 650394
la pianta di cui si è innamorato e che ha preso è questa
Vedi l'allegato 650397 Vedi l'allegato 650400 Vedi l'allegato 650403 Vedi l'allegato 650406
scusate la controluce
senza vaso misura 120 altezza per 90 larghezza.
Cosa ne pensate, mi consigliate di lasciare in vaso fino a fine fioritura o procedere adesso per limpianto, nei prossimi giorni le temperature qua iniziano a tornare sui 25 gradi, già da domani.
Aspetto qualche vostro consiglio, per me sempre preziosissimo.
Grazie
Azzeccato al massimoIl piacere non ha prezzo
Grazie Pica... a me invece il profumo mi ipnotizza...appena finiscce l'effetto ci rituffo col naso tra i fiori:LOL:Il profumo quando è forte non mi fa impazzire e poi sporca parecchio. Comunque è bella.
sporca quando mette le foglie nuove e perde le vecchie e quando sfiorisce.Il profumo quando è forte non mi fa impazzire e poi sporca parecchio. Comunque è bella.
certo per chi è costretto a tenerla in terrazza o balcone è un inconveniente, nel mio caso non sussiste il problema.sporca quando mette le foglie nuove e perde le vecchie e quando sfiorisce.