• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Ieri giornata di fuoco, oggi si prevede peggio, 36 gradi umidi e roventi!!!
le piante hanno sofferto durante il giorno ma la sera regala benessere,da domani temporali e abbassamento delle temperature dalla prossima settimana si torna sui 22/25 max

IMG_20210616_165219.jpg IMG_20210616_143006.jpg
Ortensia e clematis soffererenti per caldo nelle ore di punta
IMG_20210616_165115.jpg IMG_20210616_165053.jpg
poi torna cosi
IMG_20210616_082524.jpg

Clematis senza nome, si mantiene piccola, fino allo scorso anno che non avevo nessuna esperienza è stata in un vaso di metallo 20x20 assieme ad un'altra più chiara.
Sopravvissute a - 11 gradi inscatolate e compresse in quelle condizioni finalmente questa primavera le ho messe in terra,
questa mi sembra la Olimpia, @erilla può essere?
IMG_20210616_183215.jpg IMG_20210616_183206.jpg

Emerocallis stella de oro, dietro inizia a farsi vedere il pennisetum orientale IMG-20210616-WA0037.jpg

iole24

Giardinauta Senior
Clematis Piilu fioritura doppia e fiotura semplice
Vedi l'allegato 646755

Vedi l'allegato 646779

Graminacee in fioritura
Stipa tenuissima

Vedi l'allegato 646788
Festuca glauca
Vedi l'allegato 646785

Red Baron inizia a prendere colore
Vedi l'allegato 646749

Foto di gruppo
Vedi l'allegato 646752

Campanule Vedi l'allegato 646791

rose al cielo
Vedi l'allegato 646794
Che meraviglia le graminacee.. E tutto resto ovviamente. Non vedo l'ora di scoprire le fioriture di luglio e agosto... Ma anche settembre ottobre..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per l'uva per ora non fare nulla, continua a "farla correre". Quando poi i grappoli saranno formati togli un po' di foglie, fai in modo che i grappoli ricevano più sole possibile.
Ricorda che il sole della Germania non è quello della Sicilia. A settembre/ottobre le giornate saranno più corte ed è li che l'uva avrà bisogno del sole.

Ste

Rosa75

Guru Giardinauta
Che meraviglia le graminacee.. E tutto resto ovviamente. Non vedo l'ora di scoprire le fioriture di luglio e agosto... Ma anche settembre ottobre..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao @iole24 :bacio: grazie per gli apprezzamenti,sarò felice di condividere con voi
Ciao,

per l'uva per ora non fare nulla, continua a "farla correre". Quando poi i grappoli saranno formati togli un po' di foglie, fai in modo che i grappoli ricevano più sole possibile.
Ricorda che il sole della Germania non è quello della Sicilia. A settembre/ottobre le giornate saranno più corte ed è li che l'uva avrà bisogno del sole.

Ste
Ciao @Stefano-34666 Grazie mille per i preziosi consigli, ne farò tesoro

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao Rosa... ... Ho fatto un bel giro nel tuo giardino... Non ti fai proprio mancare niente.... Complimenti davvero, si percepisce la passione che hai!
Visto la tua passione per le ortensie, se ti dico che ho uno con i steli neri..... Ma forse è meglio non sapere il nome.. Non c'è più posto hahaha....

Ps:come si fa ad inserire un emoticon... Non trovo l'icone..

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao Rosa... ... Ho fatto un bel giro nel tuo giardino... Non ti fai proprio mancare niente.... Complimenti davvero, si percepisce la passione che hai!
Visto la tua passione per le ortensie, se ti dico che ho uno con i steli neri..... Ma forse è meglio non sapere il nome.. Non c'è più posto hahaha....

Ps:come si fa ad inserire un emoticon... Non trovo l'icone..
Ciao @Harma :ciao:
Grazie per essere passata dal mio giardino, sono felice che tu abbia apprezzato.
Verrò a dare un'occhiata alla tua bella ortensia con gli steli neri, anch'io ne ho una con gli steli scurissimi;)per quanto riguarda lo spazio hai buttato bene l'occhio, a meno che per sostituire piante che non ce la fanno(spero il meno possibile o meglio nessuna) con gli acquisti direi che ho finito per adesso:p:ROFLMAO:
In questo momento il giardino è quasi nel suo pieno splendore, ovviamente parlo per quanto riguarda gli impianti che ho fatto, il contorno è sempre un work in progress che difficilmente avrà fine presto.
Un abbraccio e a presto:bacio:
P. s. :
per le icone devi andare sui tre puntini in alto nella finestra dove digiti i commenti, i puntini si trovano accanto al quadretto per inserire
immagini e video, cliccaci su e ti appare lo smile delle faccine

Rosa75

Guru Giardinauta
Regalo del mio vicino ogni anno un. esplosione, ci siamo quasi... :V :V :V la nuvola viola sta per arrivare IMG-20210617-WA0051.jpg IMG-20210617-WA0050.jpg

Petunie e verbene
IMG-20210617-WA0048.jpg

Ho bisogno di un vostro consiglio, l'aiuola dell'entrata lo scorso anno l'ho realizzata per lo più con piante da seme e graminacee, quest'anno ho aggiunto le rose che saranno ovviamente le protagoniste ma restano altre perenni erbacee e graminacee, delle semine dello scorso anno elimineró un enorme cespuglio di tanacetum vulgaris e Daucus carota selvatica. Ad essere sincera volevo lasciarli fino a novembre quando nel loro posto sposterò delle rose ma oggi ho visto che il tanacetum è moooolto popolato e a dire il vero mi sono un po schifata...

IMG-20210617-WA0009.jpg IMG-20210617-WA0011.jpg IMG-20210617-WA0010.jpg IMG-20210617-WA0043.jpg IMG-20210617-WA0027.jpg

ecco gli abitanti che si divertono e tra poco diventeranno unesercito
IMG-20210617-WA0008.jpg IMG-20210617-WA0012.jpg
che faccio lo levo adesso e do aria alla rosa che salirà sull'obelisco, il tanaceto vulgaris e circa
160 cm x un metro e anche più

Waves

Master Florello
Ieri giornata di fuoco, oggi si prevede peggio, 36 gradi umidi e roventi!!!
le piante hanno sofferto durante il giorno ma la sera regala benessere,da domani temporali e abbassamento delle temperature dalla prossima settimana si torna sui 22/25 max

Vedi l'allegato 649527 Vedi l'allegato 649530
Ortensia e clematis soffererenti per caldo nelle ore di punta
Vedi l'allegato 649533 Vedi l'allegato 649545
poi torna cosi
Vedi l'allegato 649548

Clematis senza nome, si mantiene piccola, fino allo scorso anno che non avevo nessuna esperienza è stata in un vaso di metallo 20x20 assieme ad un'altra più chiara.
Sopravvissute a - 11 gradi inscatolate e compresse in quelle condizioni finalmente questa primavera le ho messe in terra,
questa mi sembra la Olimpia, @erilla può essere?
Vedi l'allegato 649539 Vedi l'allegato 649542

Emerocallis stella de oro, dietro inizia a farsi vedere il pennisetum orientale Vedi l'allegato 649536
sempre tutto bello, sono arrangiate benissimo!!!! :love: :love: :love: :love: :bacio: :bacio:
Quella azzurra è davvero stupenda, come si chiama?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto