• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso ..... ?? Foto del mio giardino ...

Eccomi di ritorno, dalla mia gitarella annuale .... che sorprese!!
Tutto il giardino fiorito! Voglio condividere con voi questo piccolissimo frammento della mia vita quotidiana .....

Vedi l'allegato 6104
ecco a voi la mia camelia, con i fiori dimensione padella (15 cm), se non era per me moriva in casa della nonna ..... ma dico come si fa ???

Vedi l'allegato 6105
Peonia, fenice bianca .... nulla da dire ... bellissima, peccato solo che i fiori sono venuti troppo piccoli ... sarà per il prossimo anno

Vedi l'allegato 6106
Glicine ...

Vedi l'allegato 6107
ed ecco uno scorcio del mio giardino, meglio non tutto, c'è l'era alta!!

Ciao a tutti ...
 

Allopacs

Master Florello
Bella la glicine Giulio e anche la camelia e la peonia!L'albero dietro il cancello é un cigliego a fiore o un albero di giuda?Vedo che hai un cane come si chiama?Complimenti e buona serata.Allopacs
 
grazie grzie

Ciao allopacs,
si l'albero è un Cercis siliquastrum (albero di giuda) ....
E quello è il mio cane ... si chiama Penelope ... poi magari ci metto anche una foto decente ne post giusto!

Buona serata
 

kiwoncello

Master Florello
Bella la tua camelio-padella Giulio e ben sana la pianta a giudicare dalle foglie: congratulazioni per il giardino.
kiwo
 

lobelia

Florello Senior
Quanto t'invidio quella pianta di glicine! M'è sempre piaciuta ma avendo soltanto un terrazzo.....
Molto bello il tuo giardino ed anche la tua "abbaietta" curiosona: chissà che musetto! Posta la foto: ssssììììì?:love:
 

Allopacs

Master Florello
Posso...??Foto del mio giardino...

:hands13: Giuglio!Allora il tuo cane é..una cagnetta se si chiama Penelope:lol: Io ho un cane che si chiama Snoopy!Buona serata anche a te!!!!!!!!:flower:
 

taty

Giardinauta Senior
bellissima

la camelia...stupenda...
la mia ha iniziato a sbocciare da qualche giorno...ma non capisco come mai...i boccioli cadono molto facilmente...
tu sai cosa potrebbe essere?
non è esposta al sole è in ombra che sia quello?
ciao e ancora BRAVISSIMA!!!!!!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissimo giardino e bellissimi fiori.Il glicine mi fa impazzire....in tutti i sensi!!!infatti anche quest'anno il mio nisba fiori!!La peonia è formidabile...bè Giulio,allora sei bravo con tutte le piante!!!:hands13: :hands13:
 

Fralema

Giardinauta
I

taty ha scritto:
la camelia...stupenda...
la mia ha iniziato a sbocciare da qualche giorno...ma non capisco come mai...i boccioli cadono molto facilmente...
tu sai cosa potrebbe essere?
non è esposta al sole è in ombra che sia quello?
ciao e ancora BRAVISSIMA!!!!!!!

:confused: Ciao Taty,se i boccioli cadono dopo essersi formati, è un danno da calcio, concima con sequestrene e usa solo acqua dolce (la camelia odia il calcare) per bagnare e irrorare. queste piante devono essere esposte alla luce ma non hai raggi diretti del sole.
Ciao ciao da Fralema.:ros:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Giulio bravo..:hands13: :hands13: ..devi darmi la "ricetta" della camelia padella!:food: ehheeheheh.... è gigantesca non sapevo esistessero così grandi..le mie le ho appena seminate ma si tratta di camelie japonica forse tutta altra cosa.....comunque complimenti per il bel giardino:hands13:
 

Allopacs

Master Florello
Posso...??Foto del mio giardino...

Almeno che sia una camelia d'autunno: Sasanqua (profumata)che bisogna metterla in pieno sole le altre varietà vanno messe a mezz'ombra Taty.Il fatto che cadano i boccioli puo essere causato da diverse cose come per esempio troppo o poca acqua....:embarrass :Saluto: Allo
 

*Pollicina*

Giardinauta
Che bello il glicine!me ne sono innamorata quest'anno..anche io ho un terrazzo e non posso metterlo..però l'ho visto abbarbicato una volta sul terrazzo di una casa.l'odore è stupendo..peccato che duri poco la fioritura!:(
 
Alto