• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lisyy
Reaction score
2.343

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Sono felice che si siano sviluppati bene. I miei hanno appena smesso di fiorire
    POTATURA DELLE ROSE | Giardino delle Rose ...quando riuscirò a fare foto le aggiungerò
    p.s. ho aggiunto le rose ad alberello in ultimo, le avevo dimenticate :martello:
    lisyy, è lo stesso per me, mi dispiace sempre tanto buttar via tutto quando si pota, così essendo tu qui in zona più che volentieri ti dò qualsiasi cosa possa piacerti :) per i periodi sia per rose che per ortensie sentiti pure libera di suggerirli, che sai senz'altro meglio di me quando è più indicato, c'è pure il vantaggio che possiamo regolarci sullo stesso clima ;)
    a risentirci, buon pomeriggio!
    2_dovrei perfino togliere una pianta intera (è la più grande nelle foto del thread sulla scelta di una rosa http://forum.giardinaggio.it/le-rose/187550-consigli-su-scelta-e-messa-dimora-di-climber-o-rambler.html) che è in posizione troppo assolata, ma non so se ha resistito all'estate, s'era fritta col caldo di giugno, c'è da vedere se la prossima primavera si ripiglia perché le avevo tagliato tutti i rami e a parte una fogliolina per ora non dà segni.. cmq sono a disposizione, mi dirai :)
    1_ciao, ho visto che hai messo un annuncio di scambio di talee di ortensia, al momento non saprei dove metterne altre (il giardino da me è ancora tutto un 'lavori in corso', un vero disastro, per cui prima voglio finire di sistemare almeno un po' il terreno e poi penserò a nuove piante) ma intanto se ne vuoi delle mie (ho due aiuole di queste che avevi già visto, direi una varietà comune) ne puoi venire a prendere quante ne vuoi (magari insieme ai rametti di rose, come ci eravamo dette). non ho idea però del periodo giusto, quindi nel caso dimmi tu.
    2/2_ come ho scritto nel thread, ci sono cmq anche le prossime due domeniche per andare, credo le organizzino per gruppi, come oggi, ma di certo se si arriva lì e si attende che uno si formi poi non credo mandino via, anche perché è sempre gratuito. se domenica prossima non fossi impegnata ai seggi ci tornerei subito!
    tu quando ci andrai se ti poi ti andrà raccontami, che conoscendo queste piante meglio di me mi farà piacere sentire le tue impressioni :)
    un caro saluto, buona serata!
    1/2_ come ho scritto al link che ti ho postato prima, in realtà non ho molto parole per dire com'è andata, nonostante il grigiore son davvero contenta di aver approfittato dell'occasione. di certo ci tornerò cmq, troppo da vedere, e con il sole indubbiamente profumi (che cmq non mancavano) e colori (quello che c'era in fiore ora era quasi tutto sui toni del bianco, rosa, lilla, quasi nulla di rosso o giallo e aranci, per cui molto delicati) sarebbero risaltati di più.. ad ogni modo, è uno spettacolo fantastico, molto più grande di quanto immaginassi, con spazi di sosta, un orto stile convento francese, passaggi strettissimi che poi si aprono in una radura da cui si vede anche il castello, alberi con cascate di roselline che partono dall'alto (altissimo!), davvero non sai dove guardare, cosa ammirare..... e logicamente, cosa desiderare!!! :lol:
    ups! mi sa che ho scordato di metterti il link, e sì che avevo pure cercato quel vecchio thread... cmq, eccolo (=> http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/136077-curiosit%E0.html#post1768707), se quel giorno mi vedi in giro chiamami che fa piacere anche a me incontrarti :) (ps: ho visto che purtroppo le previsioni danno di nuovo acquazzoni tipo l'altro giorno anche per domenica prossima, nel qual caso sinceramente ti dico già che io passo e rimando all'anno prossimo. ma spero pure che essendo molto anticipate si sbaglino e si possa fare quella bella visita in tranquillità!)
    ciao, buona serata!
    ciao lisyy, tempo e salute permettendo verrò anch'io ad artegna domenica con mio fratello e forse un'amica, quindi forse sarà l'occasione per darci un saluto :) se vuoi, qui trovi una mia foto, è di tre anni fa ma dovresti riuscire a riconoscermi.
    buona settimana!
    hai ragione, sembrano merletti e, sì, è un gran colpo d'occhio dall'alto. e proprio non smente il suo nome, è davvero 'opulento'! ;) quest'anno poi si è anche finalmente ben riempito, son molto contenta che stia bene, anche se mi rendo conto che no dev'essere proprio proprio la sua posizione ideale, quand'era in piena terra era tanto più rigoglioso. ad ogni modo, almeno così l'ho salvato.
    buona serata, ciao!
    anch'io spero di riuscire ad andarci, non ho un gran bel periodo con la salute e vado a giornate quindi non ho modo di programmarlo, ma l'intenzione c'è :)

    (in questi giorni ti sto giusto pensando perché l'oppiono che un paio d'anni fa avevi identificato finalmente ha potuto fare una bella fioritura, grazie anche ai tuoi consigli)

    ciao!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto