• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Hiveramour

Giardinauta Senior
Alcune foto del mio giardinetto... So che non sono ai vostri livelli , ma volevo condividere con voi quello che sono riuscito a fare.. :baf:

Adesso distruggetemi pure... :martello2

ecco le foto...


P2240750.JPG


i miei amatissimi Ellebori :love:


P2240751.JPG



P2240752.JPG



P2240753.JPG



P2240754.JPG


piccolo angolo invernale, visto che adoro questa stagione..!:love_4:


P2240755.JPG


Hamamelis rossa fine fioritura
 
Ultima modifica:
Bello il tuo giardino Hiveramour!!!

Quando hai piantato gli Helleborus???

Carinissime le tartrughe di terra io le adoro:love: !!!
Sono belissime se non sbaglio sono delle Testudo marginata quanti anni hanno?
Io ne ho una d'acqua da ormai 10 anni e anche io la adoro!!!

Attento che le tartarughe non ci stiano vicino perchè sono piante tossiche sopratutto i rizomi!!!

Qello dell'ultima foto sembrerebbe un Helleborus foetidus:confuso: !!!

Ancora complimenti per le tartarughe!!! :eek:k07:
 

Papyrus

Master Florello
Molto bello il tuo giardino.. Mi piace un sacco il masso con le piante innestate dentro.. Io volevo fare una cosa simile, girai buona parte del parco del vesuvio per trovare una roccia piccola, per fare una composizioni di felci, ma nulla :(
Complimenti ancora :)
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Bello il tuo giardino Hiveramour!!!

Quando hai piantato gli Helleborus???

Carinissime le tartrughe di terra io le adoro:love: !!!
Sono belissime se non sbaglio sono delle Testudo marginata quanti anni hanno?
Io ne ho una d'acqua da ormai 10 anni e anche io la adoro!!!

Attento che le tartarughe non ci stiano vicino perchè sono piante tossiche sopratutto i rizomi!!!

Qello dell'ultima foto sembrerebbe un Helleborus foetidus:confuso: !!!

Ancora complimenti per le tartarughe!!! :eek:k07:

Ciao Orchidea..gli ellebori lì ho appena interrati dai vasi , avevo comperato alcuni ellebori due anni fa ed i semi hanno germiliato solo l'estate scorsa a casa di mia nonna , adesso sono stati messi nel loro luogo definitivo sotto la siepe, spero vada bene.. Dai semi sono usciti ellebori molto diversi dai "genitori"..boh...
Le tartarughe sono testudo marginate bravissima.. in incubatrice me ne sono nate parecchie l'anno scorso, adoro questo animale, non vivrei senza... Le tartarughe sono isolate dagli ellebori e dall'edera.. nel loro recinto hanno altre piante tossiche ,ma in vaso e quindi non riescono a prenderle. Vicino loro ci arrivano solo le surfinie e ne vanno ghiotte..:D Ma questo helleborus foetidus fa tutti fiori versi piccoli uno attaccato all'altro? Incredibile..! :love:
Grazie Orchieda..! :love_4:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
Molto bello il tuo giardino.. Mi piace un sacco il masso con le piante innestate dentro.. Io volevo fare una cosa simile, girai buona parte del parco del vesuvio per trovare una roccia piccola, per fare una composizioni di felci, ma nulla :(
Complimenti ancora :)

Grazie Papyrus..quel sasso l'ho pagatto un sacco di soldi.. :D , il giardiniere dice che viene dal sud italia.. :crazy: Non raccolgo più sassi in giro, ho già preso 500 euro di multa..!
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
sono veramente mortificato...perchè alcuni le vedono e altri no?? Le ho spostate persino tutte sul server di yahoo ,ma voi che usate di solito?
 
S

salvocarli

Guest
bellissimo l'hamamelis, non l'avevo mai visto rosso.
dalla foto però mi sembra sia in un vaso un po' piccino. ma forse è solo prospettiva...
saluti, carlo
 
Alto