• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

S

Surfinio

Guest
Eh purtroppo quel sasso arriva davvero dal sud italia... e so anche bene da dove: dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, in provincia di Bari!!
Purtroppo lo SPIETRAMENTO è una pratica ancora diffusissima... le pietre di quel genere sono richiestissime nelle ville del nord Italia.
Il terreno della mia zona è molto calcareo e racchiude un'infinita varietà di cunicoli, grotte e massi dalle forme e dimensioni piu' disparate che madre Natura ha scolpito come fossero sculture.
Il commercio di questi massi è assolutamente antiecologico.... distruggono ettari di sottosuolo con le scavatrici!!
E' quasi impossibile purtroppo fermare questo scempio (un pò come quello degli ulivi secolari) per questo per favore mi affido al vostro buon senso: LASCIATE STARE LE PIETRE E GLI ULIVI DELLA MURGIA....
 
Alto