Buon giorno carissima @Picantina Grazie infiniteDiciamo che 5 anni fa conoscevi meno la lingua tedesca, poi i gemelli piccoli....adesso hai una squadra di lavoro di tutto rispetto. Ma il capo è super
Buon giorno carissima @Picantina Grazie infinite
Esatto!!!
P. s ma il capo chi sarebbe... se intendi me, beh... io direi che qua i capi sono più i tre furfantelli
Pericolosissimo quel posto lì, di assoluta perdizione....Aiutoooooo!! Fermatemi!!!
0 new items by Sweet Art
photos.app.goo.gl
Ciao @monikk64 :LOL:Pericolosissimo quel posto lì, di assoluta perdizione....
Rosà, non voglio fare la guastafeste, ma ho visto del bambù nel carrello oppure ho le traveggole?
Hai letto qualcosa sul bambù, vero...??????
O lo tieni in vaso?
Sì, è proprio lui che mi ha indotto in errore (e fatto accapponare la pelle, mi vedevo già i gemellini col machete in mano per uscire dalla boscaglia, come dei piccoli Indiana Jones.... :LOLForse ti riferisci all' Equisetum Hyemale(
@Mile grazie di cuore davvero, i vostri apprezzamenti sono la conferma che sto andando nella direzione giusta, condividere con voi la crescita del mio giardino è un vero piacere oltre che ad essere fondamentale e prezioso, per i consigli che date.Sto seguendo l'evoluzione del tuo giardino. E' davvero bellissimo, complimenti per il risultato.
Ciao,E finalmente dopo due giorni orribili di vento, che ha spappolato tanti bei tulipani e a messo a dura prova la chioma dei miei aceri, stasera la calma dopo la tempesta.
Sono uscita in giardino a fare 4 foto e a sistemare i vasetti di tappezzanti che domani spero di interrare e nel mentre ho anche cambiato idea sulla sistemazione delle azalee e del rododendro che ho acquistato un paio di giorni fa.
Dunque, avevo deciso di metterli in vaso e avevo aperto anche un post nella sezione acidofile per chiedere consigli, non ho avuto risposte, ma dopo aver spulciato per bene parecchi post, ho capito che per interrarli(in terra o in vaso) devo aspettare che finisca la fioritura fare dei tagli al pane radicale che è fittissimo e poi sistemarli con terra per acidofile.
Niente stasera ho cambiato idea e ho allargato un po l'aiuola davanti ai rododendri che ho ed i tre nuovi acquisti andranno a far compagnia alle piante dell'angolo acido...
che ve ne pare?
Vedi l'allegato 629934 Vedi l'allegato 629937
in vaso li avevo messi cosi... mi piaceva veramente, ma la terra è terra, e visto che in prima fila anticipano la fioritura dei fratelloni maggiori e accanto c'è anche la camelia mi sembra perfetto.
Che dite faccio delle buche e le interro coi vasi in attesa che finiscano i fiori?
Vedi l'allegato 629940
Come sempre consigli preziosi @Stefano-34666, grazie li seguirò alla lettera.Ciao,
lascia le azalee nel loro vaso attuale fino a quando non saranno sfiorite.
Poi estrai la zolla, fai 4 tagli verticali (uno ogni 90°), allarga la zolla ed interra in terreno acido.
Mantieni la terra sempre umida (sia ora in vaso sia dopo) altrimenti le azalee, spesso, faticano ad arrivare sane al secondo anno.
Come le hai messe nella tua aiuola necessita di una considerazione.
Devi decidere se, nel giro di 3 o 4 anni, vuoi un'unica pianta dai colori mescolati oppure mantenere le piante singole.
Mettendole vicine (come le hai messe tu) le piante si intrecceranno creando un unico cespuglio. Mantenendole più distanti potrai gestirle singolarmente (ad esempio sarà più facile potarle per mantenerle fitte).
Soprattutto i rododendri, trovando il clima fresco ed il terreno adatto, tendono a diventare molto grandi e potrebbero soffocare le azalee.
In pratica devi decidere se vuoi una cosa così:
Vedi l'allegato 630075
o così:
Vedi l'allegato 630078
Ste