• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
bellissimo il colore del rododendro! comunque non me ne intendo ma per curiosità ho letto un po' di discussioni sui laghetti e credo che @tartina confermerà che con le acquatiche è meglio non esagerare, perchè si espandono tantissimo e ti riempiono il laghetto in un amen!
Grazie @Tchaddo, si bellissimo il rododendro azzurro/blu ma ancora di più l'azalea rossa.
Volevo metterli a fila in primo piano davanti ai cespugli di rododendro che ho, ma ho appena deciso di sistemarli in vaso, avevo giusto tre vasi uguali vuoti, e un quarto uguale con una bella heuchera dentro e penso che questo trio. sia perfetto almeno per un paio di anni, più tardi posto una foto prima di invasarli e chiedo parere.
Per le piante acquatiche si hai ragione, infatti abbiamo chiesto al dipendente del vivaio e ci ha fatti posare un po di piante :p :LOL: tra cui due bellissime ninfee, ci ha consigliato di mettere solo una perché nel giro di poco riempie tutto lo spazio... peccato.
penso che sia arrivata l'ora di aprire una discussione nella sezione adatta.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ma dove lo hai preso quel pezzo pieno di conchiglie? È un po' inquietante, ma nello stesso tempo affascinante :tupitupi:

sembra la testa di un bisonte
Questo bel pezzo di pietra assieme ai tre massi piatti con i quali abbiamo realizzato i gradini del giardino provengono dalla mia amata sicilia.
Sono pietre secolari che siamo andati a scegliere in una cava, pezzi unici levigati dagli anni e dal clima, le conchiglie testimoniano che centinaia di anni fa la zona da cui sono state estratte le piezre era sommersa dalle acque.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Il tuo giardino sta diventando un vero paradiso.. Chissà tra qualche anno che spettacolo. Potrai far pagare il biglietto per visitarlo!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma che bel complimento @iole24 mi fai emozionare, sono felice che il lavoro che ho svolto stia riuscendo bene, anche grazie ai vostri aiuti e consigli.
5 anni fa era irriconoscibile... era cosi cone in queste foto, e fino alla fine del 2019 non abbiamo fatto praticamente quasi nulla
 

Allegati

  • IMG_3131.jpg
    IMG_3131.jpg
    114,1 KB · Visite: 18
  • IMG_4109.jpg
    IMG_4109.jpg
    91,3 KB · Visite: 18
  • IMG_5265 - Kopie (555748677).jpg
    IMG_5265 - Kopie (555748677).jpg
    141,6 KB · Visite: 18
  • IMG_5279.jpg
    IMG_5279.jpg
    126,9 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto