• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
non proprio esatto @Picantina,
3 bimbi piccoli e giusto:su:
:D 5+2 mio marito, in totale 7 :LOL:
siamo una famiglia allargata, avevamo 2 figli grandi ciascuno quando ci siamo conosciuti e adesso 3 assieme, con noi a casa i piccoli piu il mio di 23, che però è autonomo ed ha la sua privacy nel piano di sopra :LOL:

Wow, buona fortuna....con tutto quello che c'è da fare ;)

Rosa75

Guru Giardinauta
caspita, tutti maschi? almeno tuo marito ha una femmina?

Si Tarti per fortuna tra sette c'è la figlia di mio marito, 25 anni;)

anch'io due maschi... e un nipotino maschio :D

Wow, buona fortuna....con tutto quello che c'è da fare ;)
:LOL::LOL::tupitupi::tupitupi:
Grazie @Picantina, per fortuna adesso arriva la bella stagione e fuori si può lavorare più allungo mentre i bimbi si divertono... di aiuti per adesso non ne abbiamo da nessuna parte.. c'è chi è piccolo, chi studia, chi lavora e ha la sua vita e AMEN, ah dimenticavo, tra l'altro qua parenti o familiari non ne abbiamo, se ci ammaliamo io o mio marito nin voglio pensare che catastrofe
con questo rispondo anche a @Stefano-34666, certo quando crescono un po le tre birbe forse c'è speranza :ROFLMAO:
anche se ogni situazione è difficile in modi diversi.

hai tanta manodopera a bassissimo costo.

Ho un bimbo piccolo di 4 anni che, ancora, non aiuta, anzi è un "moltiplicatore di lavoro".

Avessi dei fratelli o dei figli maschi grandi sarebbe tutta un'altra cosa.

Ste

Rosa75

Guru Giardinauta
con tutto questo bel da fare e le piante stanno passando in secondo piano, non mi ero accorta di lui...
Salix Caprea

IMG_20210224_141757.jpg
IMG_20210224_141913.jpg

@Jc123 le ho messe fuori;)

IMG_20210224_142015.jpg

i rododendri si sono ripresi bene, ho messo in terra le camelie, una è sistemata qua
IMG_20210224_115052.jpg

IMG_20210224_115110.jpg

Il giardino si riempie di visitatori che iniziano a banchettare
IMG_20210224_104128.jpg

IMG_20210224_104119.jpg

IMG_20210224_142449.jpg

Boccioli di camelia che ha resistito indenne a - 11 gradi per più giorni

IMG_20210222_092415.jpg

IMG_20210222_092426.jpg

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

camelie, azalee e rododendri non patiscono il freddo, specie se sono in piena terra.
L'unica cosa che potrebbe farle patire è se, essendo in vaso, il gelo bloccasse tutte le radici per molto tempo. In quel caso potresti avere delle perdite.
Le radici delle piante in terra invece sono più al caldo (il gelo non le può attaccare da tutti i lati) e la parte aerea non patisce.

Ste

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

camelie, azalee e rododendri non patiscono il freddo, specie se sono in piena terra.
L'unica cosa che potrebbe farle patire è se, essendo in vaso, il gelo bloccasse tutte le radici per molto tempo. In quel caso potresti avere delle perdite.
Le radici delle piante in terra invece sono più al caldo (il gelo non le può attaccare da tutti i lati) e la parte aerea non patisce.

Ste
Grazie @Stefano-34666, il prossimo inverno mi troverò più preparata e saprò gestire meglio la situazione grazie ai vostri consigli :bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
con tutto questo bel da fare e le piante stanno passando in secondo piano, non mi ero accorta di lui...
Salix Caprea

Vedi l'allegato 607469
Vedi l'allegato 607491

@Jc123 le ho messe fuori;)

Vedi l'allegato 607472

i rododendri si sono ripresi bene, ho messo in terra le camelie, una è sistemata qua
Vedi l'allegato 607474

Vedi l'allegato 607477

Il giardino si riempie di visitatori che iniziano a banchettare
Vedi l'allegato 607479

Vedi l'allegato 607482

Vedi l'allegato 607490

Boccioli di camelia che ha resistito indenne a - 11 gradi per più giorni

Vedi l'allegato 607485

Vedi l'allegato 607487
Bellissimo portamento il tuo Salix Caprea ... se lo trovassi in vivaio ci farei un pensierino ... :whistle:
Anche le mie ortensie si stanno svegliando ...
Che bei boccioli grossi e pronti per fiorire ha la tua camelia japonica ... :V:love::V Ha resistito benissimo al freddo lì da te ...
Che varietà è? :)
Buona serata, Rosa ...
:ciao:

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Bellissimo portamento il tuo Salix Caprea ... se lo trovassi in vivaio ci farei un pensierino ... :whistle:
Anche le mie ortensie si stanno svegliando ...
Che bei boccioli grossi e pronti per fiorire ha la tua camelia japonica ... :V:love::V Ha resistito benissimo al freddo lì da te ...
Che varietà è? :)
Buona serata, Rosa ...
:ciao:
Ciao carissima @erilla :bacio: grazie per essere passata, è sempre un grande piacere per me leggerti. Di Salix Caprea ne ho due a dire il vero, uguali, presi lo dicembre 2019 per 7€ l'uno , sono entrambi in vaso no so se la rimarranno o quando il caos in giardino finirà :LOL:troveran fissa dimora in terra.
La camelia mi è stata regalata da mio marito febbraio dello scorso anno, presa alla lidl, nel cartellino c'è solo scritto camelia Japonica :rolleyes:magari se si riusciranno ad aprire i fiori chiederò aiuto a voi per vedere se qualcuno riconosce la varietà ;)
Ti mando un abbraccio virtuale e buon fine settimana :V

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon di!!!
Voglia di colori, oggi ho portato a casa una bella primula e una cineraria dai fiorellini blu, non vedo lora che passi questo brutto tempaccio per metterle a dimora.
Oggi allarme meteo, praticamente da stamattina di tutto, pioggia, grandine, sole e venti fortissimi.
Pomeriggio si prevede un piccolo tornado :ROFLMAO:
Primula
IMG_20210311_123705.jpg

Cineraria
IMG_20210311_134323.jpg

finita anche l'altra base in pietre sopra i gradini
IMG_20210311_123751.jpg

Questa aiuola l'ho sistemata un paio di giorni fa, tra poco l'acero si illuminerà diventando una nuvoletta rosso/lilla, davanti ho messo dei cespugli di rosa tappezzante sedana

aiuola con acero
IMG_20210311_123923.jpg

IMG_20210311_123939.jpg

(foto della scorsa estate)
IMG_20200909_152520.jpg

questo il muretto finito con quasi tutte le rose interrate
IMG_20210311_123811.jpg
IMG_20210311_135249.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto