• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In attesa di provare col baobab.
Stai sereno che @monikk64 lo farà. Con lei TUTTO è possibile.

ne approfitterò per stare buona
Non mi stancherò mai di ripeterlo come un disco rotto: FERMA.
I danni da gelo si manifestano dopo due- tre settimane o più e, Aloe a parte, tutto il resto, quando sarà il momento. rigermoglierà.
Anzi è consigliabile attendere i primi segnali di ripresa (gemme) e poi asportare ciò che è effettivamente kaputt (nel tuo caso quasi nulla).
Te lo dicevo che il meteo, vedendo la tua perenne bramosia, voglia di far questo e quello, si è detto: "adesso do io a @Rosa75 una bella lezione" e l'ha fatto. Ma non tutto il male vien per nuocere: ai bulbi il gelo non gli ha fatto un baffo e non solo a loro!
Chiudo con questa:
:bacio:

Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
Da ieri niente più temperature sotto zero ne diurne ne notturne, si viaggia sui 5 minima e 10/13 massima nei prossimi giorni il tempo si andrà stabilizzando ancora di più

Eccoci alla resa dei conti
Vedi l'allegato 606274

Vedi l'allegato 606277

tutto molle
cosa faccio secondo voi
non so da dove cominciare

anche queste che erano già piene di gemme, che faccio, taglio alla base?
Vedi l'allegato 606279

l'Elleboro :cry:
Vedi l'allegato 606282
Mi spiace, io sto alla larga dalle mie cicce, non ho voglia di fare nessuna conta dei caduti...

yeye27

Master Florello
Da ieri niente più temperature sotto zero ne diurne ne notturne, si viaggia sui 5 minima e 10/13 massima nei prossimi giorni il tempo si andrà stabilizzando ancora di più

Eccoci alla resa dei conti
Vedi l'allegato 606274

Vedi l'allegato 606277

tutto molle
cosa faccio secondo voi
non so da dove cominciare

anche queste che erano già piene di gemme, che faccio, taglio alla base?
Vedi l'allegato 606279

l'Elleboro :cry:
Vedi l'allegato 606282
Però, che batosta!:( Certo che quando ci si mette,Febbraietto è proprio corto e maledetto!
Cara @Rosa75 ,mi dispiace tanto,ma sono certa che con la tua creatività,la tua energia e la tua positività, tutto tornerà a splendere come prima e meglio di prima.In bocca al lupo e un abbaraccione dalla yeye:bacio:

Rosa75

Guru Giardinauta
Bellissimo!!!
Anche il mio si era tutto afflosciato con il gelo. poi è rinato.
É proprio una bellissima pianta rustica l'Elleboro, io se devo essere sincera ero un po scettica cara @Mile, anche se qua gli amici del forum mi avevano rassicurata, non credevo che avrebbe resistito ad una settimana di sotto zero con notti costanti a - 9 fino - 11

Grazie al cielo é passata.
Mi dispiace per le 3 camelie... con loro neanche la gioia di vedere un fiore questanno, ma forse c'è ancora speranza con quella acquistata lo. scorso febbraio alla lidl e messa subito in terra... non voglio anticipare ma è l'unica che ha superato questo stress senza danni apparenti.

erilla

Maestro Giardinauta
L'ho presa qua su questo sito

https://www.hortensie.de/

lo scorso anno ho preso un paio di paniculate e sono rimasta molto soddisfatta su qualità, trasporto e prezzo
Quante bellissime varietà mai viste su quel sito ... interessantissimo suggerimento ... grazie, Rosa! :)
Mi verrebbe proprio voglia di fare un acquisto ... ne ho viste ben 3 che mi piacciono e che potrebbero stare in un vaso sul mio balcone ... ma devo limitarmi ... non credo di avere spazio a sufficienza ... :D

Picantina

Fiorin Florello
Sul mio balcone sono stagionali, ma quest'anno non ne ho visti, o forse non sono andata al super nei giorni giusti, e non ne ho presi.
Dal vivaio sto alla larga per ovvi motivi di spazio :whistle::whistle::whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto