Che gentile che sei @TchaddoPosso solo immaginare l'incanto quando tutte le piante saranno "mature". Complimentoni, bravissima!![]()
ti ringrazio di cuore.Bellissima notizia @Stefano-34666Ciao,
i fiori si sarebbero aperti lo stesso. Non è un piccolo strato di petali secchi che impedisce alla camelia di sbocciare.
Solo che avresti avuto la parte esterna del fiore scura, invece che candidamente bianca.
Ste
Grazie per la spiegazioneCiao,
i motivi per i quali le altre non hanno ultimato la fioritura sono molti. Non ti preoccupare.
La camelia è una pianta rustica, non patisce.
Il problema dei fiori bianchi, di tutti i fiori bianchi, è che durano mediamente meno degli altri.
A parità di specie, un fiore bianco diventa brutto prima di uno rosa, rosso, giallo etc.
Ste

Ciao @cori_93 GrazieCiao @Rosa75 ma che spettacolo, le Ortensie e le Camelie sono un sogno per me, le adoro, ma ho troppo sole sia sul balcone sia nella mia aiuola e non resisterebbero!
Invece ho visto le Rose con la Lavanda, una accoppiata che adoro! Complimenti![]()
![]()
Sono felice che tu sia passata dal mio giardino. Le ortensie paniculate e le quercifolia resistono benissimo al sole, anzi acquistano meravigliose sfumatute, anche le macrophylla se innaffiate più spesso possono crescere in zone soleggiate, basta offrirgli un po d'ombra nelle ore più calde, magari posizionando il vaso vicino qualche arbusto più alto e ti regalano delle splendide fioriture da tarda primavera fino all'autunno, per non parlare dei fiori recisi che decorano la casa anche in inverno
Questa non ricordo mai il nome, talee della Sicilia
Vedi l'allegato 612243

Esatto, grazie @Tchaddo, seguendo il consiglio di @Jc123 ho messo un mesetto fa la pianta fuori e sta benissimo, io con le piante grasse non ho un buon feeling, o meglio sto iniziando ad acquisire nozioni sulla cura delle piante adesso e forse più in la mi appassionero anche a loro.Sedum palmeri