Grazie davvero per la risposta! Era quello che volevo sentirmi dire in realtàCiao a tutti, grazie come sempre per essere passati da qui e aver apprezzato le mie piante
Grazie per i complimenti @nikytuky94
Per quanto riguarda la corteccia ti posso dire che l'abbiamo utilizzata lo scorso anno per la prima volta, in occasione del battesimo dei nostri bimbi, visto che aveva piovuto tantissimo per settimane e la zona dove volevamo sistemare alcuni tavoli non era pavimentanta abbiamo pensato di abbellire e nello stesso tempo renderla piu comoda in questo modo.
Ci siamo trovati benissimo, niente piu fango quando piove ed esteticamente mi piace, certamente dopo un po si vuole rinnovare ma quella di un anno fa regge ancora bene e visto che il viale che va da sopra i gradini fino all'arco non potrà essere terminato prima dei prossimi due anni(prima c'è tanto altro da fare) quest'anno abbiamo deciso di metterla anche la, sotto telo tessuto non tessuto per evitare che crescano le erbacce naturalmente
La corteccia più economica che abbiamo trovato è a sacco da 60 litri 4mm
prezzo 3.19€
grazie LucaChe meraviglia le clematis. Una più bella dell'altra.
si vai tranquillissima, e grazie per essere passata dal mio giardinoGrazie davvero per la risposta! Era quello che volevo sentirmi dire in realtà
Quindi penso che appena possibile sfrutterò anche io la corteccia che abbiamo preso da utilizzare come pavimentazione
Ciao Laura cara, grazieha piovuto da te? Qui previsioni apocalittiche, ma al momento quasi niente
Bellissime le clem, la mia si sta riempiendo di bocciolini
Luca non vorrei sbagliare ma mi sembra la Miss Bateman, io l'ho ricevuta per sbaglio lo scorso anno, ne avevo prenota una diversa, ma sinceramente ne sono troppo soddisfattaRosa, la clematis bianca con le striature rosate in mezzo ai petali è la Snow Queen?
Quanto mi piace. Vorrei prenderne una, se solo la trovassi in qualche garden dalle mie parti.Ortensia Endless Sommer Blu
Sicuramente la trovi, io l'ho presa online, come quasi tutte quelle che posseggoQuanto mi piace. Vorrei prenderne una, se solo la trovassi in qualche garden dalle mie parti.
Ciao @Harma grazie per essere passata e per aver apprezzato.Ciao Rosa,era tanto che non passavo dal tuo giardino...preso da tante bellezze non ho messo nemmeno un like,ma ogni angolo del tuo giardino merita un bel cuore.Che bello il Delphinium.... è una pianta difficile?
Ciao @tartina cara hai anche tu una blue bird? l'hai presa quest'anno? non ricordo scusami, io ce l'ho dalla scorsa primaveraguardavo le foglie della Blue bird, che è una serrata, ma sono diverse da quelle della mia... son curiosa di confrontare anche i fiori...
sicuramente da te giova il clima piovoso e fa la differenza...
la Bluebird ce l'ho anch'io dallo scorso anno, ma non ho visto i fiori perchè si rovinò con la gelata di aprile... quest'anno è piena, ma ancora indietro...Sicuramente la trovi, io l'ho presa online, come quasi tutte quelle che posseggo
Ciao @Harma grazie per essere passata e per aver apprezzato.
Se devo essere sincera assolutamente no, non do cure particolari, ne ho uno in terra, anzi adesso due perché a quanto pare più questa azzurra in vaso che mi è stata regalata ma. metterò amche lei in terra
Ciao @tartina cara hai anche tu una blue bird? l'hai presa quest'anno? non ricordo scusami, io ce l'ho dalla scorsa primavera
ti mostro alcune foto dello scorso anno dall'inizio all'autunno Vedi l'allegato 720996 Vedi l'allegato 720999 Vedi l'allegato 721002 Vedi l'allegato 721005 Vedi l'allegato 721008 Vedi l'allegato 721011 Vedi l'allegato 721014 Vedi l'allegato 721017 Vedi l'allegato 721020 Vedi l'allegato 721023
@tartina hai l'occhio Clinico ma non è la Kardinal anche se le assomiglia molto l'errore è stato mio che mi sono confusa a scrivere il nome, la mia è la Hydrangea macrophylla Blaumeise presa sul sito dove acquisto le mie ortensiela Bluebird ce l'ho anch'io dallo scorso anno, ma non ho visto i fiori perchè si rovinò con la gelata di aprile... quest'anno è piena, ma ancora indietro...
scusami se dubito, ma per me non è una Bluebird, soprattutto dalla foto dove i fiorellini centrali sono blu in contrasto col rosa molto scuro potrebbe essere una kardinal... non le ho fatto molte foto perchè anche lei è una new entry dell'anno scorso, ma prova a guardare qui https://forum.giardinaggio.it/threads/ho-un-giardino-anchio-2021-22.305377/post-3916344 poi magari le confrontiamo più avanti
ecco, ora ci siamo... la kardinal invece col solfato di alluminio diventa viola, non blu...@tartina hai l'occhio Clinico ma non è la Kardinal anche se le assomiglia molto l'errore è stato mio che mi sono confusa a scrivere il nome, la mia è la Hydrangea macrophylla Blaumeise presa sul sito dove acquisto le mie ortensie
il colore con l'alluminio solfato si può variare dal blu al rosa
Ho trovato anche il sito italiano che la vende, con rispettiva descrizione
Ciao @erilla cara si è davvero molto bella come pianta, questa in vaso è ancora piccolina, l'ho presa lo scorso anno, mentre la Piilu che ho in terra ha ben tre anni ed è molto vigorosa, nonostante lo scorso autunno l'abbia tagliata completamente (in genere le clematidi di secondo gruppo vanno lasciate a un metro e mezzo circa) quest'anno sembra ancora più piena e compatta. Posto le foto a giorni.La Piilu è adorabile ...
Se avessi spazio sarebbe il mio prossimo acquisto ...