Sono passate un paio di settimane dall'ultimo aggiornamento qua, era da un po che non entravo.beh, che dire, da te la primavera sembra appena iniziata che meraviglia, le ortensie ancora nel pieno dello splendore
io ormai non posto più... non perchè sono in sciopero :LOL:, ma perchè mi son rimaste due piante fiorite
Fiore attuale ci sta pure :LOL:fiore attuale :LOL:
Da me non piove dal 4 agosto quindi salvo la quercifolia, le altre ortensie sono disseccate. Disseccate ma non morte: a primavera le ceduero' alla base.Sono passate un paio di settimane dall'ultimo aggiornamento qua, era da un po che non entravo.
Grazie @tartina cara, effettivamente le ortensie qua crescono in un clima ideale per loro, quest'anno poi con una pioggia dopo l'altra si trovano bene come non mai.
Posto qualche foto attuale
Vedi l'allegato 672480
Vedi l'allegato 672483 Vedi l'allegato 672486 Vedi l'allegato 672489 Vedi l'allegato 672492 Vedi l'allegato 672495 Vedi l'allegato 672498 Vedi l'allegato 672501 Vedi l'allegato 672504 Vedi l'allegato 672507
ridevo mettendo a confronti i tuoi fiori attuali, con i miei attuali... ma dovrei piangere...Fiore attuale ci sta pure :LOL:
ma sono macrophylla le altre? se le tagli alla base non ti fiorirà nulla, o molto pocoDa me non piove dal 4 agosto quindi salvo la quercifolia, le altre ortensie sono disseccate. Disseccate ma non morte: a primavera le ceduero' alla base.
sì, sono macrophylla e, per esperienza, fioriscono molto bene pure tagliando tutto: si ha solo un pò di ritardo nella fioritura ma non succede nulla di grave.ma sono macrophylla le altre? se le tagli alla base non ti fiorirà nulla, o molto poco
Mi dispiace tanto, so quanto ti piacciono, e immagino che ci si prenda di nervi dopo tutte le cure che uno dedica alle piante, ma non tutti gli anni sono uguali, il prossimo anno vedrai che avrai le tue belle soddisfazioni.ridevo mettendo a confronti i tuoi fiori attuali, con i miei attuali... ma dovrei piangere...
Bellissime padelle!!!Un immagine del cespuglio intero, accanto la rosa comte de chambord
Vedi l'allegato 672519
Vedi l'allegato 672522 Vedi l'allegato 672525 Vedi l'allegato 672540 Vedi l'allegato 672546
E questo è quello che ho comprato nell'autunno del 2019, ma lo scorso anno non ha fiorito poiché la pianta era troppo piccola.
Ibiscus Moscheutos Midnight Marvel
(descrizione presa da internet)
Vedi l'allegato 672528 Vedi l'allegato 672531 Vedi l'allegato 672534 Vedi l'allegato 672537 Vedi l'allegato 672543
- fiori scarlatti, leggermente venati con un centro rosso scuro
- Fogliame rosso-marrone con sfumature violacee, colori autunnali molto belli
- Può essere utilizzato in modo molto flessibile in termini di design
- Altezza circa 160 cm
- crescita compatta
Questi settembrini sono i fichi veri o "forniti". Slurp!!!ogni foglia un frutto
è una domanda?Questi settembrini sono i fichi veri o "forniti". Slurp!!!