Rosa75
Guru Giardinauta
Grazie Pica cara si è proprio bella e vigorosa, come tutte le viticelle, cresce bene anche in pieno sole, io ne ho messe due piante ai piedi dell'arco grande come compagne delle rose NahémaChe bella la viticella violacea!
Ciao @Harma grazie per gli apprezzamenti come sempre sei gentilissima, il Macrourum è stupendo crea davvero un bell'effetto scenografico, vicino alla rosa Just Joey lo adoroCiao Rosa bellissimo tutto... Che vigore!
Vorrei sapere qualcosa sul "cibo" che dai alle tue piante....
Io fino adesso ho dato solamente 2 volte all'anno del concime, ma ho paura che il mio terreno è un po' esaurito e che devo in qualche modo intervenire....
Mi piace molto il Pennisetum Macrourum!
Per quanto riguarda i concimi fino a due anni fa mai usato nessuno perché non curavo il giardino, dallo scorso anno in poi ho utilizzato ad ogni nuovo impianto una manciata di cornunghia, questo per tutte le piante rose comprese, per le rose in primavera 120gr per metro quadrato di fertilizzante organico per rose oscorna (quindi 120gr per 4 rose)
e a fine giugno ho ripetuto in quantità di 50gr per 4 rose, pochissimo,ma cosi è indicato e cosi ho fatto.
A fine inverno ho distribuito attorno a tutti gli impianti un attivatore del suolo, sempre oscorna
http://oscorna.it/un_terreno_sano.html
e questo è tutto, in autunno pacciameró attorno alle piante con stallatico pellettato, spero di esserti stata utile