• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. SORRISO

taty

Giardinauta Senior
...è un lunedi travestito come tanti lunedi con un velo scuro, grigio e senza una gran luce...e allora vengo qui dove la "clorofilla" che trasuda dalla vostre meravigliose piante sicuramente mi regalerà un sorriso...ne ho tanto bisogno!!!

...:flower: ...

*ALE*

Apprendista Florello
Credo che un sorriso sia la cosa piu' semplice e bella che si possa ricevere e dare.
Te ne regalo uno a 36 denti assieme alle mie cicciottelle :D

Linton

Maestro Giardinauta
Ti regalo due sorrisi eccoli:

gato.jpg

porco.jpg

spero che ti facciano continuare meglio la giornata!!!

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Taty, lo sai che oggi qui sta per uscire il sole? Dopo due giorni di pioggia ininterrotta?:D
:love_4: Ti ho inviato una e-mail. :love_4:
Ciao

taty

Giardinauta Senior
grazie...

...li ho visti adesso....e forse ne ho piu bisogno di stamattina...

grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!

p.s.

effetto riuscito!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Dai Taty!!!
Non essere triste!!
Sorridi alla vita e a noi che ti vogliamo bene!!!! :D

Se può farti sentire meglio sfogati pure, noi siamo qui anche per ascoltare!!! :)

un bacio :love_4:

taty

Giardinauta Senior
...ah si...

...non so quanto vi convenga...rovesciare sacchettini di pattume in giro non è mai stato il mio forte...ma ora come ora ne ho veramente bisogno...

mi sento strana...mi sento che tutto sta crollando ma o non me ne rendo conto o sono incredibilmente forte o inconsciamente dentro di me lo sapevo gia...

anche a me sembrava che tutto andasse...o meglio davanti alle difficoltà non mi sono mai e poi mai abbattuta...mai e poi mai...sempre come un toro con le corna basse a spaccare tutto...e vedevo le crisi di Bobo come un momento...prima o poi passerà...
invece....

da una settimana avevo avvertito un forte dolore al seno destro e solo localizzato in un punto sentivo una pallina...siccome mia mamma è stata operata di tumore 3 anni fa...mi sono allertata...e ieri sono andata a fare la visita...Bobo si è spaventato moltissimo per questa cosa...e ieri sera quando sono tornata mi ha aspettato dall'uscita dell'autostrada e dopo avermi chiesto "non hai niente vero?" è scoppiato in un pianto di 1 ora...sembrava i bambini che ho all'asilo...mi sono spaventata anch'io ma per fortuna la dottoressa mi ha detto che non è niente che sono solo cisti...lui mi ha detto che ha fatto i pensieri piu brutti che poteva fare ...ha creduto di perdermi per sempre e si è reso conto che qui non ci sta bene...

questo lo avevo gia capito anche da sola....ma sentirmelo dire apertamente mi ha fatto male...non è un bambino che non riesce a stare senza i suoi giochi...solamente non riesce a crearsi una vita qui...ha vissuto per 34 anni a Treviso...credeva di essere in grado di sopportare il cambiamento invece non lo è...anzi...è una persona completamente diversa da lassu'...etc etc etc...

e io? Che cosa dovrei fare secondo voi???

prima di tutto vederlo in quelle condizioni mi ha fatto malissimo...nonostante fosse una dimostrazione di amore enorme...

ho pensato che per carattere io sono sicuramente piu adattabile di lui...ma lui non vuole pensare di tornare a Casale sul Sile (Tv) perchè la vede una sconfitta nei miei confronti....dice di essere un fallito ai miei occhi...

aiuto!!! Qui mi ci vuole una persona molto saggia...uno strizzacervelli...so solo che ci sto impazzendo...ma so anche che ci amiamo alla follia e che ci amiamo come il primo giorno...dopo 4 anni!

ecco scaricato il mio sacchetto...scusatemi!!!:cry:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mi spiace Taty, da quanto tempo si è trasferito? Cos'è che non li piace o cosa in particolar modo non riesce ad assimilare? Ne avete parlato per un pò o è stato lo sfogo di un momento?

taty

Giardinauta Senior
...

...lui è qui da aprile...e la scelta di venire giu è stata principalmente la sua...perchè noi vivevamo gia lassu...poi abbiamo trovato una casa ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di venire qui...(quella casa ora è in vendita perchè non abbiamo tutti quei soldi per metterla a posto)...
ne abbiamo parlato tanto...è da mesi che ne parliamo...
non gli piace il fatto di non avere i suoi amici...si trova male al lavoro...è un malessere generale...qui la vita è piu cara che lassu gli stipendi sono piu bassi...le case costano cifre allucinanti non vede un futuro...dovevamo sposarci non riesce nemmeno piu a immaginare quello ...e nemmeno l'idea di avere un figlio che è la cosa che vuole piu di tutte al mondo...

è un disastro

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
L'importante è volersi bene e che la salute sia a posto. Queste piccole semplice "cose" sembrano a volte piccolezze ma sono fondamentali.
E' una gran cosa aver scoperto che si tratta di una ciste e non di qualcosa di molto più grave. Solo per questo dovrebbero nascere mille sorrisi. Oltretutto hai un amore profondo e sincero, hai affianco un compagno che ti vuol bene.
Ieri probabilmente era molto scosso, in ansia per la situazione quindi è comprensibile il suo sfogo "catastrofico"... Tra qualche giorno, a mente più serena e con un pò di tranquillità potrete affrontare la questione di un eventuale spostamento....

Se lui non si trova bene si possono prendere in considerazione diverse ipotesi.... vedere se il suo "malessere" è superabile oppure no...Magari adesso è un periodo un pò stressante, ci sono tante difficoltà da affrontare e non è facile riuscire ad ambientarsi quando si hanno per la testa mille preoccupazioni: si vede tutto nero e nemmeno uno spiraglio di luce.
Se il suo malessere risultasse insuperabile si può prendere in considerazione l'ipotesi di trasferirsi.. sono scelte da farsi insieme, in armonia..scelte a volte difficili... Ma il fatto di volersi bene ti aiuta molto a superare anche cose che sembrano immense ed insuperabili.
Ricordi il detto "due cuori ed una capanna"? Io lo interpreto anche nel senso che non importa dove si stia, se c'è amore sincero si riesce a trovare serenità, armonia ed equilibrio ovunque.
Prioritàrio è trovare la serenità interiore, poi si possono trovare le soluzioni ai vari problemi che si presentano...Cerca di fargli capire che il tornare indietro non è una sconfitta, ma un miglioramento, una crescita se serve a recuperare la serenità perduta....
E poi.. ormai "emigrare" non è più come un tempo..ci sono tanti mezzi di comunicazione e viaggiare è diventato più semplice e veloce: come si suol dire le distanze si sono accorciate:D .

Io e il mio compagno abbiamo lasciato Cagliari per motivi di lavoro, abbiamo lasciato tante cose alle spalle: famiglie, amici, parenti, abitudini, clima (sembra una stupidaggine ma passare dal sole sardo alle nebbie lombarde non è mica uno scherzo da poco :storto: ), etc.... Nonostante le tante difficoltà, la nostra vita scorre serena .....
Assolutamente necessario è, prima di tutto, star bene con se stessi..poi il resto risulta più facile. A volte scelte radicali, come il trasferirsi spaventano... vai incontro ad un'incognita e non sai come andrà....però se lo affronti con serenità pian piano trovi un certo equilibrio.
Siamo esseri umani, è normale avere delle paure, delle difficoltà, dei malesseri...
:love_4:

decky

Florello Senior
ciao taty,io sinceramente lo capisco.il solo pensiero di andar via da dove vivo mi terrorizza.però credo che se lui ha preso la decisione di seguirti e venire a vivere con te probabilmente ha solo bisogno di ambientarsi e di abituarsi alla nuova vita.magari è solo il primo periodo che lo ha sfasato del tutto.se invece non è solo una crisi momentanea forse dovreste pensare di fare marcia indietro e a seguirlo(lavoro permettendo)potresti essere tu.comunque al tuo posto gli starei dietro,nel senso che alla lunga questo suo malessere potrebbe ripercuotersi sul vostro rapporto e sicuramente non ne vale la pena,visto che vi volete bene dovete far di tutto perchè i fattori esterni non intacchino il vostro amore.secondo me solo tu puoi capire fino a che punto lui stia male e soprattutto solo tu sai se veramente lui potrà mai abituarsi e star bene in un posto che ora non ama....​

taty

Giardinauta Senior
Grazie

LO SCRIVEREI A CARATTERI DA 70 SE POTESSI... l'esperienza degli altri mi aiuta molto...mi serve molto confrontarmi...anche se nella mia famiglia avrei esempi per confrontarmi...mio padre prese armi e bagagli e cambio' vita in modo coraggioso con moglie e due figli...e dopo un anno si rese conto che non andava bene e torno' indietro...ma erano altri tempi forse...

non so....purtroppo il suo sfogo di ieri erano cose che teneva dentro da tempo e che io non avevo mai voluto ascoltare completamente...forse per la paura di soffrire di nuovo...

la cosa che mi fa stare piu' male in tutta questa situazione è che tornare lassu vorrebbe dire staccarmi di nuovo da mia mamma da mio fratello con i quali ho recuperato un rapporto bellissimo e avvicinarmi ai suoi genitori che sono lontani anni luce dal mio modo di intendere l'affetto e la famiglia...non posso dire che non ci vado d'accordo...perchè io andrei d'accordo anche con i topi nel deserto...pero' non mi sento a mio agio anzi!!!
l'unico legame forte che ho lassu sono le nostre nipotine le figlie di suo fratello...che mi adorano e che io adoro.....

e poi penso a un futuro figlio...ho sempre desiderato che mia mamma mi possa essere vicino per quel momento...che viva per una volta nella vita un regalo bello come quello...non a distanza kilometrica.....

non credo che sia solo una cosa momentanea...si accanisce a pensare che qui non ha futuro...

io sono due Taty in questo momento....
la taty innamorata che per vivere nella depressione e tristezza allora preferisce sacrificarsi lei e tornare lassu....

e la Taty arrabbiata perchè finalmente avevo trovato una mia dimensione un mio habitat...lasciare tutto...ricominciare da capo...è vero che il contratto con l'asilo scade a giugno ...che è un contratto annuale ...nulla di sicuro pero' è quello che ho sempre desiderato...

accidenti!!!!!!!

sto annoiando tutti lo so...
se Mauro vuole puo' anche chiudermi il post...è solo che mi sento a pezzi.....!!!!!!!:confused:

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
taty pensa che magari tutto ciò che hai scritto tu ma proprio tutto potrebbe pensarlo anche lui,nel senso che lui per amore si è trasferito,lui non si trova tanto con tua mamma e lui innamorato e depresso si sacrifica....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Taty, coccola, ti ho mandato un pvt, ma ora intervengo qui :)

Per prima cosa dovresti ringraziare Bobo, non per un motivo, ma per mille motivi

ha lasciato tutto ed è venuto da te
ha avuto il coraggio di dirti tutte quelle cose, di aprirti il suo cuore, non è facile e non è semplice, è stato proprio bravo

io credo che dovete parlarne tra di voi, con il cuore in mano, dire tutto, ma proprio tutto e che Bobo non rompa con il discorso che pensa di perdere la faccia di fronte a te

uno fa delle scelte e non è detto che le scelte fatte siano giuste, il bello sta proprio nel fatto che le scelte si possono cambiare, solo che bisogna pensarci bene e cercare di capire se si sta fuggendo e da cosa si fugge.

Il tuo non è pattume, è vita, grazie per aver condiviso con noi un pezzetto della tua vita.

Sei una grande donna e lui venendo da te ha dimostrato di essere un grande uomo, lascialo libero di fare le sue scelte, farà la scelta giusta sia per lui che per te.

Ti voglio bene :love_4:

P.S. - anch'io ho dei noduli, li ho da tanto tempo, ma per fortuna sono solo noduli e nulla più

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
le esperienze altrui sono utili perchè offrono spunti di riflessione ma non bisogna prenderle come "oro colato". Ognuno di noi vive le proprie esperienze in maniera molto personale e soggettiva...

La mia famiglia si trasferì in Piemonte quando ero piccola (avevo 3 anni), dopo 10 anni di vita lassù, per diverse vicissitudini, si decise di tornare in Sardegna. Mia madre si trovava meglio la, a Cuneo..si era creata dei bei rapporti, delle belle amicizie... tornata in Sardegna si è ritrovata a vivere nel paese di mio padre... non conosceva nessuno... è stato un trauma.
Anche per me e mio fratello è stato un trauma... io avevo 3 anni e lui 2.... praticamente siamo cresciuti in Piemonte...Avevamo tutta la nostra vita lì (amici, casa, scuola...) e tornare in una realtà sconosciuta com'era la Sardegna è stato traumatico.
Poi pian piano ci siamo ambientati, abbiamo iniziato a costruire nuovi affetti ma mai come quelli della prima infanzia.. Vuoi anche per una sorta di autodifesa inconscia... nel senso che avendo subito un primo distacco traumatico inconsciamente non ci si legava troppo alle persone per paura di poterle perdere nuovamente...
Quindi nel 1987 il ritorno in Sardegna..traumatico all'inizio ma poi è andata meglio..
Nel 2000 la decisione di ripartire verso nuovi lidi alla ricerca di lavoro... E così eccoci in Lombardia. Inizialmente con un'altra coppia di amici, loro erano già qui da un anno... tra noi la convivenza è stata difficile...e dopo tre mesi ci siamo separati: ogni coppia per la sua strada. E non ci frequentiamo più.
Dopo ancora qualche mese siamo stati raggiunti da un'altra coppia di amici... Lui è partito perchè aveva trovato lavoro..lei legatissima alla sua famiglia non voleva saperne di partire ma per amore si è sacrificata e ci hanno raggiunto... Sono rimasti qua un anno e mezzo..lei è sempre stata infelicissima, lui rovinato dai sensi di colpa per vederla così infelice e addossandosi la colpa di tale infelicità... Litigavano in continuazione, troppo stress.... dopo un anno e mezzo sono tornati in Sardegna e dopo pochi mesi si sono lasciati...

Intanto la prima coppia di amici ha comprato casa e ha messo al mondo una splendida bimba che tra un mese compirà un anno...
Io e il mio compagno siamo qua da 5 anni, abbiamo entrambi trovato lavoro , comprato casa , preso un cane :D .... Il lavoro non è il massimo, è pesante e per nulla rilassante ma i soldini servono.. La casa è vecchia, ma a noi piace, il cane bhe..non ci sono parole :love: .. Piccole ma grandi cose :)
Ognuno a modo proprio ha continuato la propria vita.... strade diverse, scelte diverse, risultati diversi.
L'importante è sempre essere ben convinti delle scelte che si fanno. Se le fai con convinzione, difficilmente te ne penti...

H

Hobbit

Guest
nuvolaxxx ha scritto:
...............Ognuno a modo proprio ha continuato la propria vita.... strade diverse, scelte diverse, risultati diversi.
L'importante è sempre essere ben convinti delle scelte che si fanno. Se le fai con convinzione, difficilmente te ne penti...
Che belle storie.....testimonianze di vita vissuta......

Taty... questo è un gran brutto periodo, ma .....non c'è bisogno che te lo dica io......hai un fidanzato che è un gran brava persona....tu sei una ragazza splendida....hai una famiglia che ti adora e che tu adori.......
Pensaci.....pensateci assieme.....prendete le vostre decisioni con calma....ma vedrai che qualunque cosa deciderete di fare il vostro rapporto crescerà.....e anche quello con la tua famiglia.......stai tranquilla tua mamma riuscirà a fare la nonna.....e tu e Bobo finalmente riuscirete a vivere serenamente la vita che assieme avrete scelto....
Un bacio :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

elleboro

Florello
ciao Taty,
non è un piccolo problema. Ma se le cose per Bobo sono così difficili, non c'è molto da scegliere. Ammesso che il rientro sia possibile con buone condizioni e senza troppi sacrifici. Intendo dire: gli affitti sono aumentati molto nell'ultimo periodo e il Nord est non è più così economicamente ricco come una volta. Tu qui hai un lavoro, vero Taty? Poi ci sono le spese di un altro trasloco. Potreste considerare queste difficoltà e magari proporvi di economizzare quanto basta per trasferirvi con un po' di tranquillità, fare
il bimbo qui, dando a Bobo la certezza che poi ritornerete là.
Chissa poi che, nel frattempo, vada tutto a posto.
Cmq fate bene i vostri conti, con i piedi per terra.
Mi sembra che abbiate un rapporto solidissimo. Questo è un grande facilitatore in tutti i problemi. Un abbraccio e tanto affetto.

Alto