• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia con punte foglie secche

lucchese88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Michele,
premettendo che non sono un esperto di piante mi affido alle vostre conoscenze per aiutarmi: da circa due anni e mezzo ho una Kenzia (da poco più di un anno ho traslocato) che ha sempre goduto di ottima salute. Purtroppo ultimamente, in coincidenza con il gran caldo(anche se da quello che so lo sopporta molto bene) ha iniziato ad avere problemi e le punte delle sue foglie hanno iniziato ad avere un colorito tra il grigio-giallo-marrone. Alcune sono seccate completamente e ho dovuto rimuoverle. Quello che mi preoccupa è che quasi tutte le foglie hanno questo problema alla punta e il mio timore è che piano piano possa seccare tutta. Non riesco a capire la causa, spero possiate aiutarmi a risollevare la Kenzia La tengo in sala, senza la luce diretta del sole e ogni tanto le spruzzo anche un pò d'acqua per tenerla umida. Nella stessa stanza c'è il condizionatore che ogni tanto viene acceso, Potrebbe dargli noia quello? Provo ad allegare anche alcune foto.
Aspetto notizie, grazie mille :)
Michele
 

Allegati

  • P3120027.jpg
    P3120027.jpg
    95,7 KB · Visite: 700
  • P3120028.jpg
    P3120028.jpg
    95,5 KB · Visite: 2.653
  • P3120029.jpg
    P3120029.jpg
    99,5 KB · Visite: 659
  • P3120030.jpg
    P3120030.jpg
    97,4 KB · Visite: 449
  • P3120031.jpg
    P3120031.jpg
    96,1 KB · Visite: 1.469

begonia

Maestro Giardinauta