V
veleno65
Guest
ma intendi che le rose riprodotte da talea,soprattutto le antiche,non vanno?
Ne ho il sospetto, perchè la mia Reina Victoria stenta veramente tanto.veleno65 ha scritto:ma intendi che le rose riprodotte da talea,soprattutto le antiche,non vanno?
Sicuramente gli spostamenti l'hanno un po' provata...riverviolet ha scritto:Per quanto concerne la Reina, una borboniana da minimo 1,2 x 90 cm, che sia un arbusto fragile mi sembra strano, la raccontato tutti come molto robusta e affidabile.
I rami della mia, sono proprio troppo esili e la pianta cresce troppo lentamente per essere normale, secondo me, spero comunque sia uno stress da doppio impianto.
Speriamo và, ha una posizione proprio centrale :astonishe
Grazie Lady, sei gentile ad aver fatto la ricerca,ladybug ha scritto:Sicuramente gli spostamenti l'hanno un po' provata...
Ho fatto una ricerchina, giusto per assicurarmi di non averti detto lucciole per lanterne: Austin la definisce "arbusto esile di continua fioritura"; Peter Beales "un arbusto sottile ed eretto"; creative gardener: "Deep rose pink chalice shaped blossoms, highly fragrant. Slender upright form 5-6' tall"; mondorose.it: "Un cespuglio snello ed eretto con foglie verde chiaro e fiori bellissimi a coppa di colore rosa lillà, profumati. Con la pioggia hanno la tendenza a macchiarsi. Ha bisogno di terreni buoni."...
Insomma, che sia sottile ed eretto credo che sia assodato, poi se è tanto stentato magari è un problema di terreno o posizione...