• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi

chana

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho visto le vostre foto che sono splendide e ammiro la vostra esperienza. io sto iniziando piano piano a conoscere un pochino le rose. Ho 59 anni e solo adesso ho un terrazzo abbastanza grande e ho inserito ovviamente le rose. Ho cercato però disperatamente una rosa rampicante di nome JEANNE LAJOIE, ma sembra che nessuno in Italia la tratti, voi sapete dirmi qualche cosa? Vi ringrazio e ancora complimenti!:flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi dispiace, ma nessuno dei cataloghi che possiedo la tratta...

non saresti interessata eventualmente ad una alternativa? quali sono le caratteristiche che ti hanno colpita in lei?
 

chana

Aspirante Giardinauta
jeanne lajoie

è una miniatura di rosa tea e ha una fioritura continua ininterrotta e abbondantissima fino autunno, sembra anche molto resistente. Volevo coprire il pergolato con questa ma non è stato possibile. Mi hanno piantato una Rimosa, una Exploit e una Pierre de Ronsard (mi sembra sia questo il nome).
Comunque non demordo, se troverò qualcuno che me la può far avere direttamente dall'America. Grazie comunque :confuso:
 

gianfra

Guru Giardinauta
ecco alcune delle mie

Pat Austin
DSCN2306_edited-1.jpg


Summer Song

Immagine1937.jpg


Lady Emma Hamilton

DSCN2299_edited.jpg


L. D. Braithwaite

Immagine1950.jpg


A shropshire Lad

Immagine1873.jpg


William Shakespeare 2000

Immagine1872.jpg


Pat Austin e paeonie

Immagine1843.jpg


Teasing Georgia

Immagine1875.jpg


Graham tomas

Immagine1783.jpg


Abraham darby

Immagine1721.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Proseguo :

Crow Princess Margareta

Immagine1681.jpg


William Shakespeare

Immagine1688.jpg


The dark Lady

Immagine1686.jpg


Golden celebration

Immagine806-1.jpg



Shepter's d' Isle

Immagine1026.jpg


Brother Cadfael

Immagine1028.jpg


William Morris

Immagine800.jpg



The Pilgrim

Immagine996.jpg


Eccole quà tutte di qua , di quaalcuna , come la pilgrim dovrei sostuituire la foto con qualuna che evidenzi di più i colori
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime Gianfra, mi hai fatto venire voglia di comprare altre inglesi...

poi quella scepter's isle è davvero bella, mi piace molto la forma del fiore, simile a Jude the Obscure, ma rosa! forse la coppa è lievemente più aperta, ma ad ogni modo, stupenda!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Altre Foto Di Rose Inglesi

CARI AMICI,

CON LE VOSTRE BELLE ROSE INGLESI MI AVETE VERAMENTE STUZZICATO, :froggie_r ED E’ DIFFICILE POSTARE FOTO DIVERSE DALLE TANTE CHE AVETE PUBBLICATO VOI.:confuso:
PER FORTUNA NE HO MOLTE ANCH’IO, QUINDI POSSO ALLEGARE QUALCHE FOTO DI ROSE NON ANCORA VISTE. LA PRIMA , JUBILEE CELEBRATION, E’ STATA CREATA NEL 2002 IN ONORE DEL GIUBILEO DELLA REGINA ELISABETTA. E’ UNA ROSA SPLENDIDA, CHE HO AVUTO LA FORTUNA DI AMMIRARE PROPRIO NEL GIARDINO DI AUSTIN NEL 2003, E L’HO COMPRATA DA LUI PERCHE’ QUI NON ERA ANCORA ARRIVATA. HA UN COLORE ROSA ANTICO DI INDEFINIBILE BELLEZZA, CON LA BASE DEI PETALI PENNELLATA DI GIALLO PALLIDO . I FIORI SONO ENORMI E DOPPI, PESANTI TANTO CHE I RAMI SOTTILI SI FLETTTONO. UNA VERA DAMA INGLESE VITTORIANA.:flower:
LA SECONDA E’ PEGASUS , DI UN CALDO COLOR AVORIO CON IL CUORE GIALLO CREMA. RIFIORENTE E ROBUSTA, CRESCE ANCHE IN POSIZIONI PARZIALMENTE OMBREGGIATE .:cool2:
VORREI POI MOSTARVI DUE ROSE DI AUSTIN CHE DA QUALCHE TEMPO NON SONO PIU’ IN CATALOGO, E NON CAPISCO IL PERCHE’ , DAL MOMENTO CHE A MIO AVVISO NON HANNO DIFETTI. -:- SI TRATTA DI MARINETTE, DAI FIORI SIMILI A FARFALLE , E DI SWAN , UN ARBUSTO BIANCO CREMA DALLA STRAORDINARIA VIGORIA : FIGURATEVI CHE UN FIORE DURA SULLA PIANTA ANCHE DIECI GIORNI. SONO ENTRAMBI ROSAI RIFIORENTISSIMI E MOLTO DECORATIVI, QUINDI SONO CONTENTA DI AVERLI COMPERATI PRIMA CHE SPARISSERO DALLA COLLEZIONE.:hands13:
PERMETTETEMI INOLTRE DI CONDIVIDERE CON VOI UN CLASSICO DI AUSTIN, FORSE LA ROSA CHE GLI HA DATO TANTA CELEBRITA’, CONSTANCE SPRY, DEL 1961 , CHE RESTA A MIO AVVISO UNA TRA LE MIGLIORI . UNICO DIFETTO : LA NON RIFIORENZA ,:mad: MA NON SI PUO’ AVERE TUTTO.
INFINE POSTO ALTRI MIEI CESPUGLI CHE HO GIA’ POSTATO IN ALTRE DISCUSSIONI.
A SHROPSHIRE LAD, PAT AUSTIN, ABRAHAM DARBY .
A PRESTO :Saluto:

http://i35.tinypic.com/70gtg6.jpg
JUBILEE CELEBRATION

http://i38.tinypic.com/35a7ql0.jpg
PEGASUS

http://i34.tinypic.com/zn510o.jpg
MARINETTE

http://i34.tinypic.com/slmr01.jpg
SWAN

http://i35.tinypic.com/pasl0.jpg
CONSTANCE SPRY

http://i35.tinypic.com/2cffujs.jpg
A SHROPSHIRE LAD

http://i34.tinypic.com/122fev9.jpg
PAT AUSTIN

http://i35.tinypic.com/al2ip5.jpg
ABRAHAM DARBY
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Annuncio che oggi, per farmi un regalo, sono passata in un vivaio e magia!!!! avevano delle rose inglesi a radice nuda, prezzo 10 euro! incredibile, forse ad Asti hanno deciso di svegliarsi!
bene, detto fatto, ho acquistato una rosa inglese "Monferrato", che cercavo da tempo.
Mi sembrava brutto non possederla, visto che in fondo abito a due passi dal Monferrato!

Aveva anche altre belle rose inglesi, come Brother Cadfael, Rosemoor, Pat Austin e Winchester Cathedral. Ci faccio un pensierino!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Annuncio che oggi, per farmi un regalo, sono passata in un vivaio e magia!!!! avevano delle rose inglesi a radice nuda, prezzo 10 euro! incredibile, forse ad Asti hanno deciso di svegliarsi!
bene, detto fatto, ho acquistato una rosa inglese "Monferrato", che cercavo da tempo.
Mi sembrava brutto non possederla, visto che in fondo abito a due passi dal Monferrato!

Aveva anche altre belle rose inglesi, come Brother Cadfael, Rosemoor, Pat Austin e Winchester Cathedral. Ci faccio un pensierino!

Ciao Helen :Saluto:
ti quoto per confermarti che hai fatto un'ottima scelta.:hands13: Io ho comprato Monferrato a fine aprile, in vaso, e l'ho subito messa in piena terra. E' fiorita quasi ininterrottamente ed è tuttora in fioritura. :D . Inoltre non ha sofferto di alcuna malattia.
Lo sapevi che il nome Monferrato è solo per l'Italia ? Nel catalogo inglese di Austin il nome Monferrato non compare, e la stessa rosa si chiama invece Darcey Bussel .
Le altre rose che hai nominato le ho tutte, ad eccezione di Rosemoor sulla quale quindi non mi pronuncio. Quanto alle altre, nessuna controindicazione, ma tieni presente che , mentre Pat Austin ha portamento morbido e ricadente, Brother Cadfael e Winchester Cathedral hanno portamento eretto e un po' rigido. La più rifiorente in assoluto è Winchester Cathedral, seguita da Pat Austin . Per ultima metto la Cadfael.
A presto
:embarrass
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Helen :Saluto:
ti quoto per confermarti che hai fatto un'ottima scelta.:hands13: Io ho comprato Monferrato a fine aprile, in vaso, e l'ho subito messa in piena terra. E' fiorita quasi ininterrottamente ed è tuttora in fioritura. :D . Inoltre non ha sofferto di alcuna malattia.
Lo sapevi che il nome Monferrato è solo per l'Italia ? Nel catalogo inglese di Austin il nome Monferrato non compare, e la stessa rosa si chiama invece Darcey Bussel .
Le altre rose che hai nominato le ho tutte, ad eccezione di Rosemoor sulla quale quindi non mi pronuncio. Quanto alle altre, nessuna controindicazione, ma tieni presente che , mentre Pat Austin ha portamento morbido e ricadente, Brother Cadfael e Winchester Cathedral hanno portamento eretto e un po' rigido. La più rifiorente in assoluto è Winchester Cathedral, seguita da Pat Austin . Per ultima metto la Cadfael.
A presto
:embarrass

grazie per le informazioni che mi hai dato, sono davvero utili. Si, sapevo che solo in Italia si chiama Monferrato, perchè è stato un comune della provincia di Alessandria a chiedere a David Austin di dare questo nome ad una sua rosa, per celebrare i vini di questa zona. La rosa prescelta è stata appunto Darcey Bussel. In Inghilterra infatti continua a chiamarsi con il nome di questa ballerina.
Hai per caso qualche foto di questa rosa? in rete se ne trovano pochine...

Le altre mi piacciono tutte, ma mi piacerebbe principalmente prendere Brother Cadfael e Pat Austin. Il problema è che in questo momento sono più propensa all'acquisto di rose antiche, per dare un po' più di varietà nel mio giardino.
Presto mi arriveranno 10 rose nuove, di cui solo 1 o 2 moderne.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
grazie per le informazioni che mi hai dato, sono davvero utili. Si, sapevo che solo in Italia si chiama Monferrato, perchè è stato un comune della provincia di Alessandria a chiedere a David Austin di dare questo nome ad una sua rosa, per celebrare i vini di questa zona. La rosa prescelta è stata appunto Darcey Bussel. In Inghilterra infatti continua a chiamarsi con il nome di questa ballerina.
Hai per caso qualche foto di questa rosa? in rete se ne trovano pochine...

Le altre mi piacciono tutte, ma mi piacerebbe principalmente prendere Brother Cadfael e Pat Austin. Il problema è che in questo momento sono più propensa all'acquisto di rose antiche, per dare un po' più di varietà nel mio giardino.
Presto mi arriveranno 10 rose nuove, di cui solo 1 o 2 moderne.

io ce l'ho brother cadfael, presa direttamente da david austin... è uno dei motivi per cui ho deciso di non prendere più rose inglesi direttamente da david: rosa malticcia, rachitichina ed i fiori non sono certo grandi come peonie...
 
R

Riverviolet

Guest
Oh Gianfra, che spettacolo!
Ma Graham Thomas e The Pilgrim, posseggono davvero quella leggera sfumatura verdastra, tendente al lime, nei petali o è la fot che mostra quel che non c'è?
Se davvero possedessero quel tono, ci farei decisamente un pensierino.
Bellissima anche William Morris e Rosapomifera, complimenti per la Pegasus :love:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
grazie per le informazioni che mi hai dato, sono davvero utili. Si, sapevo che solo in Italia si chiama Monferrato, perchè è stato un comune della provincia di Alessandria a chiedere a David Austin di dare questo nome ad una sua rosa, per celebrare i vini di questa zona. La rosa prescelta è stata appunto Darcey Bussel. In Inghilterra infatti continua a chiamarsi con il nome di questa ballerina.
Hai per caso qualche foto di questa rosa? in rete se ne trovano pochine...

Le altre mi piacciono tutte, ma mi piacerebbe principalmente prendere Brother Cadfael e Pat Austin. Il problema è che in questo momento sono più propensa all'acquisto di rose antiche, per dare un po' più di varietà nel mio giardino.
Presto mi arriveranno 10 rose nuove, di cui solo 1 o 2 moderne.

Ciao Helene,
ti posto un primo piano dela Monferrato, preso questa primavera. I colori sono un po' falsati a causa del sole : la rosa è più scura.
Dopo aver letto il tuo messaggio oggi sono tornata in fondo al giardino per fotografare il cespuglio . E' ancora basso, circa 70/80 cm, come ti dicevo l'ho messo a fine aprile, ma volevo dimostrarti come sia ancora pieno di boccioli nonostante il tempo inclemente e l'umidità altissima di questi giorni .
Quanto a Brother Cadfael ti confermo che è una rosa a portamento di ht, bella ma rigida. Pat Austin è decisamente migliore, almeno a mio modo di vedere.Per orientarti sull'acquisto di rose antiche, prova a guardare il mio argomento "rose antiche" su questo blog, ho postato diverse foto,può darsi che ti venga qualche idea.
A presto :Saluto:
Maddalena :embarrass

http://i37.tinypic.com/x1ynnp.jpg
MONFERRATO

http://i36.tinypic.com/jab2vb.jpg
MONFERRATO CESPUGLIO
 

marirosa

Giardinauta Senior
Entro in punta di piedi in questo giardino incantato delle rose inglesi...ma la Mary Rose non la possiede nessuno?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mary Rose non so chi ce l'ha, ma molti hanno Winchester Cathedral che è la sua mutazione bianca. Forse a Lorenzino era regredita in Mary...:)
 
Alto