• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ah BRAVISSIMI!!!!!!:froggie_r
aspettavo con impazienza che qualcuno aprisse questa discussione, e ciò perchè io non ho uno straccio di inglese e devo farmi un'idea, visto che una è in lista.
Che belle foto avete, sicuramente rispecchiano la bellezza delle piante quindi complimenti!
E' vero che a lungo andare le rose Austin tendono a ripetersi, ma 1-2 devono per forza starci in ogni giardino, no? :love:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
posto qualcuna delle mie, avendo il terrazzo e non il giardino sono tutte in vaso
dsc00829iq6.jpg
[/URL]



moulinex


insieme ad a sosphire lad



 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime blu di russia...sono spettacolari! complimenti!

sai dirci qualcosa di più, soprattutto su a shropshire lad? nessuno di noi ce l'ha e quindi ci interesserebbero molto informazioni su come si comporta, resistenza alle malattie, esposizione ideale, profumo...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Certo, allora io la tengo abbastanza alta un paio di metri circa, in tre anni mai malattie è esposta al sole x più di mezza giornata la prima fioritura è generosissima seguita da un'altra minore poi se il clima fa il suo dovere fa altri fiori sparsi ha profumo fruttato un pò amaro ma fresco
 
R

Riverviolet

Guest
Blu, sei sicuro che la rosa sia Molineux e non Teasing Giorgia? :confuso:
Te lo chiedo perchè, guarda come è diversa la mia, soprattutto nel modo di disporre i petali verso il centro.

2008_10150014.jpg


2008_10150015.jpg


2008_10150016.jpg


2008_10150013.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
belle e complimenti a tutti voi specialmente ablu che ha fatto unbell'accostamento con i vasi.

da parte mia di inglesi possiedo :

2 a. darby , 2 shakespeare

poi una di :

G. Celebration , c.p. margareta , a shropshire lad, w. morris, b. cadfael, l.d. braithwaite , the d. lady, pat austin, g. thomas , t. georgia ,the pilgrim, scepter d'isle ,s. song , l. hamilton.

I commenti a poi.
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
Blu, sei sicuro che la rosa sia Molineux e non Teasing Giorgia? :confuso:
Te lo chiedo perchè, guarda come è diversa la mia, soprattutto nel modo di disporre i petali verso il centro.

pure a me pare una teasing giorgia.

la shropshire lad la facevo meno 'rosa' ma forse mentalmente faccio confusione con la pierre de ronsard
 

gianfra

Guru Giardinauta
La teasing si riconosce per i petali più chiari della corona esterna. Non ho la molineaux , ma non mi mancano le gialle e poi sono così simili!!!!
 
R

Riverviolet

Guest
è questa ma è comunque diversa dalla tua
dsc01111ur2.jpg
[/URL]

Humm, assai diversa, guarda un po'
Molineux09-05-07.jpg


mulineux4.jpg


P1010018.jpg


Che ne pensi? :confuso:
 
R

Riverviolet

Guest
Ok, grazie Bludirussia per il confronto, ora mi sento meglio.
Posseggo un precedente di rosa cartellinata in un modo ma che alla fine non sò come chiamarla, mi sono presa un coccolone al pensiero che anche Molineux, acquistata con cartellino originale Austin (ma i cartellini si possono spostare da una pianta all'altra!) non fosse lei.

Scusa, ma quest'ultima rosa, rossa, non è un inglese oppure sì?
E quella meraviglia bianca, cos'è, Sea Foam?
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie Bludirussia per il confronto, ora mi sento meglio.
Posseggo un precedente di rosa cartellinata in un modo ma che alla fine non sò come chiamarla, mi sono presa un coccolone al pensiero che anche Molineux, acquistata con cartellino originale Austin (ma i cartellini si possono spostare da una pianta all'altra!) non fosse lei.

Scusa, ma quest'ultima rosa, rossa, non è un inglese oppure sì?
E quella meraviglia bianca, cos'è, Sea Foam?


si è inglese ed è rosso porpora, i fiori bianchi dietro sono del filadelfo
:Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Che gaffe! :martello: Vedo rose, anche dove non ce ne sono :lol:
Belissime piante, complimentissimi. :)
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Caspita Blu, che terrazzo incantevole!! E' un Eden!!:love:

Allora, stamattina ho avuto finalmente un contatto ravvicinato con le rose inglesi al roseto. Erano solo 2 però, ma ho fatto ugualmente qualche foto:

Pat Austin

DSC07850.jpg

DSC07852.jpg


E Jude the Obscure, una meraviglia davvero. Forse il colore della Pat è più incisivo, ma che profumo meraviglioso questa rosa!!:love: e che fioritura esplosiva!

Ps: per fortuna le danno alte sul metro e 20 và...erano il doppio di me, sfioravano i 2 metri!! cat:

DSC07838.jpg

DSC07839.jpg

DSC07840.jpg
 
Alto