• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la prima fioritura di una rosa sconosciuta

enipie

Aspirante Giardinauta
ecco la prima rosa di una pianta che ho comprato l'anno scorso da leroy Merlin, non so come si chiama (ancora non ero entrata in questo forum..... e non ero stata contagiata...:lol: ) profuma con il classico profumo delle rose antiche
 

Allegati

  • rosa sconosciuta.jpg
    rosa sconosciuta.jpg
    99,1 KB · Visite: 234

darbin

Esperto Sezz. Rose
se come profumo ti riferisci al classico profumo delle rose rosse,potrebbe essere mr lincoln ,anche se rosse come la tua ,senza altri dati,tipo foglie, rifiorenza,portamento,ce ne sono altre che le somigliano.
 

enipie

Aspirante Giardinauta
come portamento ha quattro rami eretti e non supera gli 80 cm di altezza.
L'anno scorso ha fatto molte rose ma non erano così belle, erano più piccole, questa è stata una vera sorpresa anche per la grandezza.
Ha continuato a fiorire fino a novembre con una pausa nel mese di agosto, credo per il caldo terribile.
Domani se mi è possibile faccio una foto alla pianta nel suo insieme.
 

enipie

Aspirante Giardinauta
Ho controllato la rosa mr lincoln in effetti potrebbe essere proprio lei o anche la edith piaf. Tende a fare un fiore per ramo.
 

enipie

Aspirante Giardinauta
grazie dell'aiuto, potrebbe essere la mister lincoln anche se spesso da leroy si trovano le rose Tantau
:Saluto:
 
Alto