• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Purttroppo per non avere il giardino a quadretti :D devi optare per l'essenza che meglio si adatta nel punto più difficile del giardino, ti assicuro che la Z.J. fa la sua figura non è come quel ruspantone dello Stenotaphrum che deve piacvere o fartelo piacere!

P.S. un po' di movimento non fa mai male!!! :lol:

Ultima modifica:

Green thumb

Membro dello Staff
Potrebbe andare peggio, immagina che dopo aver finito tua moglie ti dice forse era meglio prima! :lol:

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ma mi conoscete????:D:):D O devo preoccuparmi che conoscete mia moglie?????????:sgrunt:
GIA' ME LO HA DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro::muro::muro:

johnnystecco

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono molto interessato al tuo progetto poichè abito nella tua stessa zona (vicino Milazzo) e praticamente il mio giardino ha una parte esposta al sole e un'altra all'ombra.
Vorrei farmi un'idea del costo che ti hanno chiesto per il prato a rotoli, se puoi anche tramite messaggio privato.
Grazie

Antonio

rikyme

Aspirante Giardinauta
Green ho letto tutta la discussione...........................
Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!
Non sono solo in questo mondo!!!

Ragazzi secondo voi questa macchia come puo essere saltata fuori? Mi sembra muschio:muro::muro::muro:

Allegati

• 28032011618.jpg
    28032011618.jpg
    102,9 KB · Visite: 45
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Membro dello Staff
Anche a me sembra muschio con una miriade di piantine che stanno per crescere a fianco, devi migliorare il drenaggio del terreno, se ti riesce sabbia silicea e per stroncarlo già adesso spargi solfato di ferro bagna subito dopo e attento a marciapiedi e mattonati

rikyme

Aspirante Giardinauta
Le piantine già sono state trattate con il diserbante, per quanto riguarda il drenaggio provando ad attivare l'irrigazione non si forma nessuna pozzanghera lì intorno e per il resto della superfice sembra tutto a posto solo in alcune zone resta qualche pò di acqua per qualche minuto dopo l'irrigazione. Non vorrei che fosse dovuto al fatto che è una delle zone più in ombra.
Considerando che devo mettere i rotoli pensate che possa crearmi problemi?
PS:eek:vviamente di Japonica

Green thumb

Membro dello Staff
tranquillo le macroterme non danno modo al muschio di formarsi sono troppo compatte e lo "soffocano" se vince lui vuol dire che non era l'esposizione adatta per la macroterma scelta! :D

rikyme

Aspirante Giardinauta
Salve
dopo aver finito di smontare il mattonellato lunedì mi consegnano la terra ed oggi ho comprato lo stallatico per mischiarlo.
Mi sono reso conto che nella parte di giardino nella quale ho levato il precedente prato e ho sistemato il terreno nel vangarlo e risistemarlo non ne ho aggiunto di stallattico, essendo già tutto pareggiato cosa devo fare?
Rivangarlo e mettere lo stalattico, e se si quanti cm ne devo vangare?
Mettere sulla superfice lo stallatico e bagnare?
Oppure posso usare ad esempio un concime a lenta cessione spargendolo nel terreno?
Vi ricordo che questo problema è relativo al terreno che ho preparato qualche mese fà, una parte di 80 mq nella quale i primi di maggio dovrò mettere i rotoli di zoysia japonica.

rikyme

Aspirante Giardinauta
Grazie Green,
ho un concime 18 14 18+2 , pensi possa andare bene?
Quando lo interro lo devo bagnare?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Scusami Green lo metto prima di stendere i rotoli , cosa che avverrà al 10 maggio , o lo metto adesso?
PS: alla fine ho deciso per i rotoli non per le piantine.

Green thumb

Membro dello Staff
Mettilo prima di stendere i rotoli lo interri con il rastrello posi il prato pronto e bagni abbondante

Alto