• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"REGENERATE" Tall Fescue

Caleuche

Guru Giardinauta
Condivido, anche il colore non è il suo, bisogna aspettare la crescita completa! Lo spessore della lamina dipende molto dalla densità di semina e mantenimento, se inizia ad avere spazio, si allarga

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La mia considerazione sulla colorazione “scura” era in riferimento alle cultivar presenti nel Royal Blue ( Inferno e Award ) anche la Rhambler non è come loro integrata nel mix l’effetto cromatico più chiaro si vedeva , tempo fa ho letto la scheda della Regenerate riguardo la colorazione ( Colour darkness ) riportava 6.3 sicuramente più brillante nella colorazione tutto qui.......
Secondo me lamina e colore dipende dal fatto che è ancora giovane. Comunque la davano come festuca con lamina molto sottile rispetto a tutte le altre. Vedremo.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Eccola da vicino. Intanto 3 taglio....
60b0f4de0d09a6f24b1973a4470b31e2.jpg
3852271d05613852f1c9fa7115691462.jpg
c491989908d3d8bf1191b71dc9e3115f.jpg
3b5d0c974dcf16c819d83d815e90eca9.jpg
M mmm...... Sembra un po' più fitta della mia! Sto andando in fissa con la storia della densità! Vabbè sto weekend secondo taglio e spero di riuscire a fare l'effetto a strisce con lo spazzolone.... Mi piacciono troppoooo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Un altro paio di giorni.
Ovvero tieni monitorata l'umidità superficiale, se pensi sia sufficientemente bagnato evita di dare altra acqua.

Quante ne stai facendo?
Sono passato da 6 a 3 da un paio di min l'una perché dopo la germinazione della festuca rimaneva più umido.
La.copertura dei semi e stata fatta con sabbia.
Quasi quasi domenica taglio, faccio una bella rullata e inizio a irrigare 1 volta al gg, 5mm di acqua

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Sicuramente dove ora non vedi spuntare nulla hai coperto con più sabbia...... se hai distribuito le sementi in maniera omogenea è solo questione di tempo , non rischiare domenica con il taglio 2/3 giorni in più non ti cambiano nulla..... legati le mani :oops:
 

Elio85

Giardinauta
Tra due anni vado di Dicondra :D



Mio papà aveva la dicontra...zero concimi ,trattata come una bestia(solo adesso mi sento da dirlo)...le bestemmie di mio padre quando ci giocavo a pallone(ero piccolino all epoca) ma devo dire che era un velluto quel giardino....sole la mattina e ombra tutto il pomeriggio...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Mio papà aveva la dicontra...zero concimi ,trattata come una bestia(solo adesso mi sento da dirlo)...le bestemmie di mio padre quando ci giocavo a pallone(ero piccolino all epoca) ma devo dire che era un velluto quel giardino....sole la mattina e ombra tutto il pomeriggio...
Hemm...Jack scherzava...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Sicuramente dove ora non vedi spuntare nulla hai coperto con più sabbia...... se hai distribuito le sementi in maniera omogenea è solo questione di tempo , non rischiare domenica con il taglio 2/3 giorni in più non ti cambiano nulla..... legati le mani :oops:

@Jack1978 Adesso l'erba è sui 9-10 cm....pensavo di fare il secondo taglio per dare luce alla poa...però se mi devo legare le mani me le lego!
Certo....dopo estate al cardiopalma in cui controllavo ogni giorno perchè non mi sembrava vero che il prato resistesse ancora, dover stare fermi per 15 giorni è veramente un inferno :ROFLMAO:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io taglierei, più la fai accestire prima dell'inverno e meglio è

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Caspita è arrivato a 10 cm........ ma quanto N hai fornito , taglia e riabbassati è fondamentale fargli prendere sole e luce , strano che in 10/14 giorni è arrivato a certe altezze , non ricordo ma hai concimato dopo la trasemina ?
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao, chiazze irregolare chiare, comparse oggi con tutta la giornata Nuvolosa ( zero sole) e concimazione fatta 1 settimana fa. Escludo la non uniformità di concimazione perché ho fatto 4 passate incrociate ed inoltre non ci sono strisce ma chiazze irregolari. Prato giovane e poca luce e molta umidità? Con il tempo e tagli si regolarizza?
178e8b5b2516b48375759870aa6460b3.jpg

PS. 0.5 gr di ferro chelato potrebbe risolvere la situazione?
 
Ultima modifica:
Alto