Siamo tutti mentalisti....... è da qualche mese devo essere sincero che mi sto documentando sulle macro , soprattutto per un discorso di posizione geografica paragonate alle micro a livello sia di manutenzione e soprattutto di consumo di acqua ( vivo in un appartamento quindi ACEA ogni anno mi bastona non ho un pozzo lo scorso anno ho pagato più di H2O che di gas ) non hanno eguali , certo poi ci sono i periodi in cui anche qui il freddo si fa sentire e la differenza con una micro si nota , sinceramente mi attira vedere il mio prato nei mesi roventi ( quando praticamente si sfrutta tutto il giorno ) crescere e non correre per non avere problemi che conosciamo.......
Certamente la mia idea è pensata non su tutta la superficie ma su 50 mq esposti a Sud con sole pieno tutto il giorno , vorrei trapiantare piantine di macroterme pre coltivate in mini alveoli ( sono cultivar ibride non seminabili normalmente ) sono in contatto con una azienda toscana che ha svolto molti lavori in tutta Italia di conversione da C3 a C4 , le due varietà su cui ho puntato sono la “ Patriot “ e la “ P 18 “ mi devono dare delle risposte perché per i privati hanno 3 scelte differenti spero che riescano a farmi contento....... detto questo posto il loro sito se vi può interessare :
http://www.hiturfsolution.com/varieta/